Azioni Google: Guida per Investire e Quotazione in tempo reale

Vota questo articolo

azioni google

Azioni Google è un termine molto cercato proprio su Google stesso; scusate il giro di parole, ma è così 🙂 In questo articolo oggi vediamo tutti i dettagli sulle azioni google, come investire in azioni google e la quotazione in tempo reale.

Quindi siediti comodo per non perderti questo super articolo e tutto quello che devi sapere su Google, e se avrai interesse imparerari con la mia guida passo passo come acquistare e vendere le azioni di Google in pochi click!

Azioni Google: premessa

La quotazione delle azioni Google negli ultimi 5 anni sono aumentate da 300 dollari a ben 1000 dollari, quindi possiamo tranquillamente dire che è un’azienda che ha avuto un’ottima crescita, oltre che con una certa costanza nel tempo.

Il grosso dei guadagni di Google arriva da Adwords, ovvero il programma che le aziende utilizzano per farsi pubblicità. Poi sappiamo bene che Google ha anche altre aziende come Youtube, giusto per citarne una 🙂

Grafico Azioni Google (Storico dal 2004 al 2018)

Ma non solo Google è aumentato negli ultimi 5 anni, ma la crescita che vedete qui sotto è dal 2004 al 2018:

quotazione google

Nel 2004 un azione Google valeva appena 52 $ circa mentre oggi 7 Settembre 2018 vale 1171 $.

Insomma chi ci ha visto lungo nel 2004 e ha investito nelle azioni Google, oggi si trova un ottimo profitto!

Quotazione Google in tempo reale con Grafico

Come investire in azioni Google ?

Oggi grazie ad internet e alle migliori piattaforme di trading è possibile acquistare e vendere azioni Google facilmente, con un PC o telefono o tablet.

Quindi vediamo come fare.

Il fatto che sia facile investire in azioni Google, non significa che i guadagni siano certi e sicuri! Come ogni investimento nel trading online, comporta a dei rischi, quindi sii cosapevole e non investire di più di quello che sei disposto a perdere.

Se hai compreso questa regola numero 1 allora vediamo assieme i passaggi, sempre che tu sia interessato ad acquistare azioni Google!

1. Per poter acquistare azioni Google per prima cosa: CLICCA QUI (il tuo capitale è a rischio)

2. Inserisci i tuoi dati reali per fare l’iscrizione

3. Fai il tuo primo deposito, quindi in basso a sinistra clicca su “Deposita fondi

copy trading

4. Nella barra di ricerca in alto digita”goog

5. clicca su INVESTI

6. inserisci l’importo che vuoi investire e apri la posizione

Complimenti, hai appena acquistato le tue azioni Google!

Azioni Google: Conviene investire? E’ un buon investimento da fare ?

Non è mai facile rispondere a domande del genere, neanche se stiamo parlando del colosso di Google!

Come abbiamo visto con il grafico dello storico dal 2004 ad oggi, l’andamento di Google è stato sempre in crescita, quindi potrebbe esserlo anche nei prossimi anni. Ma questa chiaramente non è una previsione sicura ed i risultati passati non sono sinonimo . che sia così anche nel futuro.

Comunque sia Google è una delle poche società che ha avuto una crescita solida e costante nel tempo.

Se scegli di investire sulle azioni Google, oltre a vedere le quotazioni e grafici ecc ecc, a mio parere personale dovresti vedere l’investimento nel lungo termine. Quindi non pensare di acquistare le azioni Google oggi e sperare di fare enormi guadagni tra 1 anno! Magari succede ma è poco probabile.

Investire in questo tipo di azioni va visto a lungo termine. che può essere 5 anni, 10 anni

Personalmente ho acquistato le azioni Google a maggio 2017, ma anche se ora sono in guadagno, non ho intenzione di venderle. La mia idea è di holdare, ovvero tenerle ferme la per almeno 10 anni.

Quindi se hai compreso meglio e sei interessato ad acquistare azioni Google: CLICCA QUI (il tuo capitale è a rischio) e segui i passaggi che ti ho fatto vedere prima.

Poi se uno è esperto nel trading, allora ci si può ricavare guadagni tra le varie salite e discese, anche giornaliere, settimanali o mensili, ma devi essere esperto per poter fare questo tipo di operazioni.

Quanti soldi servono per acquistare azioni Google ?

Se utilizzi eToro (clicca qui per iscriverti) (il tuo capitale è a rischio), come mostrato nella guida passo passo, puoi iniziare anche con capitali molto bassi, 100 €, 200 €

Ovvio che con cifre del genere non si può pensare di fare chissà quali profitti, ma ognuno investe quello che vuole e può e la cosa importante sarà l’eventuale percentuale di profitto.

E’ sicuro investire in azioni Google con eToro ?

Si, la piattaforma di trading eToro è un broker regolamentato e con regolare licenza CySec, quindi da questo punto di vista sei al sicuro.

Per non essere ripetitivo, ti invito se vuoi a leggere per saperne di più sull’affidabilità di eToro: Etoro Truffa o Affidabile ?

Per quanto riguarda invece la sicurezza nell’investimento su azioni Google, ci tengo ancora una volta a ribadire il concetto dei rischi legati al trading. La quotazione delle azioni Google può salire ma anche scendere.

