203.000 BTC: Grayscale ora detengono oltre l’1% di Bitcoin

Grayscale, una società d’investimento di valute digitali istituita nel 2013, ora detiene oltre 203.000 bitcoin (BTC) – una cifra che attualmente vale circa $ 780 milioni.

Secondo la ricerca di LongHash, questo rende Grayscale il più grande detentore istituzionale di bitcoin, con oltre l’1% dell’attuale offerta circolante di bitcoin di circa 17,4 milioni di monete.

Nonostante il mercato di quest’anno, Grayscale ha visto i suoi investitori aumentare la propria posizione. Inoltre, il BTC Investment Trust “scambia ad un prezzo del 22%” rispetto al prezzo medio di mercato del bitcoin, il che suggerisce che questo tipo di strumento finanziario potrebbe essere più allettante per gli investitori accreditati.

Grayscale aveva pubblicato il suo rapporto sugli investimenti per la criptoasset del terzo trimestre del 2018. La sintesi del rapporto annuale (YTD) ha rivelato che l’impresa di investimento aveva raccolto finora 329,5 milioni di dollari, al fine di finanziare lo sviluppo in corso dei suoi prodotti finanziari.

La fiducia negli investimenti di Ethereum Classic (ETC) è peggiore

Il rapporto sulle prospettive finanziarie della società ha inoltre rilevato che la maggioranza, il 59%, degli investimenti proveniva dai suoi clienti istituzionali. In particolare, il team di gestione di Grayscale ha affermato che “i nuovi investimenti” nei suoi prodotti hanno continuato a rimanere “forti”, poiché hanno raccolto $ 81,1 milioni durante il terzo trimestre del 2018. La maggior parte degli investimenti (59%) proviene da clienti istituzionali.

Come previsto (il 22 novembre), il valore del patrimonio gestito da Grayscale è calato di quasi $ 400 milioni a causa delle massicce vendite del mercato valutario digitale, che ha visto la capitalizzazione di mercato della nascente asset class calare bruscamente dai massimi storici di sempre. Da oltre $ 800 miliardi a circa $ 125 miliardi attualmente.

Il fondo d’investimento Ethereum Classic (ETC) di Grayscale è stato in particolare uno degli investimenti peggiori, poiché il suo valore è sceso da $ 42,5 milioni a $ 26,1 milioni, quasi un ammortamento del 40% in un intervallo di circa 3 settimane (da fine ottobre al 22 novembre 2018 ).

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×