Bitcoin Previsioni dopo il Consensus Conference: Cos’è ?

consensus conference bitcoin 2018

Cos’è il Consensus  ?

Consensus Bitcoin è la conferenza molto importante sulle criptovalute che si terrà dal 14 al 16 maggio 2018 a New York.

Il Consensus si tiene ogni anno e abbiamo avuto modo di vedere già in passato come dopo questo evento, Bitcoin e le altre criptovalute hanno cominciato una rapida salita.

Succederà anche quest’anno la rapida salita di Bitcoin? Quali sono le previsioni Bitcoin ?

La quotazione di Bitcoin è scesa sotto gli 8300 dollari, ed ora sarà da capire se assisteremo un rally dopo questa conferenza che ha inizio oggi e terminerà il 16 maggio.

Nella settimana scorsa si è sfiorati la soglia dei 10.000 dollari che sarebbe stato un’ottimo traguardo psicologico. Si sa…vedere Bitcoin a quattro zeri fa un altro effetto!

Purtroppo ha solo sfiorato i 10.000 e poi è sceso arrivando a 8300 $.

Previsioni Bitcoin dopo il Consensus Conference 2018

Le previsioni degli analisti esperti sono rialziste e dicono che il Consensus Conference di Coindesk è un importante evento da monitorare.

La conferenza Consensus ospita 250 relatori, investitori e istituzioni finanziarie.

Addirittura gli analisti prevedono che il rally che potrà fare Bitcoin sarà superiore a quello degli anni passati come afferma Tom Lee di Fundstrat Global Advisor.

L’evento Consensus porterà più di 7000 persone ad assistere alla conferenza, mentre nel 2017 erano “solo” 2500.

Una nota importante da tenere presente, è che l’ultima volta che il pubblico del Consensus è raddoppiato , la quotazione di Bitcoin era salita del 69 % proprio durante l’evento, ed il 138% nei successivi 2 mesi !

A che prezzo arriverebbe Bitcoin questa volta se dovesse salire in questo modo ?!

Se si verificasse la crescita come nell’esempio riportato, ovvero di + 69% durante l’evento e 138% nei successivi 2 mesi, il Bitcoin con il valore oggi di 8400 dollari circa, arriverebbe a 14200 dollari entro la fine dell’evento e a 33800 dollari tra due mesi.

POTREBBE ESSERE L’OCCASIONE PER INIZIARE CON BITCOIN? 

Diciamo che certi eventi, soprattutto quelli importanti come questo possono portare ad un buon rialzo.

In ogni caso sai bene che Bitcoin è volatile, quindi se hai compreso i rischi ed eventuali opportunità di investire in Bitcoin, puoi farlo su piattaforma regolamentata in Italia (CLICCA QUI PER REGISTRARTI)

Certo queste sono ipotesi molto rialziste, ma ricordiamoci che Bitcoin negli ultimi anni ha fatto un rally davvero incredibile.

La differenza rispetto al passato, è che oggi si sono più regolamentazioni, come sostiene di nuovo Tom Lee, anche se il suo gruppo Fundstrat non sembra dare molto peso al fatto che nuove leggi possano ancora limitare il Bitcoin a salire.

Consensus e Futures Bitcoin

La coincidenza è che il 16 Maggio si chiudono anche le operazioni sui futures di Bitcoin della CBOE, che avevano scommesso a ribasso, pertanto anche questo può essere un buon motivo per vedere Bitcoin salire.

E’ probabile infatti che i prossimi contratti Futures questa volta saranno al rialzo e non ribasso!

Sembra insomma che questi eventi, metteranno almeno per un pò a tacere i pessimismi che si sono creati attorno al mondo delle criptovalute.

SI perchè abbiamo parlato tanto di Bitcoin, ma se dovesse realmente subire un rialzo del genere, influenzerà anche le altre criptovalute come siamo soliti vedere.

Non possiamo certo dare nessuna garanzia e sicurezza sul fatto che queste previsioni saranno giuste oppure no, ma sembra una buona occasione per farci un pensierino sul RE DELLE CRIPTOVALUE: Bitcoin.

In ogni caso sai bene che Bitcoin è volatile, quindi se hai compreso i rischi ed eventuali opportunità di investire in Bitcoin, puoi farlo su piattaforma regolamentata in Italia (CLICCA QUI PER REGISTRARTI)

Lascia un commento

BUONO AMAZON DA 30 €RICHIEDILO ORA