Azioni Tesla, Quotazione e Come Comprare

Investire in Borsa è una attività finanziaria e come tutte quelle che rientrano in tale categoria, può comportare una serie di notevoli rischi. Soprattutto per i piccoli risparmiatori che, non potendo disporre delle informazioni su cui possono invece contare i grandi investitori, sono costretti ad agire sui mercati finanziari senza avere apprezzabili strumenti in grado di preservarli da clamorosi rovesci della sorte.

Per cercare di evitare, o quanto meno attenuare pericoli di questo genere, sarebbe perciò il caso di optare per asset più conosciuti e, di conseguenza meno soggetti ad improvvise inversioni di trend. Tra di essi possiamo senz’altro annoverare le azioni Tesla. Andiamo a vedere per quali motivi.

Azioni Tesla: un po’ di storia

azioni tesla

SMARTPHONE IN OFFERTA OGGI:
OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 8 Smartphone,4GB 64GB Mobilephone,Schermo Intero Da 6,3",Processore Octa Core Snapdragon 665,Quad Camera(48mp + 8mp + 2mp + 2mp) Versione Globale (Nero)
  • 【Schermo Rheinland Low Blu-ray certificato】: schermo da 6,3 "FHD + full HD + schermo antigoccia *, vetro protettivo Corning a doppia faccia più robusto, schermo Gorilla di quinta generazione; rivestimento nano antispruzzo, incontro quotidiano tranquillo incidenti mortali.
  • 【48 milioni di scene complete quattro scatti】: 8000 x 6000 ad altissima risoluzione, obiettivo grandangolare 120 °. Lo schermo da 2,2 volte è incluso e la parte anteriore è di 13 milioni. Il ritratto professionale è un autoritratto. Super nitido, super grandangolare, super macro, profondità di campo per quattro scene. Riconoscimento intelligente della scena, promemoria automatico per l'apertura di un grandangolo. L'effetto di sfocatura dello sfondo può essere regolato, la modalità Ritratto poste
  • 【Altoparlante super lineare】: altoparlante super lineare 1217, non solo volume alto, buona qualità del suono. Abilità nascoste: rimozione della polvere delle onde sonore dell'altoparlante (polvere per la pulizia automatica) 0810 ricevitore ad alta potenza, chiamate ambientali rumorose possono essere ascoltate chiaramente, grande volume esterno, buona qualità del suono.

Tesla Inc. è una azienda nata nel 2003 con il nome di Tesla Motors. Il suo ambito di produzione è quello dei veicoli elettrici, dei pannelli fotovoltaici e delle batterie grazie alle quali è possibile stoccare l’energia prodotta.

Il nome è stato scelto come una sorta di omaggio a Nikola Tesla, geniale inventore di origine serba poi naturalizzato statunitense e considerato una delle menti più brillanti del periodo tra la fine del 19° secolo e la prima metà di quello successivo.

Già la scelta del nome fa perciò capire la grande propensione all’innovazione che caratterizza l’azienda, riconosciuta del resto dalla rivista Forbes, che l’ha indicata come la più attrezzata al mondo sotto tale punto di vista nel 2015.

Le ultime clamorose vicende di Tesla

Negli ultimi mesi l’azienda è stata ripetutamente nell’occhio del ciclone, in particolare a causa di alcune mosse improvvide di Elon Musk, il suo presidente, il quale è stato oggetto di una azione legale da parte della Sec (Securities and Exchange Commission), l’equivalente statunitense della nostra Consob, ovvero l’autorità preposta alla vigilanza dei mercati finanziari tesa a garantire gli investitori.

Proprio al fine di evitare pesanti conseguenze di carattere penale e impedire il crollo del titolo, Tesla ha infatti dato vita ad un accordo in seguito al quale ha lasciato il timone dell’azienda e aderito al pagamento di una multa di 40 milioni di dollari. Una decisione che si è ripercossa sulla quotazione delle azioni Tesla, impedendo ulteriori frane a Wall Street.

La vicenda era stata scatenata da alcuni messaggi che lo stesso Musk aveva affidato a Twitter, affermando la sua intenzione di ritirarsi dalla borsa e di pagare sino a 420 dollari ad azione.

La vicenda che ha interessato Elon Musk, che ha comunque conservato la carica di chief executive officer dell’azienda californiana, ha naturalmente dato la stura a rumors e notevoli interrogativi. In particolare gli analisti si interrogano sui futuri destini del marchio, il quale molto difficilmente riuscirà a conservare la sua autonomia, che è stata in fondo il maggior punto di forza del brand in questi anni.

