Amazon vuole aprire supermercati senza casse

Amazon vuole aprire 3.000 supermercati senza casse e cassieri. Jeff Bezos oltre a conquistare il mondo online, ora vuole anche prendersi una fetta dell’offline sfruttando la tecnologia Amazon Go.

Supermercati senza casse e cassieri grazie ad Amazon Go come dichiarato da Bloomberg e la realizzazione di questo progetto dovrebbe avvenire entro il 2021.

Già 4 supermercati Amazon Go sono stati aperti a Seattle e Chicago per poi volersi espandere a San Francisco e New York e poi in tutti gli Stati Uniti d’America.

Amazon Go punta ad aprire una decina di supermercati Amazon Go entro fine 2018, poi una cinquantina per il 2019 fino a raggiungere circa 3000 supermercati nel 2021, dopo che Amazon nel 2017 ha acquistato i supermercati Whole Foods con una spesa di circa 14 miliardi di dollari.

Jeff Bezos insomma vuole conquistare anche il mondo offline dopo aver già raggiunto numerosi record come retailer online.

Nei supermercati Amazon Go, i clienti entrano, acquistano e pagano la spesa tramite un’app eliminando così il controllo alla cassa ed evitando così le code. Una formula che potrebbe portare al successo soprattutto nelle città dove è importante ridurre i tempi di attesa alle casse.

Tags:

Lascia un commento

BUONO AMAZON DA 30 €RICHIEDILO ORA