Bitcoin in palio in una caccia al tesoro

Un artista francese ha deciso di organizzare un’originalissima caccia al tesoro dove il premio finale saranno 1000 dollari in Bitcoin.

Bitcoin e caccia al tesoro 

Un estroso artista di graffiti francese, per festeggiare i 10 anni dei Bitcoin, regina di tutte le criptovalute, ha deciso di promuoverli attraverso una caccia al tesoro dove il premio finale saranno 1000 dollari in bitcoin.

Pascal Boyart, il giovane artista, non è nuovo a questo connubio tra Arte e Finanza: già lo scorso anno si era distinto per aver introdotto all’interno di una sua opera un codice QR attraverso cui era possibile ricevere donazioni in Bitcoin.

Quest’anno l’approccio sarà diverso, più giocoso e coinvolgente: attraverso una serie d’indizi i partecipanti alla caccia dovranno trovare l’opera muraria di Boyart “La libertè guidant le peuple 2019”, la cui ubicazione è segreta, e scoprire dove è nascosto il “premio”.

Il murales s’ispira al celebre quadro di Eugene Delacroix, simbolo della Rivoluzione francese.

 

Bitcoin e Arte 

La caccia al tesoro di Boyart è un mezzo originale e divertente per avvicinare le persone sia all’arte sia al mondo delle monete digitali, talvolta viste ancora con sospetto da chi non è introdotto nel settore.

Il fenomeno può essere visto bilateralmente: da un lato l’arte aiuta a far conoscere i Bitcoin e la criptovaluta, a sua volta, suscitando curiosità, fa avvicinare le persone all’arte che, in questo caso, ha un contenuto sociale importante.

Per invogliare a partecipare alla caccia al tesoro e accrescere l’interesse, l’imprenditore Alistair Milne ha invitato la comunità a fare donazioni in modo da aumentare il valore del premio che, ad oggi, ammonta a 1150 dollari.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
 

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
TOP 10 Risorse Utili:
The following two tabs change content below.
Gaetano Gigliuto
Gaetano Gigliuto – Autore sezione Criptovalute, Lavoro, Finanza Fondatore di diversi blog nel settore Lavoro e Finanza e autore per siti di terze parti.

Leave a Reply

×