Bitcoin: come iniziare

Vota questo articolo

IL MIO NUOVO CORSO ONLINE!

 

Oggi vediamo alcuni argomenti riguardanti i Bitcoin, e come iniziare a fare trading di Bitcoin per chi non ha troppa dimestichezza con questa criptovaluta.

Iniziare a fare un po’ di chiarezza su cos’è il Bitcoin: si tratta come abbiamo detto di una criptovaluta, una valuta cioè che si può usare per acquisti oppure che può essere commerciata per avere in cambio denaro corrente (solitamente euro oppure dollari). La valuta virtuale Bitcoin è stata inventata nel 2009 da Satoshi Nakamoto, e da quel momento in poi è stata interessata da una crescita vertiginosa.

Ciò che rende Bitcoin piuttosto interessante e che riteniamo possa rendere interessante per te iniziare a fare trading di Bitcoin, è il fatto che ogni transazione di Bitcoin ha una firma, la chiave privata del conto, ed è inoltre indipendente dalle fluttuazioni macroeconomiche, in quanto Bitcoin non è emessa da una banca o da un governo centrale. Il suo valore è allora molto volatile, in quanto è determinato in ogni momento da domanda ed offerta, stabilite in un mercato aperto.

Portafogli Bitcoin

Dopo averti illustrato brevemente di cosa parliamo quando parliamo di Bitcoin, passiamo ad un altro concetto, cioè cosa è un Wallet di BitCoin? Si tratta del luogo virtuale, proprio come la moneta, che viene usato per fare trading di Bitcoin. Premettendo che l’investimento in criptovalute coinvolge comunque denaro reale, ed anzi, può essere più rischioso di altri tipi di investimento, in quanto sono molto più volatili. Usando quindi un Wallet di BitCoin, è possibile acquistarne e venderne. Un esempio di Wallet molto utilizzato, e che ti consigliamo di usare per iniziare ad investire in BitCoin, è CoinBase. (clicca qui per ottenere 10 dollari omaggio).

Abbiamo anche una guida su —> come usare Coinbase

Usando Coinbase, ti basterà registrarti per iniziare subito a fare trading di BitCoin usando il tuo conto, ricevere Bitcoin sul tuo Wallet, convertire i tuoi BitCoin in altre valute e molto altro. Potrai anche usare Coinbase per commerciare le altre valute più interessanti del momento, come ad esempio Ethereum e Litecoin.

Minare Bitcoin

Un altro concetto interessante da comprendere per capire come iniziare a fare trading di Bitcoin, è il cloud mining, cioè minare criptovalute per guadagnare sul lungo periodo. Un’azione del genere può essere fatta tramite Genesis mining, e per farlo è consigliabile avere dei BitCoin. Dopo la registrazione, potrai acquistare un contratto da Genesis mining, ( clicca qui per codice sconto) ed iniziare subito a minare le valute. Genesis mining può essere definita un luogo virtuale dove fare trading di criptovalute, che ha profondamente innovato il modo di fare cloud mining che era messo in atto fino adesso. È possibile iniziare ad investire anche cifre irrisorie su Genesis mining, e farle poi crescere nel tempo, oltre che scegliere tra diverse criptovalute, e molto altro. Si tratta in ogni caso di un procedimento piuttosto complesso, quindi se non sei molto esperto di informatica ti consigliamo di fare un periodo di trading prima di iniziare a fare cloud mining! In ogni caso di consigliamo di considerare questa pratica mentre valuti come iniziare con Bitcoin, in quanto ci sono delle ottime possibilità di guadagno. Usare Genesis mining è particolarmente consigliato per coloro che sono interessati ad una rendita su base giornaliera, senza doversi applicare più di tanto. Genesis Mining sfrutta le risorse offerte da server dati remoti, dunque non ti servirà un hardware dedicato o particolarmente potente, e non consumerai troppa elettricità. Avrai l’occasione di sfruttare al massimo la rete Internet per guadagnare con il mining e con BitCoin!

Anche qui, è il caso di tenere sempre presente i rischi connessi all’investimento, come in ogni situazione di questo tipo. Un investimento di questo genere è strettamente legato al valore di BitCoin.

Trading Bitcoin

Passiamo adesso ad introdurre un altro concetto che ti risulterà molto prezioso quando valuterai come iniziare a fare trading di BitCoin. Parliamo delle piattaforme di trading, ed in particolare di Etoro. (clicca qui) Etoro di è affermato nel campo del trading sia per la sua affidabilità, sia per l’estrema semplicità offerta dalla sua piattaforma, oltre alle numerose risorse offerte a coloro che decidono di iscriversi e di usare Etoro per iniziare a fare trading di BitCoin.

Iscrivendosi ad Etoro e cominciando a fare trading di Bitcoin, potrai iniziare infatti rapidamente a fare trading da ovunque ti trovi. Le piattaforme di Etoro sono infatti accessibili da ovunque, che sia casa, ufficio oppure in macchina. Oltretutto, l’approccio scelto da Etoro è improntato alla massima flessibilità di utilizzo, pensato anche per chi si trova a valutare come iniziare a fare trading di BitCoin. Ci sono anche una serie di strumenti pensati appositamente per dare ulteriori vantaggi di utilizzi a coloro che si sono iscritti ad Etoro, e che al momento sono circa 4 milioni di persone.

