Bitcoin Hard Fork 25 Ottobre: dopo Bitcoin Cash arriva Bitcoin Gold!

 

Dopo il famoso e ormai passato hard fork del 1 agosto 2017, dove chi possedeva bitcoin si è trovato gratis ad avere un pari numero di bitcoin cash, la nuova criptovaluta ottenuta proprio dall’hard fork; con il prossimo hard fork del 25 ottobre, sembra ci sia la possibilità di trovarsi gratis anche questa volta una nuova crypto: Bitcoin Gold.

Quale sarà il valore e prezzo di Bitcoin Gold?!

Bitcoin Cash ha sicuramente ottenuto un buon esito ed interesse, cosa che però probabilmente non si verificherà questa volta con Bitcoin Gold, essendo che per ora i miners non sembrano essere appunto molto interessati.

Ovviamente questi sono dei rumors, e le opinioni sono molteplici, se da una parte c’è chi sostiene che Bitcoin Gold non possa avere interesse, dall’altra parte c’è chi sostiene che invece potrebbe esserci una comunità interessata a Bitcoin Gold.

Infatti per quanto riguarda la comunità interessata a Bitcoin Gold, vorrebbero permettere di fare mining con schede grafiche.

Bitcoin Gold sarà proof of work e l’algoritmo non sarà più il famoso SHA256, ma Equihash, un algoritmo che sarà dunque ottimizzato per la GPU Mining. Equihash è lo stesso algoritmo utilizzato da Zcash.

Sembra che gli sviluppatori del progetto Bitcoin Gold nasca in Cina e che il fondatore Jack Liao abbia già fatto notare a Bitmain che supportare il mining di Bitcoin Gold potrebbe essere una nuova e buona idea.

Bitcoin Gold potrebbe trattarsi semplicemente di una forma speculativa, c’è da dire però che i possessori di Bitcoin, come successo per Bitcoin Cash, potranno avere Bitcoin Gold in numero pari ai Bitcoin in possesso ad oggi, o meglio non appena la nuova blockchain sarà attivata.

Qui sotto vediamo l’ultimo tweet sull’account ufficiale di Bitcoin Gold, del 24 settembre:

Quindi le date da ricordare sono il 25 ottobre, data dell’hard fork ed il 1 novembre per il lancio del “network”.

Come ottenere gratis Bitcoin Gold?

Non è ancora certo l’avvenire di questo split, ma se così sarà, come per i Bitcoin Cash, chi è possessore di Bitcoin, riceverà in automatico e gratis anche Bitcoin Gold. Come per Bitcoin Cash non tutti i wallet supportavano questa possibilità di ricevere Bitcoin Cash, quindi si consiglia anche perchè si dimostra essere il migliore metodo sicuro per tenere Bitcoin, di tenere sempre su Trezor dove sei tu il possessore delle chiave private —> clicca qui

Se ti sei perso gli articoli sull’hard fork del 1 agosto e bitcoin cash, qui puoi approfondire:

Vuoi sfruttare la volatilità di Bitcoin per fare Trading? —> clicca qui per iniziare

 

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più