Binance Meetup di Genova

COMUNICATO STAMPA

BINANCE, il maggiore e più veloce Exchange di Cripto Valute a livello Globale con un volume di scambio eccezionale, capace di processare oltre 1.4 milioni di ordini al secondo, si pone l’obiettivo di sviluppare l’ecosistema blockchain e il mondo delle criptovalute per favorire la libertà finanziaria delle persone.

Binance exchange è stato lanciato il 14 Luglio 2017 tramite una ICO (Offerta di Coin Iniziale) della moneta nativa di Binance BNB Binance Coin, che ha riscosso molto successo in brevissimo tempo, e da allora ha avuto una crescita esponenziale impressionante che l’ha portato ad essere il primo exchange per volumi di coin tradate.

Questo ha permesso di sviluppare oltre all’exchange anche tutto l’ecosistema che ruota attorno al mondo di Binance. Ad oggi potremmo definire Binance come un ecosistema blockchain composto da Exchange, Labs, Launchpad, Info, Academy, Blockchain Charity Foundation (BCF) e Trust Wallet. Tutte queste branche vogliono contribuire a far sviluppare il il mondo della blockchain e delle cripto monete, tenendo sempre a mente la qualità dei progetti e la sicurezza degli utenti.

La necessità di creare prossimità con gli utenti e allo stesso tempo aumentare la consapevolezza verso questo nuovo settore fintech, ha portato BINANCE ad organizzare un Meetup informale, per la prima volta in Italia, scegliendo Genova, città simbolo di rivincita.

Dopo aver introdotto Binance exchange e il suo ecosistema, ci siamo soffermati a parlare della Blockchain Charity Foundation, per applicare la blockchain al settore della beneficenza. Nello specifico, i temi principali sono stati:

“Quali sono le qualità da ricercare in un exchange di cryptovalute. BINANCE ed il suo ecosistema.”

“La Blockchain per l’impatto sociale e lo sviluppo sostenibile”

“L’Angel Program di Binance — responsabilità e benefici”

Domande e risposte sul tema “Traders VS Holders

Le presentazioni sono state fatte da Lucia Quaglia, “Binance Italy Community Manager”, Ileana Rossello “BInance Angel Program Manager” e gli Angel di Binance Enrico Paccusse e Alessandro Preti che hanno condotto la platea nel magico mondo delle cripto e della blockchain il cui scopo finale è la diffusione della libertà di denaro.

L’evento si è svolto nella splendida cornice delle sale del prestigioso Hotel Melià il 27 ottobre a Genova, a cui ha fatto seguito un informale networking con light dinner. Nonostante la pioggia battente, all’evento era presente un pubblico numeroso e vario, di tutte le età che si è dimostrato molto partecipe ed entusiasta di quello che la blockchain può fare in tanti settori, in particolare quello della beneficenza.

Questo è stato solo il primo di una serie di incontri e meet up in giro per l’Italia che porteranno a rafforzare la presenza di Binance in italia e a diffondere la libertà di denaro.

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Margherita Rold

Margherita Rold

Margherita Rold – Caporedattore, sezione Bitcoin e Criptovalute Giornalista pubblicista esperta di Bitcoin e Criptovalute, redattore anche per Metanews.it
Margherita Rold

Ultimi post di Margherita Rold (vedi tutti)

Leave a Reply

×