Bitcoin over $5000: tutti i dettagli!

Bitcoin over $5000: tutti i dettagli!
5 (100%) 1 vote

IL MIO NUOVO CORSO ONLINE!

Breakout del bitcoin, assalto ai $5000: adesso quale strategia adottare? Questa è la domanda che i crypto investitori si sono posti dopo il devastante ko subito dai Bitcoin, rimasto impresso nella mente dei potenziali trader di tutto il mondo.

Al momento non esiste una risposta certa, anzi! Molti dubitano e altri maledicono quegli speculatori che, grazie alla bolla rialzista del 2017, hanno fatto fortuna.

Due importanti operatori del settore, tuttavia, hanno di recente studiato approfonditamente l’argomento e hanno illustrato agli investitori una prospettiva approssimativa ma realistica su dove Bitcoin e altre criptovalute potrebbero finire in futuro.

E, stranamente, il futuro è più luminoso di quanto alcuni possano pensare, ma allo stesso tempo potrebbe non essere esattamente ciò che le persone si aspettano.

ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Bitcoin: a breve termine tendenza ribassista, a lungo termine rialzista

In occasione di TOKEN2049 Conference, principale conferenza dell’Asia sugli asset digitali tenuta ad Hong Kong il 13 e il 14 marzo scorso, Murad Mahmudov e Arjun Balaji sono saliti sul palco per esprimere le loro opinioni sul mercato delle criptovalute.

La platea formata dagli operatori del mercato dei Bitcoin non era contenta di quanto si vociferava. Mahmudov, Chief Investment Officer del fondo di criptovaluta recentemente lanciato sul mercato col nome di Adaptive Capital, è sicuro che il Bitcoin calerà ancora. Il trader ha commentato di essere convinto che il BTC non andrà oltre quota $ 2.000, prima di un eventuale evento rialzista.

I traders scommettono che il Bitcoin scenderà a $ 1.500 prima di salire a $ 6.500: è possibile?

Balaji, il partner di Shomei Capital e collaboratore di The Block, ha fatto eco ai pensieri dell’altro studioso. Ha scherzato sul fatto che la possibilità di toccare il fondo sia lontana, spiegando che una mossa ribassista sui $ 2.000 probabilmente non è fuori dal campo delle possibilità.

Tuttavia, se come sembra il Bitcoin “regge” e si rafforza al di sopra della sua media mobile a 200 giorni, attualmente posizionata a $ 5328, alcuni sono sicuri che la possibilità di un calo del Bitcoin si riduca drasticamente.

A sostenere questa teoria molti investitori sostengono che il culmine del valore, stimato sui $100.000 per BTC, probabilmente si raggiungerà entro il 2022 o entro il 2023, salvo incertezze del mercato.

Investire nel Bitcoin: quale scenario per il prossimo futuro?

E’ innegabile che il 2019 si è aperto all’insegna di una ritrovata vitalità per il settore delle valute digitali, dopo un 2018 decisamente negativo.

Nel 2018, in seguito al declino importante della capitalizzazione del comparto, ma nel corso del 2019 l’analisi fondamentale giocherà un ruolo importante nelle analisi di mercato.

Ebbene sì, negli ultimi mesi, questa vitalità è tornata prepotentemente sul mercato e tutto ciò contribuisce a creare un sentiment improntato all’ottimismo.

http://track.adform.net/adfserve/?bn=27530589;1x1inv=1;srctype=3;ord=[timestamp]

Concludendo l’attuale situazione non permette di guardare al futuro anche prossimo con una particolare tranquillità, quindi il consiglio è di non azzardare passi rischiosi.

Si tratta di una scelta discrezionale che non trova un riscontro nelle regole empiriche alla base dei molti sistemi quantistici adottati, così come bisogna essere consapevoli della variabile legata all’esistenza incontrovertibile del fattore “avidità”: elemento che, se non è tenuto sotto controllo, può portare al disastro.

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
 

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
TOP 9 Risorse Utili:
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it

Leave a Reply