Bitcoin Vs Bitcoin Cash

Immagine: https://www.cryptostache.com

 

Consideratemi pure un visionario ma io continuo a pensare che il Bitcoin Cash ha le potenzialita’ per togliere la leadership al Bitcoin. In molti considerano erroneamente il Bitcoin Cash solamente come un fork dannoso che ha come unica caratteristica quella di avere blocchi piu’ grandi rispetto al Bitcoin.

Come tutti sapete giorno 13 Novembre c’è stato il fork del Bitcoin Cash; in realta’ non si è trattato di un vero e proprio fork (che ha portato in dono un’altra moneta ai possessori del BCH) ma bensi’ di un importante aggiornamento.

L’aggiornamento in questione ha portato in dote il DAA (Algorithm Adjustment Difficulty) che semplifichera’ la difficolta’ di mining; di conseguenza si avra’ una divisione dell’ hashrate (potenza di rete) tra Bitcoin e Bitcoin Cash che con molta probabilita’ portera’ anche ad una scissione di prezzo. Aumentando il valore del Bitcoin Cash i miners troveranno piu’ conveniente “spostarsi” su BCH. Con lo “spostamento” dei miners la rete Bitcoin diventera’ paralizzata e quasi inutilizzabile (abbiamo avuto un assaggio in questi ultimi giorni) e come logica conseguenza la gente comincera’ ad inviare le transazioni il piu’ velocemente possibile per uscire dal Bitcoin che inevitabilmente affondera’ come il Titanic.

Altro particolare da non sottovalutare è la figura di ROGER VER. Il signore in questione, oltre ad essere un noto “influencer” è, dopo Satoshi Nakamoto, il piu’ grande possessore di Bitcoin e fara’ di tutto per pompare il Bitcoin Cash. Tutti noi erroneamente abbiamo pensato : – ecco Roger Ver è un manipolatore, truffatore che vende la sua merce……..niente di piu’ sbagliato……Roger Ver vuole la stessa cosa che desideriamo tutti noi e cioè che il Bitcoin non sia’ piu’ solamente un asset ma che venga accolto dalla massa e diventi uno strumento di successo; ma non è un allocco e sa benissimo che cio’ che vogliono gli sviluppatori di Bitcoin Core è che il Bitcoin diventi una sorta di BANCA 2.0 .

Ed è li che il Bitcoin è destinato a finire con l’avvento prossimo del Lightning Network. Blockstream, gli sviluppatori di sidechains, nel quale sono impiegati la stragrande maggioranza dei devs di Bitcoin vuol fare soldi e ha capito che il modo migliore per farlo è sviluppare un sistema esterno (Lightning Network) al di fuori della Blockchain dove puo’ prendere le tasse. E’ per questo che non vuole scalare Bitcoin.

Inoltre come ha recentemente affermato lo stesso Blockstream, sidechains implementera’ KYC / AML e non permettera’ piu’ il semi anonimato che era alla base del Bitcoin. KYC / AML significhera’ inoltre nuove imposte e controllo completo su ogni transazione (identita’ compresa) che è l’incubo di ogni investitore libertario. Roger Ver non vuole che Bitcoin Core vinca perchè desidera che rimanga intatta la visione originaria del Bitcoin. Ed è per questo che il Bitcoin Cash potrebbe diventare il Bitcoin dominante.

P.S : il post riporta fedelmente ciò che ho appresso a seguito delle mie ricerche e non è mia intenzione minimamente influenzare la vostra operativita’………..prima di investire fate le vostre di ricerche e investite secondo coscienza e cio’ che siete disposti a perdere.

a cura di Beppe Sorrentino

Potrebbe interessarti anche:

Come investire in Bitcoin

Come investire in Bitcoin Cash

Lascia un commento