Quindi regola numero 1 ti ricordi qual’è ? Investi solo il denaro che sei eventualmente disposto a perdere.

Società Google Inc. : Chi è ?

Se sei interessato ad investire sulle azioni Google o semplicemente sei curioso sapere di più sulla società Google, ecco di seguito alcune informazioni utili ed interessanti.

Google Inc. è una società creata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin nella Silicon Valley.

Google è noto per essere il motore di ricerca più utilizzato al mondo, nonostante Yahoo e Bing abbiano provato a fargli da concorrenti. Google è in netto vantaggio e  di molto rispetto a questi due competitor citati!

fonte imamgine: https://www.extradigital.co.uk/

Google oltre a possedere il motore di ricerca più usato al mondo, ha per esempio creato l’incredibile e curioso Google Earth oltre che a possedere Youtube per esempio, insomma un colosso mondiale a tutti gli effetti!

Google quindi è una delle società con maggiore valore, basti pensare che quando è nata è stata quotata a Wall Street 210 miliardi con circa 60.000 dipendenti oggi.

Una curiosità su Google Inc. è che possiede oltre 900.000 server!

Ecco perchè potrebbe essere ancora interessante acquistare azioni Google —> clicca qui per iniziare con gli acquisti (il tuo capitale è a rischio)

Concorrenti di Google

  • Baidu: prima non abbiamo menzionato Baidu, in quanto è il motore di ricerca per eccellenza cinese, ma Baidu si trova al secondo posto dopo Google con il 19,82 % delle ricerche mondiali online.
  • Bing: creato da Microsoft con 8,11 % delle ricerche mondiali online.
  • Yahoo: al terzo posto con 7,68 % delle ricerche mondiali online.

Insomma ancora una volta possiamo dire che Google spazza via tutti e non ha certo paura dei concorrenti!

Quotazione azione Google: quanto valeva un’azione ?!

Le azioni di Google sono state quotate in borsa per la prima volta nel 2004 che come abbiamo visto nel grafico iniziale, il valore di una azione era di appena 52 $; dico appena perchè abbiamo visto quanto vale oggi un’azione Google!

IL grafico ci mostra un valore di 52 dollari del 23 aprile, ma in realtà le prime azioni Google sono state vendute nel mercato Nasdaq a 85 dollari e dopo già pochi minuti erano salite a 100 dollari!

Ecco che Google in un solo giorno aveva avuto un incremento di valore totale pari a 1,67 miliardi.

Come speculare sulle azioni Google

Per farlo hai bisogno di una piattaforma online per prima cosa (clicca qui per iscriverti) (il tuo capitale è a rischio) e seguire i passaggi elencati all’inizio.

Ma vediamo però come si può speculare sulle azioni Google.

Come vedi in alto ci sono due pulsanti:

  • VENDI
  • ACQUISTA

Questo significa che potremmo guadagnare non solo se il valore delle azioni Google salgono di quotazione, ma anche se esse scendono! Come?

Per guadagnare se le azioni scendono si deve scegliere il tasto VENDI.

Ma io non ho azioni Google da vendere !

Non preoccuparti, è chiaro che non hai azioni da vendere, e molti non capiscono questo concetto nel trading. Semplicemente scegliendo VENDI, investiamo su Google e gaudagnamo se il loro prezzo scenderà.

Se invece pensiamo che il loro prezzo salirà, allora scegliamo ACQUISTA.

Ecco che in questo modo si può speculare giornalmente, settimanalmente, mensilmente sulle azioni Google tra VENDI e ACQUISTA in base ai grafici, alla quotazione Google e notizie.

Spesso le notizie sono un’ottimo strumento me speculare.

Storico delle azioni Google

Analizzando i grafici delle azioni Google e la loro quotazione possiamo determinare una tendenza al rialzo in quanto è sempre stato anche un titolo di grosso interesse per gli investitori a lungo termine.

Come già detto le strategie per investire in Google possono essere due: quella a lungo termine, o quella della speculazione sfruttando i micro movimenti.

Conclusioni

Sono molti i motivi per cui scegliere le azioni Google come investimento, è un colosso mondiale che fino ad oggi ha sempre dimostrato un trend rialzista, oltre ad essere Google uno strumento innovativo e molto utile in tutto il mondo.

Se pensi che Google nel futuro possa ancora rappresentare il re di internet, e hai letto bene questa guida, rischi compresi, allora potrebbe essere il momento di fare una scelta.

>>>CLICCA QUI SE VUOI ACQUISTARE AZIONI GOOGLE<<<

(il tuo capitale è a rischio)

Avvertenza sui rischi

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Inoltre, i prodotti con leva possono comportare un alto grado di rischio. eToro offre misure protettive per gestire il rischio in modo efficace, ma in rare occasioni è possibile perdere più denaro di quanto investito. Questo contenuto è solo a scopo informativo e didattico e non deve essere considerato un consiglio di investimento né una gestione del portafoglio.

APPROFONDIMENTI:

  • VALUTAZIONE
5
Sending
User Review
5 (1 vote)
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

2 Comments

  1. Avatar Antonio Settembre 7, 2018
    • Filippo Martin Filippo Martin Settembre 7, 2018

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più