Bitcoin 10 anni dopo Satoshi Nakamoto

Sono quasi passati 10 anni dal lancio di Bitcoin da parte di Satoshi Nakamoto nel 2009. Ma come cambierà il mondo di Bitcoin e delle criptovalute ?

Il mercato delle criptovalute ha visto una grossa espansione soprattutto tra la fine del 2017 ed inizio del 2018, quando poi diciamo che la bolla è scoppiata come spesso avviene nel caso di rally così veloci ed improvvisi, ma Bitcoin rispetto un anno fa rimane sempre in buona salute.

5 Criptovalute con progetti interessanti

Coinspeaker.com ha individuato 5 criptovalute che potrebbero essere promettenti e con progetti interessanti con utilizzo anche nella vita di tutti i giorni. Le 5 criptovalute “scelte” sono Ethereum, Dash, Stellar Lumens, Iota ed EOS.

Alternativa alle valute Fiat

Bitcoin ha indubbiamente aperto le porte ad un nuovo mondo, quello legato alle numerose criptovalute e nonostante Bitcoin mantenga la sua prevalenza sulle altre in termini di capitalizzazione di mercato, l’offerta di altre monete interessanti non manca e a lungo termine potrebbero essere delle alternative alla tradizionali valute fiat.

La Nascita di Bitcoin

Il White Paper di Bitcoin risale ad ottobre 2008, periodo che coincide con la grossa crisi finanziaria appunto del 2008 che vide perm esempio il fallimento della Lehman Brothers. Ecco che torna il desiderio di maggiore privacy, di libertà, autonomia, caratteristiche che sono raccolte in un unica soluzione: le criptovalute.

 

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più