Blog Giallo Zafferano: Come creare un Blog con loro e guadagnare

Blog Giallo Zafferano: Come creare un Blog con loro e guadagnare
5 (100%) 1 vote[s]

Blog Giallo Zafferano

Che cos’è Giallo Zafferano

Giallo Zafferano (www.giallozafferano.it) è il sito internet di ricette che è diventato fin dal 2006 un vero e proprio punto di riferimento per la cucina. Qui si possono trovare ricette per ogni occasione, spunti e idee sempre nuove, versioni originali di piatti tradizionali della gastronomia italiana ed internazionale. Inoltre questo sito si caratterizza per essere qualcosa di più di un semplice ricettario in formato digitale. Infatti risulta essere un aiuto imprescindibile per le persone che vogliono imparare a cucinare oppure migliorare le proprie abilità ai fornelli.

A differenza di quanti molti pensano, Giallo Zafferano è nato come un blog. Con il passare del tempo e l’aumentare delle sezioni e del numero di ricette contenuti, al giorno d’oggi si configura come una vera e propria community di blogger.

Infatti, dato che si tratta di uno dei siti internet più apprezzati, trafficati e di maggiori dimensioni dedicati alla cucina e alle ricette (sia in Italia che nel mondo), è diventato ormai materialmente impossibile da gestire da parte di un unico soggetto.

Di conseguenza ora il sito ha assunto l’aspetto di un portale contenente al suo interno tantissimi blog realizzati da normali persone appassionate di cucina. Il suo successo è dovuto a due ragioni.

Da un lato Giallo Zafferano conta migliaia e migliaia di ricette diverse; dall’altro tutte le pagine si caratterizzano per essere estremamente semplici e accattivanti. Infatti le istruzioni per preparare i piatti al meglio sono schematiche e immediate, oltre a essere accompagnate da una serie di fotografie e immagini che consentono di comprendere i vari passaggi e l’aspetto che devono assumere le preparazioni facilmente.

VUOI AVERE SUCCESSO CON IL TUO BLOG?! SCOPRI IL MIO CORSO!!!

Come creare un blog Giallo Zafferano

Negli anni la community di blogger che partecipano all’implementazione del sito Giallo Zafferano è cresciuta sempre più, ampliandosi grazie anche al passaparola e alla facilità con cui è possibile partecipare. Infatti è sufficiente accedere alla pagina dedicata Crea un Blog (https://blog.giallozafferano.it/community/crea-blog.php) e iscriversi gratuitamente compilando i campi richiesti dal sistema.

I dati necessari sono il nome e il cognome dell’utente, l’anno di nascita, il genere e l’indirizzo di posta elettronica al quale inviare il link per confermare l’affiliazione e sul quale ricevere gli aggiornamenti e le comunicazioni da parte di Giallo Zafferano. In alternativa è possibile accedere al form da compilare attraverso il proprio profilo Facebook, così da avere la compilazione automatica dei campi grazie alle informazioni inserite nel social network. Il processo di affiliazione dura poche decine di secondi, è un servizio gratuito e non richiede alcuna conoscenza di programmazione.

Questo sistema viene supportato da una collaborazione tra Giallo Zafferano e AlterVista, un portale che fin dalla sua apertura si è specializzato nell’erogazione di spazi web free in modo da creare gratuitamente siti internet e blog. A questo punto è necessario soltanto scegliere il nome utente per poi cominciare a pubblicare ricette correlate dalle immagini di quanto accade nella propria cucina. Gli aspetti che non bisogna mai trascurare sono:

– la scelta dell’indirizzo del blog Giallo zafferano. Infatti la parte iniziale del dominio sarà sempre http://blog.giallozafferano.it/ a cui seguirà il nome utente oppure la denominazione prescelta dall’utente registrato. Proprio per il fatto che è possibile guadagnare grazie alle ricette pubblicate sul blog creato all’interno di questo sito internet è bene optare per un dominio accattivante, facile da ricordare e che possa attirare l’attenzione del pubblico. Maggiore è il traffico e più alti sono i guadagni che si possono percepire. Inoltre bisogna tenere a mente che questo sistema integra una funzione molto utile grazie alla quale è possibile migrare un blog su Giallo Zafferano a partire da uno spazio web qualsiasi oppure da una piattaforma WordPress. In questo modo gli utenti che hanno già un sito internet personale oppure un blog dedicato alla cucina e alle ricette possono trasferire i contenuti già pubblicati e il traffico finora acquisito nel nuovo spazio. Di conseguenza il lavoro fatto fino a quel momento non viene vanificato;

VUOI AVERE SUCCESSO CON IL TUO BLOG?! SCOPRI IL MIO CORSO!!!

accettare termini e condizioni. Si tratta di una condizione imprescindibile per poter essere accettati nella community;

– la verifica dell’identità dell’utente. Basta mettere il segno di spunta nella casella relativa alla dicitura Non Sono Un Robot;

– mettere il segno di spunta oppure meno alla voce relativa all’iscrizione alla newsletter di Arnoldo Mondadori Editore SPA. Infatti AlterVista consente agli utenti di ricevere via posta elettronica oppure altre modalità di notifica push informazioni e novità riguardanti i servizi, il sito web e i prodotti Mondadori;

– il consenso facoltativo alle soluzioni di marketing indiretto e di profilazione.

Come guadagnare attraverso il blog Giallo Zafferano

Il blog su Giallo Zafferano non è semplicemente un mezzo per esprimere la propria creatività e seguire la propria passione per la cucina. Infatti risulta essere una soluzione adatta persino per guadagnare grazie al traffico generato.

I blogger che hanno raggiunto un pubblico più ampio e riescono ad attirare meglio l’attenzione degli utenti possono percepire anche guadagni considerevoli. In genere gli importi sono maggiori rispetto a quanto accade con i programmi di affiliate network, tuttavia è bene tenere a mente che per ottenere il successo in questo contesto sono fondamentali impegno, costanza, passione e creatività.

Agli inizi i guadagni sono sempre bassi, tuttavia, se si riesce ad aumentare il numero delle visite, gli importi percepiti salgono. Comunque è importante aggiornare il blog su Giallo Zafferano almeno due volte alla settimana per tenere viva l’attenzione dei follower e avere maggiori possibilità di attirare l’attenzione di altri utenti.

Infatti può essere proprio la nuova ricetta pubblicata a coinvolgere persone che fino ad allora non avevano visitato il blog in questione. I guadagni su Giallo Zafferano avvengono grazie a due differenti modalità.

AlterVista inserisce banner pubblicitari all’interno delle pagine del blog, mentre sono stati stretti accordi commerciali con Google AdSense e altri partner.

VUOI AVERE SUCCESSO CON IL TUO BLOG?! SCOPRI IL MIO CORSO!!!

The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più