Attenta riflessione su Bitcoin e Blockchain [DA LEGGERE E CONDIVIDERE]

 

Ormai non si fà che parlare di Bitcoin. All’improvviso gli “esperti” escono dalla loro “falegnameria”. Un sacco di persone offrono corsi. E si parla della “bolla“.
Cercherò di spiegare cosa sta accadendo dal punto di vista di un laico. Non ne so molto, ma conosco il futuro quando lo vedo. Ho costruito la mia intera carriera per essere tra i primi nel game. Quindi perdonami se ho sbagliato qualcosa, ma questo è quello che credo stia accadendo.
La prima cosa che devi capire è che quello che sta succedendo NON riguarda il prezzo del Bitcoin. Certo, il Bitcoin a $ 10.000 fà notizia. Ci sono organizzazioni di scam in network marketing che sfruttano la FAME e l’avidità delle persone. Ci sono operazioni di pompaggio e di dumping e alcune offerte di coin che sono PURE truffe. Ma questo è tutto rumore. Ecco cosa devi veramente capire.
I sistemi finanziari del mondo sono in rottura. Il dollaro USA diminuisce di valore ogni anno. I sistemi bancari centralizzati mettono le persone in balia di tassi alti e di processi antiquati. La fiducia nei sistemi del mondo, siano essi politici o finanziari, è ai minimi storici.
Quando Satoshi Nakomoto ha pubblicato l’ormai famigerato whitepaper Bitcoin nell’ottobre 2008, ha proposto una nuova forma di valuta che è decentralizzata, il che significa che nessuno ne ha il controllo. Sarebbe peer-to-peer, il che significa che chiunque potrebbe inviare denaro rapidamente e facilmente senza incorrere in spese ridicole. Sarebbe anonimo, il che significa che nessuno potrebbe conficcarsi il naso nella propria attività personale. E sarebbe affidabile, cioè il libro mastro creato dalla tecnologia blockchain.
Bitcoin è stato costruito senza errori.
Senza spiegare esattamente come funziona Bitcoin, voglio concentrarmi sulla vera parola chiave nel paragrafo precedente.
Non è il Bitcoin. Non sono soldi. Non è una valuta.
La parola chiave è BLOCKCHAIN. Ed è la ragione per cui Bitcoin sta salendo alle stelle e che il tetto del mercato delle criptovalute supera attualmente i $ 315 MILIARDI di dollari (più del valore di Disney, Wal-Mart e VISA.)
Nel 1993 fu creato un browser Web che cambiò il modo in cui avremmo accesso alle informazioni … per sempre.
Nel 1997, un’azienda ha osato sfidare Blockbuster creando un modo più semplice per noleggiare i film
Nel 2007 è stato creato uno smartphone che ha conquistato il mercato in mano a Nokia e ha trasformato il modo in cui accediamo alle informazioni.
E nel 2008 è stata proposta un’idea che altererebbe per sempre non solo il modo in cui effettuiamo gli acquisti, ma anche il modo in cui gestiamo contratti di ogni tipo.
Vedete, indipendentemente da cosa succede a Bitcoin (la bolla è dannata), Blockchain è una tecnologia rivoluzionaria che è qui per rimanere. E si sta preparando a stravolgere quasi ogni settore che puoi nominare. Sì, anche il tuo settore.
Bitcoin è come la mania dei tulipani? Potrebbe esserci una domanda più assurda? Fiori contro tecnologia rivoluzionaria. Hmmm … puoi notare la differenza?
Il bitcoin è diventato ridicolo velocemente? Sì, non c’è dubbio.
Ci sarà un ribasso? Ci deve essere. La gravità dice così.

Ma ecco cosa c’è di diverso riguardo ai Bitcoin. Ce ne sono solo 21 milioni …per sempre.

17 milioni di loro sono attualmente in circolazione. Gli altri 4 milioni entreranno lentamente in circolazione nei prossimi 120 anni. (Sì, avete letto bene.) Dei 17 milioni in circolazione, si stima che almeno 4 milioni siano persi per sempre. Si ritiene inoltre che il misterioso Satoshi Nakamoto ne possieda fino a un milione. Ciò significa che solo 12 milioni di Bitcoin sono attualmente in circolazione.
Quanti soldi sono stampati là fuori? È un’offerta apparentemente infinita. Non è difficile da trovare. Non è raro, e il governo ne stampa di più ogni volta che ne hanno voglia.
Huh. Che ne dici di quello.
Anche così, NON si tratta di Bitcoin. Riguarda la Blockchain, la tecnologia che rende possibile il Bitcoin. Non sono un analista finanziario o un consulente finanziario, ma sono un futurista. E posso vedere chiaramente che c’è una rivoluzione che sta avvenendo proprio sotto i nostri occhi.
Blockbuster non ha visto Netflix arrivare.
Nokia non ha visto arrivare Apple.
Sears non ha visto arrivare Amazon.
Il mondo non vede arrivare la blockchain. Ma è qui, e non sta andando via. Il Bitcoin è ora su tutte le notizie. Giovedì sera colpisce sul mainstream l’episodio della puntata di ” The Big Bang Theory” che introdurrà il concetto a milioni di persone in più. (Sono sicuro che l’episodio sarà stupido perché è uno spettacolo stupido.)
Ma il fatto è che siamo all’inizio della curva di adozione della tecnologia e nei prossimi dieci anni vedremo una trasformazione della tecnologia che farà sembrare la rivoluzione degli smartphone un salto dalla scrittura con le penne all’utilizzo di una macchina da scrivere.

Comprare Bitcoin o non comprare Bitcoin. Non importa. Ciò che conta è la Blockchain.

 

Presta attenzione, qualunque sia il tuo settore. Se non riesci a vedere come Blockchain distruggerà il tuo settore, permettimi di presentarti al team esecutivo di Blockbuster, Nokia e Sears. Sarai in buona compagnia.
Blockchain, amici miei. Blockchain.
#FattiFurbo #AvantiTutta #AvantiTutti
Condividi questo post con chiunque ti piacerebbe aiutare della tua familgia o amici
Autore Anonimo

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×