Addio alle monete tradizionali tra meno di dieci anni?

Puoi ascoltare la notizia qui sotto!

Tim Draper annuncia: tra un decennio le criptovalute potrebbero sostituire le monete classiche

Riflettori puntati su Tim Draper, investitore leggenda della Silicon Valley, tra i più longevi cacciatori di business e startup emergenti legate al mondo di internet come Tesla, Skype e RobinHood.

Negli ultimi anni Tim è sbarcato nel nuovo mondo speculativo delle criptovalute e detiene circa 30 mila bitcoin per una valore pari a circa mezzo miliardo di dollari, che lo posiziona di fatto tra i più ricchi cripto-investitori americani.

Secondo Draper, tra meno di dieci anni nessuno di noi utilizzerà più monete fiat, poiché l’intero focus delle aziende di sviluppo sarà totalmente concentrato sui risvolti della tecnologia blockchain, sopratutto sullo scambio commerciale in criptovalute; la leggenda della Valley ha anche simpaticamente dichiarato:

“ci ritroveremo all’interno di uno Starbucks per pagare un caffè con la classica moneta di Stato e ciò scatenerà l’ilarità del commesso che penserà di esser pagato in conchiglie”

Un modo simpatico per affermare che le monete classiche verranno viste come qualcosa di obsoleto e fuori da ogni concezione logica.

Non a caso Draper ha citato “Starbucks” in quanto anche questa famosa catena di coffe drinks punterà il tutto per tutto sulla tecnologia blockchain, argomento di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa in un nostro articolo.

La manifestazione d’entusiasmo di Tim nei confronti delle criptovalute, si conclude con una decisa affermazione che sottolinea come il mondo delle valute digitali sia un settore incredibile che genera di giorno in giorno sempre più hype pari ai tempi dell’era della diffusione di internet e della banda larga.

Di certo è probabile che le previsioni di Draper siano tendenzialmente ottimistiche in quanto l’universo delle criptomonete si trova ancora in uno stato evolutivo embrionale però perchè non immaginare che ciò possa accadere in tempi così brevi? Staremo a vedere!

Se vuoi sapere di più su Cos’è Bitcoin, Come funziona e soprattutto imparare le migliori strategie: CLICCA QUI

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento