Azioni Finmeccanica Leonardo, Quotazione e come Comprare

Borsa FinMeccanica, un colosso che si evolve nel tempo ( Perché acquistare azioni Finmeccanica ?)

Prima di investire in azioni finmeccanica Leonardo è bene informarsi sull’azienda alla quale vogliamo dare fiducia, ebbene parliamo di questo colosso attuale, ma nato nel 1948. ( società finanziaria meccanica “ Finmeccanica SPA”) evolutasi nel tempo, precisamente nel 1993 parte della società e soggetta a privatizzazione ed ecco finmeccanica in borsa oppure vola in borsa? Com’è la quotazione finmeccanica ?

Termini che hanno avuto riscontro nel passato nel presente e sicuramente con la mossa degli AgustaWestland AW139 assicurerà un ingente passo avanti al gruppo Fin meccanica.

La storia del gruppo sembrerebbe infinita poiché in 70 anni il gruppo ha lavorato duro a denti stretti per essere adesso uno tra i primi a livello mondiale. Tra il 1999 e il 2000 infatti a dare lustro al gruppo e alle azioni finmeccanica è stato proprio questo slancio verso l’export di ciò che il gruppo può donare al mondo, export che si deve agli accordi della joint venture AMS in accordo con l’azienda britannica BAE SYSTEM.

Dal 2016 le azioni finmeccanica ha cambiato il suo nome in Leonardo – finmeccanica, una mossa strategica o puramente markettara? Dal primo gennaio 2017 ha assunto il nome di Leonardo SPA. Ed ecco che la domanda ha una risposta netta.

La società conta ben quarantasettemila dipendenti e ben il 37% è all’estero, il braccio del gruppo fin meccanica è distribuito in 15 paesi e il suo complesso industriale parte dall’italia per spalmarsi in USA, UK e Polonia. Il business plan aziendale a partire dal 2015 al 2019 ha previsto una riorganizzazione a partire dalla riduzione dei costi per favorire una maggiore competitività in un panorama di costante lotta per la supremazia dal prodotto migliore al minor prezzo.

Quotazione Finmeccanica in tempo reale oggi

Qui sotto trovi un comodo grafico con la quotazione finmeccanica leonardo spa sempre aggiornata in tempo reale. Quindi quando vuoi passa di qui per tenerti aggiornato!

Come Comprare Azioni Finmeccanica in Borsa

Grazie alle migliori piattaforme di trading online è possibile acquistare azioni finmeccanica direttamente da casa tua con PC o smartphone. Di seguito riportiamo un esempio passo a passo, con la piattaforma che io preferisco, eToro.

1. Per poter acquistare azioni Finmeccanica in borsa per prima cosa: CLICCA QUI (il tuo capitale è a rischio)

2. Inserisci i tuoi dati reali per fare l’iscrizione

3. Fai il tuo primo deposito, quindi in basso a sinistra clicca su “Deposita fondi

copy trading

4. Nella barra di ricerca in alto digita”ldo

Ovviamente anche nella piattaforma eToro sarà possibile vedere la quotazione finmeccanica in tempo reale.

5. clicca su INVESTI

6. inserisci l’importo che vuoi investire e apri la posizione

Complimenti, hai appena acquistato le tue azioni Finmeccanica!

Perché puntare su azioni finmeccanica Leonardo ?

quotazione finmeccanica

Alla guida del gruppo c’è Alessandro Profumo che è subentrato a “ Mauro Moretti”. Gli investitori sono rimasti scettici poiché Profumo alla guida di FinMeccanica non lo vedevano idoneo per il settore in cui operava, poiché Profumo viene da un passato Bancario e dirigenziale nel settore Banche.

Non dimentichiamo che una mente elastica e soprattutto dirigenziale e nuova in un nuovo contesto può aprire porte “ stringere accordi” che possono portare lustro e far aumentare il valore azionario di Fin Meccanica.

Perché acquistare Azioni FinMeccanica? (LEONARDO SPA)

Sicuramente chi sta leggendo si chiede: ma ci sono già tantissimi articoli che parlano del perché acquistare azioni fin meccanica, cosa ha questo di diverso? nulla! Oppure tutto?!?!?!

Adesso vi aspettate che vi dica i pro e i contro dell’acquisto…non lo farò, ciò che posso fare per voi invece è farvi aprire la mente! Prendiamo un gruppo nato nel 48 che si evoluto nel panorama italiano, poi dopo la privatizzazione e la capitalizzazione azionaria ha esteso all’estero i suoi affari, e che oggi vanta collaborazioni internazionali di un certo rilievo. L’ultima impresa se così vogliamo chiamarla gli elicotteri “AW139” per il Pakistan.

Se la domanda è perché acquistarle? La risposta è perché non acquistarle?!?! Conviene comunque e sempre seguire la quotazione finmeccanica in tempo reale…

Il successo di Profumo in Pakistan ( il titolo finmeccanica inizia a respirare)

Se Profumo è solo un cognome e vogliamo usare l’ironia, possiamo dire che ha portato un profumo di novità… “la novità” è ancora tutta da vedere e da annusare…

Perché ho usato il titolo provocatorio “inizia a respirare”? come dicevo prima il subentro di Profumo “nuova scuola” a Moretti “vecchia scuola” non è stato un toccasana per il mercato azionario della società… ma la commessa del Pakistan ha donato ossigeno al titolo finmeccanica, che ha permesso un rialzo rispettivo e lo sta facendo classificare come titolo ad alta volatilità. Sebbene gli aw139 sono già stati consegnati in passato al Pakistan, lo stesso ha richiesto di nuovi e questo ci fa meglio comprendere come questi elicotteri bi-motore abbiano caratteristiche imbattute.

Andamento Titolo in borsa Finmeccanica

finmeccanica borsa

Partendo a ritroso nel tempo nel 2014 il titolo in borsa finmeccanica era di 5,73 euro

Nel 2015 c’è stato un notevole aumento con quotazione finmeccanica a 12,11 euro. Valutando gli aspetti puramente analitici la capitalizzazione di mercato è passata da 3,3 miliardi a 7 miliardi nel 2015. ( direi che la borsa finmeccanica si è riempita.)

Nel biennio 2014-2015 a donare un trend positivo al gruppo finmeccanica è stata sicuramente la riorganizzazione è lo slancio verso il nuovo. (“investimento in risorse innovative”.)

Se il bilancio 2016 si è chiuso con la riduzione dei proventi del 8% rispetto l’anno precedente, c’è una nota positiva, l’indice di operatività è aumentato del 4% ossia in numeri da 1,25 miliardi di euro contro i 1,21 miliardi del 2015.

Inoltre l’indice di indebitamento del gruppo è passato da 3,28 miliardi di euro a 2,85 miliardi.( abbassa la rata e cresci di più.) Abbiamo parlato fin d’ora solamente di numeri… adesso parliamo di un momento storico che ha coinvolto tutti gli azionisti ovvero dopo 6 anni il gruppo leonardo-finmeccanica ha diviso di dividendi offrendo per ogni azione 0,14 centesimi di euro.

Direi che ha riempito la borsa degli azionisti non solo nel significato materiale del termine ma anche fiduciario. Infatti negli ultimi mesi gli esperti consigliano di tenere strette le azioni ex Finmeccanica. ( chissà perché!)

Il parere delle banche sul titolo FinMeccanica (quotazione finmeccanica in Borsa)

Possiamo disquisire all’infinito su ciò che le banche pensano dell’azioni Fin Meccanica…

Partiamo dalla equita Sim che consiglia ai propri investitori un Hold a 14,3.

La Barclays si mantiene neutrale con un 14,00.

La medio banca invece lancia un messaggio coraggioso un outperform a 16.

La Deutsche Bank un Buy a 15,00.

Dalla Francia la Sociètè Gènèrale si mette su un Buy a 18,00.

Il colosso JP Morgan si mantiene su un timido 16,00

Mentre la Klepler Cheuvreux si mantiene sul Hold a 14 e rispettivamente la Banca Imi sul 14,5.

Se abbiamo capito che non c’è molto accordo tra tutte per il dafarsi quella che soprende di più e il gruppo Akros che consiglia un accumulate a 16,00.

APPROFONDIMENTI:

Lascia un commento

VUOI SAPERE COME FUNZIONANO I BITCOIN?LEGGILO QUI