Abbiamo anche una guida passo passo su —> Come investire in Bitcoin con Etoro

Tra questi strumenti, che ti suggeriamo caldamente di utilizzare specialmente se ti trovi ad iniziare a fare trading con Bitcoin, c’è l’accesso ad Etoro OpenBook. Si tratta di un network per tutti i trader iscritti ad Etoro, e che gli permette di sfruttare il cosiddetto social trading, per le loro attività quotidiane di trading. In cosa consiste in sostanza il social trading, quindi? Iscrivendosi ad Etoro (clicca qui), si ha immediatamente accesso ad un network di investimento, composto da tantissimi utenti con diverse conoscenze e diversi livelli di esperienza. I trader possono comunicare l’uno con l’altro, tramite Etoro OpenBook, in maniera estremamente rapida e semplice. Sono infatti previsti degli strumenti di comunicazione come uno strumento per scambiarsi messaggi in tempo reale, e dei gruppi di discussione che favoriscono lo scambio di esperienze e di opinione, accedendo alla conoscenza di trader che provengono da ogni parte del mondo. In questo modo, anche i meno esperti nel trading di Bitcoin, possono attingere all’esperienza altrui e di confrontarsi con trader molto più esperti, anche solo copiando le loro strategie di investimento. Si tratta senza ombra di dubbio di una risorsa preziosa, per chi si trova nella situazione di dover valutare come iniziare a fare trading di BitCoin, dunque ti consigliamo di considerare l’iscrizione ad Etoro per imparare a fare trading come i più esperti, potendoli anche profilare secondo variabili come la loro probabilità, oppure il profilo di rischio del singolo trader. Potrai quindi usare Etoro per decidere quale trader è più compatibile con il tuo profilo di investimento, e semplicemente cominciare a copiare la sua strategia!

Ma veniamo agli altri strumenti che ti offre Etoro, per iniziare a capire come fare trading di BitCoin. Si inizia con delle funzionalità che rientrano nella categoria del trading responsabile, vale a dire degli strumenti che aiutino anche i meno esperti a calcolare il rischio (per esempio delle impostazioni predefinite degli effetti leva), e si continua con parecchi corsi ed informazioni estremamente utili per acquisire conoscenza e pratica nel trading, procedendo per gradi e potendo sfruttare il conto di prova per fare pratica. Si tratta di un conto che funziona proprio come un vero conto di trading per Bitcoin, con dentro 10.0000 dollari, ma che simula semplicemente il funzionamento di un conto regolare. Non ci sono infatti dei soldi reali in gioco. Lo si può quindi utilizzare con la massima serenità possibile per iniziare a fare pratica nel trading di Bitcoin, ed inoltre è possibile sfruttare una serie di sfide proposte da Etoro, e studiate appositamente per testare le capacità e le strategie di investimento dei nuovi trader, mettendoli uno contro l’altro. Al vincitore sono solitamente attribuiti una serie di premi, per rendere il tutto ancora più avvincente ed appetibile.

http://track.adform.net/adfserve/?bn=27530589;1x1inv=1;srctype=3;ord=[timestamp]

Inoltre, Etoro fornisce un’assistenza clienti abbastanza rara da trovare nel campo, e che riteniamo sia piuttosto utile per chi si chiede come iniziare a fare trading di Bitcoin. Potrete rivolgervi per ogni perplessità agli account team di Etoro per avere un supporto tempestivo per le vostre attività di trading. Inoltre, su Etoro troverai molti grafici aggiornati in tempo reale, oltre a tutte le notizie sul trading di Bitcoin e sui mercati finanziari in generale, che potranno sicuramente esservi utile. Tutto questo supporto, è offerto da Etoro grazie ad un team di analisi e di ricerca specializzato, e rende Etoro uno dei provider più appetibili e competitivi sul mercato, insieme a condizioni come spread bassi, rapidità di prelevamento del denaro, e molto altro. Un valido alleato se ti chiedi come iniziare con Bitcoin.

Abbiamo anche una guida passo passo su —> Come investire in Bitcoin con Etoro

Crediamo di averti dato molte informazioni su come iniziare con Bitcoin, che speriamo ti siano utili nel percorrere i primi passi nel trading di questa criptovaluta, che se ben gestita può farti avere dei guadagni estremamente interessanti. Ti vogliamo presentare solo un ultimo strumento, che in pochi conoscono e che può fare la differenza nel tenere al sicuro i tuoi Bitcoin. Si tratta di un wallet offline, di nome Trezor, e permette di evitare i rischi derivanti da attacchi informatici, che possono attentare al tuo patrimonio di criptovalute. Trezor è uno dei wallet offline Bitcoin più utilizzati da chi deve iniziare a fare trading, scelto soprattutto per la facilità di utilizzo della sua interfaccia utente, e per la sua affidabilità. Inoltre, a parte Bitcoin, è possibile utilizzare Trezor come wallet offline per accumulare altre criptovalute, come Ethereum (tramite un portafoglio esterno), Dash, Zcash, Litecoin. Le sue caratteristiche e soprattutto l’affidabilità, riteniamo giustifichino ampiamente il prezzo di vendita, leggermente più alto della media di mercato.

VALUTAZIONE COMPLESSIVA
  • Utilità
  • Informazioni
5
Sending
User Review
5 (1 vote)

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
 

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
TOP 9 Risorse Utili:
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

Lavoro Serio Online (si apre su messenger)VAI