Bitcoin nuovo “crollo”: La SEC dice no a …

Da giorni ho parlato più volte in questo blog della SEC e degli ETF Bitcoin. Infatti anche se la data non ancora chiara, tra agosto e settembre, la SEC dovrà approvare o meno gli ETF Bitcoin, cche come abbiamo visto nelle puntate precedenti, sarebbe una nuova speranza per un nuovo rally di Bitcoin.

Sempre se la SEC dirà di SI ovviamente !

Negli ultimi giorni abbiamo visto un interessante aumento di valore di Bitcoin che è arrivato fino a soglia 8300 dollari, ma oggi c’è stato un nuovo “crollo”

Crollo tra virgolette perchè di fatto è appena sotto gli 8000 dollari e sappiamo bene che la volatilità di Bitcoin è una delle sue caratteristiche. C’è un motivo di questa breve discesa?

Probabilmente si e riguarda sempre la SEC e ETF Bitcoin! …Ma non avevi detto che la SEC deve approvarli tra metà agosto e settembre?! Si è vero, ma questo periodo riguarda l’approvazione degli ETF Bitcoin della CBOE.

La SEC dice no agli ETF Bitcoin dei gemelli Winklevoss

Qualcuno ha anticipato la CBOE, ovvero i gemelli Winklevoss (quelli che un tempo hanno fatto causa a Mark Zuckerberg) che per la seconda volta hanno provato a lanciare gli ETF.

Ma anche questa volta come l’anno scorso, la risposta della SEC è NO!

A questo punto viene da chiedersi, non è che la SEC boccerà anche gli ETF della CBOE? Oppure la CBOE gli sta più simpatica dei gemelli Winklevoss?

Qualche giorno fa abbiamo detto secondo alcune statistiche che c’era un 90% di probabilità che la SEC approvi gli ETF della CBOE ma è normale che ora venga qualche dubbio che possa andare a buon fine.

Il tempo ci dirà cosa succederà e se la speranza dei Bitcoiners è l’ultima a morire!

Lascia un commento