Bmedonline: Banca Mediolanum accesso clienti

Bmedonline

Quante volte abbiamo sentito recitare “Banca Mediolanum: Costruita intorno a te”: è il famoso slogan pubblicitario che sintetizza tutta la sua filosofia aziendale, la mission e la vision di questo solido gruppo bancario. Raggiungibile all’indirizzo www.bmedonline.it, questo istituto di credito vanta la presenza di oltre 4000 Family Banker che garantiscono al cliente un rapporto diretto ed immediato con la propria banca.

Per questo, è fondamentale per ogni consumatore creditizio conoscere tutti i dettagli utili per accedere online all’area riservata sul sito istituzionale di Banca Mediolanum.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI CONTI CORRENTI ONLINE

Banca Mediolanum: Profilo societario

Banca italiana con sede legale a Basiglio (Milano), dall’anno 2015, a seguito della fusione per incorporazione Banca Mediolanum è la capogruppo della holding che controlla le società operanti nei settori del business: bancario, assicurativo e del risparmio gestito.

Banca Mediolanum si presenta come una banca estremamente innovativa capace di proporre ai suoi clienti una gamma completa di servizi nei vari settori ed è capace di offrire tutta la consulenza necessaria per coprire ogni esigenza dei risparmiatori ed investitori.

Con oltre 18.000 sportelli convenzionati in tutta Italia, i clienti possono usufruirne dell’ottimo valore della relazione e del rapporto umano in simbiosi con l’innovazione tecnologica.

Si tratta di una banca multicanale, che opera attraverso una rete commerciale composta da circa 4 000 family banker, internet, mobile, telefono e teletext nei settori del:

  • Asset management con società specializzate nella progettazione e gestione di servizi relativi quali: Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A. in Italia, Gamax Management AG in Lussemburgo, Mediolanum International Funds Ltd in Irlanda, Mediolanum Gestiòn S.G.I.I.C. S.A. in Spagna

  • Banking con Mediolanum Fiduciaria, società fiduciaria operante in Italia, che ha per oggetto l’esclusivo esercizio della amministrazione di beni mobili per conto terzi;

  • Insurance con società specializzate nella progettazione e gestione di servizi del settore assicurativo (Mediolanum Assicurazioni S.p.A. in Italia, Mediolanum Vita S.p.A. in Italia e Mediolanum International Life Ltd. in Irlanda).

L’azionariato è suddiviso secondo la seguente composizione:

  • 40,19% Famiglia Doris

  • 30,12% Finanziaria d’Investimento Fininvest S.p.A

  • 25,3% Soci terzi

  • 3,55% T.Rowe Price Associates INC.

  • 0,83% azioni proprie.

Banca Mediolanum è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Banca Mediolanum Portale: come accedere online?

Banca Mediolanum accesso clienti

Su Banca Mediolanum, l’accesso ai clienti è garantito dall’uso di una piattaforma che opera su internet, su mobile e cellulare e che permette la gestione di numerosi servizi multicanale. Tramite Bmedonline, l’utente – a partire dalla sua pagina personale – potrà svolgere la normale attività di Home Banking o di Internet Banking e, in totale sicurezza, potrà effettuare qualsiasi operazione.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI CONTI CORRENTI ONLINE

Un semplice click su Banca Mediolanum e l’accesso clienti viene eseguito senza nessuna difficoltà, catapultando l’utente direttamente al suo conto personale in cui potrà valutare la sua situazione, controllare i dati, effettuare pagamenti come se si trovasse in una qualunque sede fisica.

In una sezione specifica, vedrà i dati ed i riferimenti del suo personale Family Banker, del quale comparirà anche la foto.

Il conto corrente online è stata una delle innovazioni con cui la banca milanese ha ottenuto sempre maggiore successo, dimostrando di riuscire a mantenere un legame tra passato e futuro, tra tradizione e tecnologia.

Grazie a Mediolanum, l’accesso dei clienti al deposito bancario può avvenire attraverso app o desktop, in modo semplice, sicuro e veloce.

