Calcolo Rata Mutuo: Migliore Calcolatore Online

calcolo rata mutuo

Se vuoi fare il calcolo rata mutuo, sei sul posto giusto al momento giusto! Qui potrai trovare il miglior calcolatore mutuo acquisto prima casa, acquisto seconda casa, surroga, liquidità, ristrutturazione, costruzione, consolidamento debiti.

Come fare il calcolo rata mutuo online

Grazie all’online oggi possiamo fare davvero molte cose e anche calcolare la rata del mutuo in pochi e semplici passaggi, come ti illustrerò di seguito:

CALCOLARE LA RATA E INVIARE LA RICHIESTA E’ TOTALMENTE GRATIS!

1- CLICCA QUI

2- Se sei con il computer, nella parte sinistra compila i dati della tabella come nell’esempio qui sotto, quindi: importo del mutuo, tipologia di tasso di interesse, durata in anni, motivo del mutuo, provincia e valore dell’immobile, età e reddito netto mensile:

3- Clicca su Cerca mutuo

4- Scegliere l’istituto finanziario desiderato e cliccare su Verifica fattibilità:

5- Inserire tutti i dati richiesti e cliccare su Invia Richiesta dopo aver anche approvato l’informativa privacy ecc:

Bene, arrivato a questo punto avrai capito come è stato facile fare il calcolo rata mutuo online con il migliore comparatore di mutui, in pochi minuti e anche aver inviato una richiesta sulla fattibilità di ottenere un mutuo.

—> CALCOLA MUTUO GRATIS

Calcolo rata mutuo prima casa

Calcolo rata mutuo prima casa

La maggior parte delle persone che richiedono un mutuo, è per un mutuo sulla prima casa e come abbiamo visto sopra, con il migliore comparatore di mutuo online, è possibile fare il calcolo della rata del mutuo per la prima casa, quindi non ti resta che seguire le istruzioni che trovi sopra, per fare il calcolo in pochi e semplici passaggi e GRATIS!

L’acquisto della prima casa è un passo davvero importante, quindi affidati al miglior comparatore di mutui!

calcolo rata mutuo

Con il comparatore di mutui online puoi anche inviare richiesta non solo per calcolare mutuo acquisto prima casa, ma anche per le seguenti tipologie. Ecco tutti i servizi offerti:

Calcolo rata mutuo seconda casa

La tua richiesta di mutuo è per acquisto della seconda casa?! Nessun problema, potrai calcolare subito la tua rata e inviarne una richiesta per verificare la fattibilità.

Con i tassi che sono oggi molto contenuti, l’acquisto della seconda casa può essere una scelta vantaggiosa.

—> CALCOLA MUTUO GRATIS

Calcolo rata mutuo Surroga

La surroga è stata introdotta con la legge Bersani, legge n. 40 del 2007 con la quale è possibile trasferire il proprio mutuo presso un diverso istituto finanziario. Ecco quindi che entra in gioco questo comparatore di mutui online, dove puoi calcolare la rata e inviare la richiesta per passare ad un diverso istituto.

—> CALCOLA MUTUO GRATIS

Calcolo rata mutuo ristrutturazione casa

Se il tuo scopo è quello di ristrutturare casa, il mutuo per ristrutturazione, è un tipo di prestito rilasciato per effettuare lavori di restauro. Può essere un mutuo che va da 5 a 30 anni con tasso fisso, variabile oppure misto. In genere il mutuo richiesto non può superare l’80% del valore dell’immobile.

—> CALCOLA MUTUO GRATIS

Calcolo rata mutuo costruzione

Detto anche mutuo edilizio, è la tipologia di mutuo per coloro che decidono di costruire casa. Il muto per costruzione può essere richiesto sia da privati che da imprese. Rispetto al mutuo per acquisto prima o seconda casa, la somma finanziata con il mutuo edilizio non viene erogata in un’unica soluzione, ma in modo graduale in base allo stato di avanzamento dei lavori.

L’importo finanziato non può superare l’80% della spesa prevista per la costruzione della casa e in genere si parla di un 60-70 %.

—> CALCOLA MUTUO GRATIS

Calcolo rata mutuo liquidità

Se sei proprietario di un immobile e non hai nessuna ipoteca, puoi richiedere un mutuo di liquidità. E’ una via di mezzo tra un prestito personale ed un mutuo.

—> CALCOLA MUTUO GRATIS

Calcolo rata mutuo tasso fisso

C’è chi preferisce tasso fisso, tasso variabile o tasso misto. Il mutuo con tasso fisso è adatto per coloro che vogliono essere sicuri  dell’importo delle singole rate e il totale da restituire, senza che le rate e la somma possano cambiare in base alle condizioni di mercato.

Con il comparatore di mutui online qui proposto potrai fare il calcolo della rata per mutuo a tasso fisso se è la tua scelta più adatta a te.

—> CALCOLA MUTUO GRATIS

Mutuo tasso variabile

A differenza del tasso fisso visto qui sopra, la rata del mutuo a tasso variabile, come dalla parola stessa, varia nel tempo in base al costo del denaro. Se questo indice aumenta, aumenta anche la rata, se l’indice diminuisce, allora anche la rata diminuirà. L’indice di riferimento è l’Euribor.

Inoltre devi sapere che lo spread, è una percentuale fissa che si applica sull’ Euribor, quindi questa sarà l’equazione: Spread + Euribor = TAN

Con il comparatore di mutui online qui proposto potrai fare il calcolo della rata per mutuo a tasso variabile se è la tua scelta più adatta a te.

—> CALCOLA MUTUO GRATIS

Mutuo tasso misto

Dopo aver visto la differenza tra mutuo a tasso fisso e tasso variabile, passiamo ora al mutuo con tasso misto. Se sei indeciso tra tasso fisso e tasso variabile, il tasso misto ti permette di passare da fisso a variabile o viceversa in qualsiasi momento.

Con il comparatore di mutui online qui proposto potrai fare il calcolo della rata per mutuo a tasso misto se è la tua scelta più adatta a te.

—> CALCOLA MUTUO GRATIS

Cos’è il TAN ?

La sigla TAN sta per: Tasso Annuo Nominale. È il tasso di interesse puro, ma non è quello reale che viene applicato al debitore. Quello che interessa di più sapere è il TAEG.

Cos’è il TAEG ?

La sigla TAEG sta per: Tasso Annuo Effettivo Globale. Questo è il dato che più ti deve interessare e in esso ci sono tutte le voci di costo per il cliente comprese spese di istruttoria, commissioni, spese di incasso ecc ecc

Migliore calcolatore mutuo online

Mutui Per La Casa è decisamente uno tra i migliori comparatori di mutui online, come avrai potuto vedere all’inizio. Il calcolo della rata mutuo e l’invio della richiesta è gratuito.

Migliore anche perchè ti permette di confrontare circa 20 istituti finanziari diversi e scegliere fin da subito le condizioni migliori e la migliore rata mutuo per te.

Quindi se ancora non hai calcolato la rata del mutuo, fallo subito, è GRATIS! —> CLICCA QUI

calcolo rata mutuo

The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

No Responses

  1. Filippo Martin Ago 30, 2018
  2. Anonimo Ago 31, 2018
  3. Anonimo Set 4, 2018

Leave a Reply

×