Bitcoin a 25.000 $ secondo Tom Lee di FundStrat Global Advisor

Fare previsioni sul valore e prezzo futuro di Bitcoin, ormai è diventato come fare le previsioni sul meteo, bisogna appunto capire anche quanto affidabili possano essere. Abbiamo però questa volta una previsione dell’esperto Tom Lee della FundStrat Global Advisor.

In questi giorni Bitcoin ha raggiunto il valore record dei 6000 dollari e secondo Tom Lee questo potrebbe essere solamente un assaggino del vero potenziale di Bitcoin! Infatti secondo Tom Lee, il valore di Bitcoin potrebbe raggiungere un valore di 25.000 dollari tra 5 anni e quindi nel 2022.

Quindi se stai cercando quale sarà la previsione del valore Bitcoin nel 2022, è di 25.000 dollari secondo Tom Lee.

Tom Lee inoltre sostiene che i Bitcoin che già valgono più dell’oro, potrebbe addirittura sostituirlo come standard per il valore finanziario anche se l’oro è sempre stato scelto per la sua stabilità nel tempo, a differenza di Bitcoin che sembra essere molto volatile.

Ma nonostante la sua volatilità, Bitcoin potrebbe in futuro essere visto come il nuovo mezzo di riserva del valore e dunque secondo Tom Lee potremmo vedere il Bitcoin a 25.000 $ nel 2022 se riuscirà a prendersi almeno il 5% del mercato dell’oro.

L’altro studio che è stato fatto da Tom Lee, è che più altcoin nuove vengono messe nel mercato, più cresce il valore di Bitcoin; basta infatti pensare che fino a qualche mese fa nel mercato c’erano circa 800 altcoins, ad oggi nel Coinmarketcap sono quasi 1200!

Inoltre Tom Lee sostiene che Bitcoin sia come un social network, e più aumentano gli engagement, più aumenta il valore del Bitcoin.

Chiaramente questa è una previsione e bisogna prenderla come tale. Potremmo comunque segnarci questa data di oggi e vedere tra 5 anni nel 2022 se veramente Bitcoin avrà raggiunto i 25.000 $ o più, come sostengono altre tesi più ottimistiche.

Se vuoi sfruttare la volatilità di Bitcoin per fare trading —> clicca qui

Lascia un commento