Bitcoin Analisi Prezzo, Valore, Grafico e Previsione

investire in bitcoin

Bitcoin (BTC) ha una linea piatta dopo aver creato un andamento rialzista la scorsa settimana, e ora solo una mossa sopra i $ 6.800 metterebbe i tori in una posizione di comando, secondo le analisi tecniche.

Facendo un passo indietro, la principale criptovaluta ha fatto segnare un picco di quattro settimane di $ 6,810 su Coinbase lo scorso lunedì prima della fine della settimana a $ 6,415. Nonostante il ritiro dai massimi di più settimane, BTC ha chiuso a + 3,7% nella settimana.

La scorsa settimana ha visto la creazione di quella che viene chiamata una candela a martello rovesciato. Questo è caratterizzato da una lunga “ombra” superiore (la differenza tra il massimo settimanale di $ 6.810 e la chiusura settimanale di $ 6.415) e un piccolo “corpo” (lo spread tra il prezzo di apertura settimanale di $ 6183 e il prezzo di chiusura di $ 6.415).

Il martello rovesciato è considerato un segno di un’inversione rialzista se si verifica intorno al fondo della tendenza al ribasso e l’ombra superiore è due volte la dimensione del corpo della candela. Inoltre, più è lunga l’ombra superiore, più è probabile che si verifichi un’inversione.

In questo caso, l’indicatore è apparso vicino a $ 6.000. Tuttavia, l’ombra superiore è solo 1,7 volte il corpo reale, ponendo un’inversione rialzista.

Di conseguenza, le prospettive immediate rimangono neutre e solo una mossa superiore a $ 6.810 confermerebbe un breakout rialzista.

Come visto nel grafico sopra, il sell-off dal record di $ 20.000 raggiunto a dicembre dello scorso anno è probabilmente a corto di $ 6.000.

Una mossa convincente superiore a $ 6.810 (il massimo della scorsa settimana) confermerebbe il martello invertito rialzista e aumenterebbe le prospettive di una mossa sostenuta più alta verso $ 7.402 (massimo di settembre).

Nel grafico giornaliero, la volatilità dei prezzi, rappresentata dallo spread tra l’alto e il basso, è scesa a $ 47 ieri – appena sopra il minimo a 17 mesi di $ 34 con scadenza il 13 ottobre.

Dato che un periodo di bassa volatilità è spesso seguito da una grande mossa, potremmo aspettarci qualche azione commerciale più vigorosa presto – probabilmente sul lato più alto, grazie alla candela del martello rialzista della scorsa settimana. Tuttavia, vale la pena notare che il bitcoin è stato scambiato in un intervallo ristretto per mesi e un promettente passaggio a tori o orsi non è stato ancora raggiunto.

VISIONE

  • $ 6,810 (massimo della candela del martello invertita della scorsa settimana) è il livello da battere per i tori questa settimana.
  • Una rottura superiore a $ 6.810 avrebbe sollevato le prospettive di una mossa sostenuta sopra $ 7.402 (massimo di settembre).
  • Al ribasso, la media mobile esponenziale di 21 giorni (EMA) di $ 6.121 funge da supporto chiave.

IL MODO PIUì INTELLIGENTE PER COMPRARE E VENDERE BITCOIN – IMMEDIATO – INTUITIVO – SICURO —> Unisciti a eToro (il tuo capitale è a rischio)

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più