Adnow Native Ads, come funziona e quanto si guadagna

Vota questo articolo

Adnow Native Ads

Adnow Native ads è una nuovissima piattaforma pubblicitaria nata di recente e, per questo motivo, riesce ad offrire ottime condizioni economiche ai publishers e agli advertisers.
Ma cos’ha di diverso dalla altre piattaforme che si occupano di pubblicità sul web? Perché è diventato necessario inventare un nuovo metodo diverso dai banner?

L’evoluzione della pubblicità e l’importanza di Adnow Native ads

Nell’era della digitalizzazione, internet di si pone come una concreta fonte di guadagno utilizzata da alcuni per arrotondare ed ottenere soldi extra, da altri come un vero e proprio lavoro che richiede conoscenze, tempo e dedizione.

VUOI AVERE SUCCESSO CON LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE?! GUARDA IL MIO VIDEO E ACCEDI SUBITO:

Ma come si fa a guadagnare tramite la rete? Uno dei modi più utilizzati consiste nello sfruttare le enormi somme di denaro che ruotano nel mondo del marketing e Adnow Native ads ne è un esempio. In pratica, la pubblicità è lo strumento più utilizzato dai blogger di successo o dagli ideatori di siti internet per trasformare le visualizzazioni degli utenti in euro.

Questo settore è piuttosto florido e permette, a coloro che dispongono di piattaforme ben avviate e con un buon traffico, di guadagnare centinaia di euro.

La pubblicità è l’emblema della nostra società votata al consumismo e in effetti non c’è da stupirsi quando si scopre che le prime forme di propaganda commerciale hanno fatto la loro comparsa all’epoca dell’industrializzazione, per poi evolversi grazie all’avvento di nuovi mezzi di comunicazione come le radio e le televisioni.

Se le forme pubblicitarie si sono evolute, l’obbiettivo finale è rimasto invariato cioè creare desiderio di possesso ad un numero sempre maggiore di persone.
Quando internet ha fatto la sua comparsa nelle nostre vite, le aziende hanno subito intuito le grandi potenzialità di questo strumento e, per questo, hanno ideato nuove forma di marketing che, attraverso link e banner, fossero in grado di catturare l’attenzione dell’osservatore nonché potenziale consumatore.

Se in un primo momento i banner hanno svolto egregiamente la loro funzione, negli ultimi anni ci si è resi conto che sempre meno persone “cascano” nella rete dei link o delle pubblicità sul web. Tutto ciò ha fatto nascere l’esigenza di creare un nuovo sistema che attirasse l’occhio degli utenti ed è così che è nato Adnow Native ads.

Adnow Native ads: che cos’e e come iscriversi

La nuova piattaforma pubblicitaria in circolazione conosciuta con il nome di Native ads è un metodo che permette di ottenere dei guadagni concreti attraverso i cosiddetti articoli correlati.

Anche se Natvie ads è piuttosto recente, si occupa di una delle tecniche di marketing volte al guadagno tra le più conosciute della rete.
I soggetti che maggiormente utilizzano questo sistema sono i blogger o gli ideatori di siti internet che dispongono di un volume di traffico molto elevato, ovvero di un ampio numero di utenti che visualizzano i contenuti pubblicati in rete.

Sfruttando quest’importante visibilità, i blogger e gli ideatori di siti web mostrano sulle loro pagine altri contenuti oppure dei widget specifici.

Per poter guadagnare con Adnow Native ads è necessario iscriversi alla piattaforma. Si tratta di un’operazione piuttosto semplice che può essere conclusa con pochi passaggi. Quello che conta è inserire correttamente i propri dati anagrafici e le informazioni relative al proprio sito/blog.

Ma in cosa Adnow Native ads si differenza dagli altri strumenti di affiliazione marketing?

Rispetto alle altre forme di propaganda presenti in rete, Adnow Native ads crea delle pubblicità coerenti con l’argomento trattato dal blog o dal sito.
Secondo una recente ricerca questa forma di marketing attira circa il 60% in più di clienti, pertanto è possibile affermare che il metodo Native ads funziona meglio dei banner, che spesso non sono contestualizzati alla pagina internet a cui sono applicati.

Questa forma pubblicitaria risulta più interessante rispetto ai tradizionali banner perché crea dei collegamenti o degli approfondimenti testuali che consentono all’utente di interagire in modo attivo con gli annunci Native.

Adnow Native ads: come funziona e quanto si guadagna

Adnow Native ads funziona come la maggior parte delle piattaforme digitali che operano in questo settore. Pertanto è necessario iscriversi, compilando l’apposito form, si tratta di un’operazione davvero semplice e veloce da compiere anche perché, proprio come la maggior parte delle piattaforme che si occupano di banner e pubblicità online, anche Native ads è dotato di una grafica davvero semplice e intuitiva che rende il procedimento di autenticazione e registrazione piuttosto elementare.

Uno degli aspetti più interessanti di Adnow Native riguarda i CPC ovvero i costi per click, infatti a differenza di altre realtà in cui il prezzo è fisso, con Native ads vi è un range che va da 0,30 $ fino a 2 $ di guadagno per click.

La differenza di prezzo dipende da alcuni fattori tra i quali il traffico del sito – maggiore è il numero di utenti che visitano il blog o la pagina internet e maggiori saranno i guadagni – ma anche dallo spazio in cui si ha intenzione di inserire l’annuncio, dal posizionamento del blog o del sito web sui motori di ricerca e dalla campagne pubblicitarie (alcune sono più remunerative rispetto ad altre).

Tra gli strumenti messi a disposizione degli utenti che si iscrivono alla piattaforma Adnow Native ads, che sono intenzionati a guadagnare con questo tipo di annunci, ci sono:

– il Content Discovery, si tratta di un mezzo grazie al quale, alla fine di ogni pagina, è possibile aggiungere dei suggerimenti relativi alle notizie correlate che hanno un certo grado di attinenza con quella appena letta e che collegano l’utente ad altre piattaforme;

– l’Effective Advertising, ovvero gli annunci veri e propri che, come abbiamo detto, rispettano il contesto in cui vengono collocati senza sembrare inappropriati ma suscitando interesse nell’utente medio, non creano un interruzione nella navigazione dell’utente pertanto non sono fastidiosi, non richiedono inutili attese e sono annunci rilevanti per l’utente.

– i Product Recommendations, tradotto letteralmente significa “prodotto raccomandato”, anche in questo caso al pubisher viene offerta la possibilità di scegliere quale prodotto affiliare al sui sito o al suo blog, tra quelli suggeriti come coerenti con l’argomento trattato.

Stando alle recensioni degli utenti che hanno utilizzato la piattaforma, Adnow Native ads è una realtà solida, seria e che permette concretamente di ottenere dei guadagni che possono essere accreditati sul conto Paypal o sul c/c personale.

VUOI AVERE SUCCESSO CON LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE?! GUARDA IL MIO VIDEO E ACCEDI SUBITO:

The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più