Bakkt: i Futures su Bitcoin arrivano a Novembre

Il prezzo di Bitcoin e la maggior parte delle criptovalute è ancora in movimento laterale, ma a Novembre potrebbe cambiare!

Secondo i piani di Bakkt dovrebbero quindi essere autorizzati a depositare fisicamente Bitcoin Futures.

Futures Bitcoin? Ci sono già!

CBOE ha il 10 dicembre dello scorso anno per la prima volta consentito il trading sui futures – e CME li ha seguiti a ruota.

L’andamento di Bitcoin che già era già in aumento, dopo l’avvento di CBOE ha avuto un salto di prezzo da circa 11.500 dollari a circa 16.800 dollari. Quando poi è entrato anche CME il prezzo ha sfondato i 20.000 dollari.

Tuttavia, un tale segnale non è venuto dall’annuncio Bakkt del 3 agosto. E, anche se c’è una differenza fondamentale tra Futures Bitcoin di Bakkt e Futures offerti dal CBOE e CME: I contratti futures Bakkt si tratta di Bitcoin “fisici”

Cambia proprietari di Bitcoin

Futures e contratti a termine sono generalmente accordi di acquisto o vendita di un oggetto commerciale per una data certa e ad un prezzo prestabilito. Si può scegliere tra due posizioni: la posizione long e la posizione short.

Nel primo caso alla scadenza del contratto ci si impegna ad acquistare il bene, in questo caso Bitcoin. Di conseguenza, la posizione short indica l’obbligo di vendere il bene al momento specificato.

Con i futures Bitcoin di CBOE e CME i contratti futures si riferiscono al valore sottostante di Bitcoin. 

La situazione è diversa per i Futures Bitcoin di Bakkt: in questo caso si parla “fisicamente” di Bitcoin.

“I nostri primi contratti saranno i futures Bitcoin trasmessi fisicamente rispetto alle valute Fiat come USD, GBP e EUR. Ad esempio, l’acquisto di un contratto futures USD / BTC comporta un trasferimento giornaliero di un Bitcoin sul conto del cliente. “

Il tutto dovrebbe avvenire in un ambiente altamente regolamentato. In tal modo, Bakkt intende favorire l’entrata degli investitori istituzionali per entrare nel mercato delle Criptovalute. Il CEO di Bakkt, Kelly Loeffler, ha descritto i vantaggi dei futures Bitcoin in un post del 20 agosto:

“In particolare, l’acquisto e la vendita di Bitcoin con la nostra soluzione è interamente coperto. Di conseguenza, il nostro nuovo contratto giornaliero Bitcoin non si scambierà per margine, leva o opportunità di aumentare un asset cartaceo a un valore fisico. In combinazione con una soluzione sicura e regolamentata, è possibile vedere in che modo questa infrastruttura di mercato può aiutare più istituzioni e consumatori a partecipare “.

L’introduzione dei Futures Bitcoin potrebbe risvegliare l’andamento di Bitcoin.

New_Bitcoin_Banners_IT

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  Disclaimer: filippomartin.com è un sito web con finalità informative e didattiche ed i contenuti presenti non rappresentano ne un consiglio di investimento ne devono essere intesi come sollecito alla raccolta di pubblico risparmio. Anche eventuali strumenti finanziari presenti nel sito web sono solo a scopo informativo e didattico. Inoltre i CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in breve tempo a causa alla leva. Tra il 66 % e l'89% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD. Dovresti quindi considerare i rischi di perdita di soldi. Inoltre le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.
LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più