Azioni Herbalife, Quotazione e Come Comprare

Acquistare le azioni Herbalife

Tra le società quotate in Borsa esistono alcune che operano in un settore in pieno sviluppo e che consente di avere quotazioni elevate e in tendente crescita. Si tratta delle aziende che sono specializzate nell’ambito benessere, come Herbalife.

Questo gruppo opera nella produzione e nella vendita di prodotti alimentari finalizzati alla perdita di peso oppure a uno stile di vita sano e naturale. Le attività svolte riguardano l’alimentazione mirata, i regimi dimagranti, i prodotti energetici e lo sport. Si tratta di settori che riscuotono un interesse sempre maggiore da parte dell’utenza e che quindi portano a generare profitti sempre più ampi. Infatti il giro d’affari di Herbalife è in costante crescita.

Questa società è stata fondata nelle Isole Cayman nel 1980 e opera in tutto il mondo sia con una propria rete di vendita che attraverso rivenditori e piattaforme di e-commerce. La quotazione presso il NASDAQ è avvenuta nel 1986, mentre dieci anni dopo è stato raggiunto il traguardo del primo miliardo di dollari di fatturato. Nel 2015 la rete di vendita ha raggiunto i 2,7 milioni di distributori in 97 Paesi. Una delle ragioni del successo di Herbalife è rappresentata dalla particolarità del sistema di business adottato, basato sul network marketing (chiamato anche multi-level marketing) e limitando le pratiche commerciali aggressive.

L’andamento della quotazione Herbalife

Il titolo Herbalife integra il calcolo dell’indice NYSE ed è quotato presso la Borsa di New York. Negli ultimi dieci anni l’andamento delle azioni ha registrato un costante aumento, nonostante alcune leggere fluttuazioni negative che hanno portato a un aggiustamento al ribasso. Il titolo non ha subito contraccolpi finanziari neppure a seguito delle accuse mosse da parte della Federal Trade Commission e riguardanti la strategia di marketing inizialmente adottata dalla società e che hanno portato a una ristrutturazione del network marketing, non ha subito contraccolpi sui conti finanziari.

Al tempo stesso il piano di riacquisto di proprie azioni per 1,5 miliardi di dollari messo a punto dal management societario si è posto l’obiettivo di migliorare la quotazione del titolo nei prossimi tre anni. Per avere un’idea di quali siano le possibilità di Herbalife si ricorda che:

– il fatturato trimestrale del primo periodo del 2015 è stato di 1,1 miliardi di dollari, garantendo un guadagno per azione di 1,29 dollari rispetto alle previsioni di massimo 1,01 dollari per azione da parte degli analisti di Wall Street. Alla fine dell’anno l’utile per azione era pari a 4,60 dollari;

– l’utile netto nel 2015 ammontava a 339.100.000 di dollari, così da assicurare agli azionisti un dividendo per azione pari a 3,97 dollari. L’anno successivo l’utile netto di Herbalife ha raggiunto i 260 milioni di dollari, mentre gli azionisti hanno ottenuto un utile pari a 3,02 dollari per azione;

– nel 2016 Herbalife ha registrato un fatturato netto pari a 4,5 miliardi di dollari, corrispondente a una crescita del 6% delle vendite nette rispetto all’anno precedente. L’aumento dei punti volume a livello mondiale è stato invece di 5 rispetto al 2015, attestandosi sui 5,6 miliardi.

Perché investire nelle azioni Herbalife

Numerosi analisti consigliano di investire nelle azioni Herbalife oppure di mantenere questo titolo all’interno del proprio portafoglio di investimento perché si tratta di una soluzione stabile ed economicamente conveniente. Le modalità di investimento maggiormente diffuse sono due: la prima consiste nell’investire direttamente in Borsa, mentre la seconda prevede di fare riferimento alle varie piattaforme di trading online.

Queste ultime consentono una maggiore versatilità e permettono di gestire le azioni in maniera più facile e rapida. In alternativa, si può richiedere l’ausilio dei consulenti finanziari, facendo attenzione a scegliere operatori seri, affidabili ed esperti. Esistono numerosi vantaggi di cui si può beneficiare decidendo di investire nelle azioni Herbalife. Tra questi si ricordano:

– il fatto che esistano rapporti di partnership consolidati che permettono alla società di sfruttare le reti e le relazioni strette da altri operatori. Ad esempio, si ricorda l’accordo per la joint venture con la Cina Tasly Holding Group;

– la notorietà del marchio, che è diventato sinonimo di qualità, esperienza e affidabilità. Presso il pubblico, quindi, Herbalife può vantare un’eccellente reputazione. Inoltre i prodotti commercializzati, oltre a rispettare elevati standard qualitativi, sono studiati per andare incontro a esigenze reali della clientela. Infatti vengono progettati a seguito di analisi scientifiche per valutare preventivamente l’interesse del target di riferimento e da studi sulle abitudini di acquisto dei consumatori;

– la presenza a livello internazionale, così da non essere esposta ai rischi legati al focalizzarsi su un’unica area geografica;

– possedere una rete di distribuzione strategica che assicura ampi volumi di vendita, supportata da un’efficace strategia di marketing.

Cosa tenere a mente

Quando si decide di investire nelle azioni Herbalife bisogna tenere a mente alcuni elementi per poter strutturare un’efficace strategia in grado di assicurare risultati soddisfacenti. Infatti il gruppo Herbalife presenta numerosi punti di forza e atout, tuttavia esistono anche elementi di debolezza che è bene prendere in considerazione per pianificare nei minimi dettagli il proprio investimento e le modalità con cui realizzarlo. Tra i punti negativi della società ci sono:

– la tendenza dei consumatori a essere maggiormente diffidenti nei riguardi dei possibili effetti secondari legati all’assunzione dei medicinali e dei trattamenti. Ciò riguarda sia la perdita di peso che la salute e interessa persino i prodotti naturali;

– il fatto che il brand abbia una grande notorietà soltanto in alcune aree geografiche, mentre in altre risulta essere meno conosciuto. Di conseguenza è necessario potenziare lo sviluppo del marchio a livello internazionale.

Al tempo stesso si ricorda come il gruppo stia puntando molte energie per ottenere le opportune certificazioni da parte degli organismi competenti, in modo da poter contrastare gli eventuali timori da parte dei consumatori sulla salubrità e sull’efficacia dei prodotti naturali commercializzati. Inoltre le vendite risultano essere supportate e potenziate dalla creazione di programmi di fidelizzazione della clientela. Tuttavia è bene considerare anche la sempre più forte concorrenza esistente in questo settore.

Come comprare azioni Herbalife

Grazie alle migliori piattaforme di trading online è possibile acquistare azioni Herbalife direttamente da casa tua con PC o smartphone. Di seguito riportiamo un esempio passo a passo, con la piattaforma che io preferisco, eToro.

1. Per poter acquistare azioni Herbalife borsa per prima cosa: CLICCA QUI (il tuo capitale è a rischio)

2. Inserisci i tuoi dati reali per fare l’iscrizione

3. Fai il tuo primo deposito, quindi in basso a sinistra clicca su “Deposita fondi

copy trading

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
 
Loading...
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×