Secondo gli addetti ai lavori Tesla dovrebbe senz’altro entrare nell’orbita di qualcuno dei maggiori protagonisti del settore automobilistico. Se è stata scartata l’ipotesi Volkswagen, già impegnata nel settore dell’auto elettrica coi suoi marchi, e degli altri colossi tedeschi del settore, per svariati motivi, potrebbe essere ad esempio Hyundai Motors ad optare per un soccorso derivante soprattutto dalle difficoltà di arrivare a Fca.

La spirale di difficoltà in cui è caduta la casa californiana è da attribuire soprattutto alle vicende che hanno caratterizzato il lancio della Model 3. Presentata in pompa magna, la compatta premium di Tesla ha subito ottenuto 400mila prenotazioni, senza però che le strutture commerciali siano mai riuscite ad adeguarsi alla domanda, proprio a causa delle difficoltà produttive.

Il resto è stato fatto dall’aggressività della concorrenza, soprattutto su quel segmento alto di gamma che rappresenta il vero campo di battaglia dell’auto elettrica.

Come comprare azioni Tesla

quotazione tesla

Quanto detto sinora, e le vicende negative che hanno investito la quotazione Tesla, dovrebbe far capire abbastanza agevolmente i rischi insiti nell’acquisto di azioni.

Sino a qualche mese fa, infatti, il brand californiano sembrava ormai pronto al decollo, grazie ad una serie di progetti di ampio respiro. Non solo nel settore delle auto elettriche, ma anche in quello delle energie rinnovabili. L’acquisto di Solar City, azienda operante nel settore del fotovoltaico, sembrava in effetti aprire nuovi scenari, supportati peraltro dalla capacità di attrarre finanziamenti messa in mostra dal gruppo.

La caduta fatta registrare nell’ultima parte dell’anno si è però incaricata di smentire le sicurezze degli anni passati e ora gran parte del mondo finanziario si interroga sul futuro di Tesla.

Proprio per questo motivo, ad oggi, decidere di acquistare direttamente azioni del marchio potrebbe esporre a notevoli rischi, soprattutto in ragione della notevole volatilità messa in evidenza.

Chi non vuole correre rischi eccessivi, però, può senz’altro approfittare delle opportunità offerte dal trading online, ovvero dalle piattaforme che permettono di investire sfruttando la potenza di Internet.
In questo caso, infatti, non è necessario acquistare direttamente le azioni Tesla, ma si può ricorrere a strumenti come i CFD, ovvero i Contracts for Difference. Grazie ad essi è possibile guadagnare non soltanto nel caso in cui l’asset scelto si apprezzi, ma anche nel caso di un suo ribasso.

Per poter avere maggiori possibilità di vedere remunerato il proprio investimento, occorre però saper padroneggiare l’analisi fondamentale, ovvero la tecnica che va a monitorare tutta una serie di parametri in grado di rivelare se l’azione in oggetto è valutata in maniera congrua o meno.

In questa sede dovranno quindi essere analizzati dati relativi all’azienda che ha emesso il titolo (ad esempio gli utili, la redditività, il campo in cui esercita e la concorrenza con cui si deve confrontare) oltre a dati macroeconomici più generali, come quelli relativi al momento economico che si profila all’orizzonte o eventuali decisioni politiche che potrebbero avere una ricaduta sulla società.

Come si può facilmente capire si tratta di un lavoro complesso, ma tale da poter ridurre in maniera molto significativa il rischio che si corre quando si decide di investire i propri soldi sui mercati finanziari.

Grazie alle migliori piattaforme di trading online è possibile acquistare azioni Tesla direttamente da casa tua con PC o smartphone. Di seguito riportiamo un esempio passo a passo, con la piattaforma che io preferisco, eToro.