Aprire un Conto Corrente con Banca Mediolanum: quali sono i punti di forza?

Ma come si può aprire un conto online in Mediolanum? Per i clienti dell’istituto bancario la semplicità e l’usabilità del sito Mediolanum sono aspetti determinanti per l’apertura un conto: non serve altro che un documento di identità, il codice fiscale ed un personale indirizzo mail sul quale ricevere le comunicazioni.

Bmedonline rappresenta la conferma che, ormai, i servizi bancari fruiti online siano di importanza fondamentale perché, oltre a permettere il superamento di ogni limite spazio-temporale, sono quelli maggiormente apprezzati dagli utenti.

Banca Mediolanum e l’accesso clienti tramite piattaforma, mirano a valorizzare il risparmio di tempo, la comodità e la convenienza che il cliente riscontra in qualità titolare di un conto online, attraverso il quale operare da dovunque si trovi ed in qualunque momento, senza dover necessariamente rispettare orari precisi o spostarsi da casa.

L’obiettivo principale di Bmedonline è quello di garantire l’usabilità dei propri servizi ed una corretta assistenza nella gestione dei propri risparmi.

Banca Mediolanum: quali servizi fruire?

L’istituto di credito propone due servizi diversi e specifici, accessibili non appena effettuato l’accesso clienti su Bmedonline:

I primi sono di tipo dispositivo e comprendono tutte le operazioni che il cliente può gestire direttamente su internet tra le quali rientrano pagamenti di bollettini, MAV e RAV, bonifici, ricariche telefoniche, la compilazione dei moduli F24 ed, ancora, l’esecuzione di un giroconto.

I secondi, altro non sono che funzioni informative di Bmedonline che permettono lo svolgimento di operazioni di controllo nella gestione del proprio conto.

Ma, l’accesso ai clienti garantisce di verificare la situazione relativa alle proprie carte di debito o di credito, prepagate e non, il controllo del saldo, il pagamento di eventuali rate, l’emissione di assegni e così via.

Visivamente, il servizio permette all’utente di valutare la divisione del suo patrimonio che, rappresentato simbolicamente da una torta ripartita a fette, è diviso in più parti, ognuna delle quali – con colori e grandezze diversi – indica la totalità del capitale composto da titoli, previdenza e servizi. Il cliente Bmedonline può accedere anche alla sezione “Movimenti” e controllare tutti quelli avvenuti nell’ultimo mese, trimestre oppure quelli annuali.

Grazie a Mediolanum, l’accesso clienti tramite Bmedonline, permette tutto questo senza che il titolare del conto debba recarsi in sede e, magari, fare anche lunghe file.

Bmedonline: è sicuro?

L’accesso alla piattaforma avviene in completa sicurezza e questo risulta essere uno dei punti di forza della Mediolanum. L’accesso clienti è, infatti, garantito dall’inserimento in appositi spazi di username e password, forniti all’utente al momento della sottoscrizione del contratto e da modificare, qualora lo si ritenga opportuno.

Ma la sicurezza viene ulteriormente potenziata dalla presenza di due codici in cifre, dei quali uno serve per l’accesso su Bmedonline ed il secondo è richiesto solo qualora vengano effettuate delle operazioni bancarie. In questo caso, il cliente dovrà inserire – solo due delle cinque cifre da cui è composto il codice che, di volta in volta cambieranno. Ad esempio, su cinque numeri potrá essere richiesto l’inserimento del quarto e del quinto, del secondo e del terzo e, così, tutte le combinazioni possibili in modo da rendere il sito inaccessibile per coloro che non sono titolari di un conto.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI CONTI CORRENTI ONLINE

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Margherita Rold

Margherita Rold

Margherita Rold – Caporedattore, sezione Bitcoin e Criptovalute Giornalista pubblicista esperta di Bitcoin e Criptovalute, redattore anche per Metanews.it
Margherita Rold

Ultimi post di Margherita Rold (vedi tutti)

Leave a Reply

×