Bitcoin Sopra i 7000 $, ecco il perchè di questa salita e le Previsioni

Il 2018 è un anno un pò strano per il mercato delle criptovalute e Bitcoin è sceso da 20.000 $ fino a 6000 $. Ma ieri è successo qualcosa a Bitcoin e di conseguenza alle altre monete digitali che come ormai siamo soliti vedere, seguono molto l’andamento di Bitcoin.

Ecco come si presenta il grafico delle ultime 24 ore:

Bitcoin passa da un valore di 6700 $ che già era in fase di crescita fino a raggiungere il nuovo picco di quasi 7500 per riscendere legegrmente a quota 7350 alla scrittura di questo articolo.

Perchè Bitcoin è salito ?

Sicuramente sarai curioso di sapere il perchè di questa improvvisa salita di Bitcoin e compagnia bella! Non è certo la prima volta che Bitcoin sale improvvisamente ma è interessante capire se dietro questa impennata ci può essere un motivo valido.

Ebbene si, sembra che questa repentina salita sia dovuta alla notizia di un certo interesse nei confronti di Bitcoin, per il fondo americano Blackrock.

Bitcoin Salirà ancora di più ? Previsioni

Bhè fare previsioni può essere azzardato, ma c’è una potenziale data da tenere d’occhio.

Il 10 agosto 2018 infatti la SEC americana dovrà approvare o meno gli ETF su Bitcoin. Se la risposta dovesse essere positiva, ecco che finalmente arriverebbero nuovi volumi importanti di acquisto.

Infatti il “problema” attuale di Bitcoin è che mancano volumi importanti.

Se il 10 agosto la SEC approverà gli ETF su Bitcoin, probabilmente il 2019 inizierebbe con il piede giusto per i Bitcoiners! Ovviamente queste sono sempre ipotesi e non c’è nulla di certo!

Dai rumors che girano nel web, qualcuno sostiene che se gli ETF vengono accettati, potremmo vedere un nuovo rally in salita di Bitcoin.

Secondo Michael Strutton, il CEO di IronWood, se la risposta della SEC fosse positiva, Bitcoin potrebbe addirittura schizzare oltre i 35.000 dollari.

Sarà vero ? Chi vivrà vedrà!

La consapevolezza del Trading Bitcoin

Quando si vedono queste impennate, probabilmente a qualcuno viene il pensiero di fare un pò di trading e acquistare Bitcoin. Potrebbe anche essere la scelta giusta, ma nessuno lo può sapere con certezza se salirà o scenderà.

Certo acquistare ora è sempre meglio che averlo acquistato a 20.000 dollari a dicembre 2017!

Ricorda che è molto volatile e devi essere consapevole dei rischi. Quando hai la giusta consapevolezza allora puoi anche fare la scelta di investire in Bitcoin.

In Italia, una delle migliori piattaforme di trading Bitcoin, è QUESTA.

Buon trading e buona giornata e come sempre W Bitcoin!

Lascia un commento