1. Per poter acquistare azioni Tesla borsa per prima cosa: CLICCA QUI (il tuo capitale è a rischio)

2. Inserisci i tuoi dati reali per fare l’iscrizione

3. Fai il tuo primo deposito, quindi in basso a sinistra clicca su “Deposita fondi

copy trading

MIGLIORI PRODOTTI TECH IN OFFERTA:
OffertaBestseller No. 1
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto grigio chiaro
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
Bestseller No. 2
Sphero Bolt - Sfera Robot Educational di Avanzata Tecnologia, Schermo LED Programmabile, Portata Bluetooth Fino a 30 metri, Compatibile iOS/Android e Kindle Store
  • Sphero BOLT è una palla robotica abilitata per le app che puoi guidare e codificare, offrendo infinite opportunità di essere creativo e divertirti durante l'apprendimento
  • BOLT la matrice programmabile 8x8 LED può animare e visualizzare dati in tempo reale
  • Alimentato dall'app Sphero Edu (disponibile su quasi tutti i dispositivi mobili o desktop), puoi codificare BOLT disegnando, utilizzando blocchi Scratch o scrivendo JavaScript
OffertaBestseller No. 3
Polaroid Fotocamera Digitale a Scatto Istantaneo con Tecnologia Di Stampa a Zero Inchiostro Zink, Bianco
  • Punta, scatta e stampa: per scattare foto istantanee, premi il pulsante di scatto per catturare l'immagine, stampa la foto
  • Fotocamera e stampante: dai ritratti ai selfie, questa fotocamera da 10 MP cattura ogni dettaglio e stampa, senza pellicole o toner. Aggiungi una scheda microSD per salvare le tue foto e stamparle successivamente.
  • La tecnologia di stampa ZERO INK di ZINK elimina la necessità di inchiostri e toner. Le stampe su carta con retro adesivo 2x3ʺ sono colorate e realistiche
Bestseller No. 4
Levitazione Magnetica Piattaforma Magnetico LED Fluttuante Rotante Idee Regalo Decorazione Della Ufficio Casa Rivoluzione Con EZ Galleggiante Float Tecnologia
  • IL DISPOSITIVO MAGNETICO DI LEVITATING: La tecnologia a galleggiante della rivoluzione renderà i tuoi collezionisti preferiti, gli oggetti ruotano continuamente nello spazio e ispirano miracoli e meraviglia. Il disco a galleggiante magnetico galleggiante può contenere fino a 250 g nell'aria.
  • DISPLAY DECORATIVA: Una piattaforma inimmaginabile per mostrare ciò che vuoi, accede in tutte le parti in quanto può levitare modelli, gioielli, memorabilia e altri collezionisti. Una volta posizionato il gadget, l'illuminazione a LED contemporaneamente, fa apparire apparentemente il tuo articolo. Grande piattaforma per visualizzare i tuoi prodotti.
  • UN UNICO LAVORO D'ARTE: regalo perfetto per supermercati o ufficio home decor, rendono uno spazio più creativo. Questo è un ottimo gadget high-tech che cattura persone di tutte le età. È anche un regalo di sorpresa per i tuoi amici, familiari e colleghi per Natale, compleanni o vacanze
Bestseller No. 5
KeySmart Pro Organizzatore di chiavi compatto con luce a LED e tecnologia Tile di localizzazione chiavi e telefono tramite GPS (2-10 chiavi), Bianco
  • Non perderai più le tue chiavi: keysmart pro è un organizer compatto per chiavi con una posizione intelligente che consente di tenere traccia delle chiavi mancanti su una mappa, tutto dall'app gratuita tile sul telefono
  • Fai suonare le tue chiavi: utilizza l'app tile per far suonare il tuo keysmart pro in modo da poter trovare le chiavi più velocemente
  • Trova il telefono mancante: premere il pulsante sul keysmart pro per far suonare il telefono, anche in silenzio
OffertaBestseller No. 6
DJI RoboMaster Innovativo, Tecnologia IA (Intelligenza Artificiale), Riconosce Gesti, Suoni ed Altri Robot S1, Potente Processore, FPV HD a Bassa Latenza, Ruote 4x4, Corazza Intelligente, DJIRMS1-EU
  • Potente processore: la centralina intelligente supporta diverse funzionalità, come una trasmissione dell'immagine hd a bassa latenza, calcolo ia e sviluppo di programmi
  • Design: minimalista ma robusto, s1 è uno straordinario esempio di efficienza meccanica; con le potenti configurazioni di s1, potrai creare, conquistare e spingerti oltre i tuoi stessi limiti
  • Costruiscilo: grazie al suo design modulare, riuscirai a costruire il tuo s1 praticamente da zero, mettendoti alla prova con viti e cavi e aumentando il divertimento
Bestseller No. 7
Psych
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)

Lascia un commento

COME INIZIARE CON BITCOIN IN SICUREZZASCOPRI DI PIU'