Carta Conto Selfy: Recensioni, Opinioni, Costi, Limiti

carta selfy

Carta Conto Selfy è la rivoluzione di Banca Mediolanum, una carta con tutte le caratteristiche di un conto, perfetta per qualsiasi esigenza grazie ai più moderni sistemi di funzionamento. L’accessorio finanziario in questione è pensato soprattutto per la gestione del denaro dei più giovani, perfetta per tenere il conto delle spese in maniera immediata grazie all’home banking all’avanguardia.

La carta si distingue non solo per la semplicità d’uso ma anche per quella di gestione, regala grandi soddisfazioni anche nel raggiungimento di importanti progetti. Consente infatti di ottenere finanziamenti e progredire anche negli investimenti in maniera immediata grazie ad una molteplicità di offerte particolari.

Carta Conto Selfy è ottima per inviare bonifici sepa, ma anche money transfert istantanei, consente inoltre di pagare i bollettini f24, pagare contactless presso qualsiasi negozi e ancora, prelevare il proprio denaro con limiti abbastanza elevai. Nel complesso, la carta è ottima per ottenere qualsiasi soluzione immediata.

Cos’è Carta Conto Selfy

Carta Conto Selfy è il rivoluzionario conto corrente che è stato offerto da Banca Mediolanum a tutti coloro che sono alla ricerca di una carta semplice e smart per gestire le spese quotidiane. Nonostante i limiti molto elevati la carta non è consigliata alle aziende o alle piccole e medie imprese, anche perché la banca offre ulteriori soluzioni pensate su misura per ogni incombenza.

Caratteristica principale di questo accessorio è la sicurezza, una carta di debito standard, connessa al conto Carta Conto Selfy, che permette di pagare o ricevere pagamenti in pochi click. La rivoluzione digitale ha infatti consentito di rivoluzionare anche il mondo dei pagamenti proponendo soluzioni sempre più all’avanguardia e all’altezza di tutti. Il segreto di Carta Conto Selfy è sicuramente la flessibilità, tramite il servizio di home banking si può gestire al meglio qualsiasi opzioni garantendo risultati eccezionali.

Come funziona Carta Conto Selfy

Il funzionamento di Carta Conto Selfy è immediato, come qualsiasi altra prepagata infatti funziona con il saldo disponibile sul conto consentendo a chiunque di poter gestire il denaro come meglio ritiene. Ci sono inoltre diversi metodi gratuiti e non per poter ricaricare la carta. Il funzionamento di Carta Conto Selfy pertanto si differenzia dalle classiche carte di debito o credito proprio perché è possibile ottenere soluzioni efficaci ma in sicurezza.

Non si può avere uno scoperto di conto nè perdere nulla, proprio perché sarà possibile usufruire solo ed esclusivamente del saldo disponibile. La carta appartiene al circuito di pagamento Visa e Mastercard e consente di ottenere importanti effetti, si può pagare presso qualsiasi negozio convenzionato fisico e anche prelevare in tutti gli sportelli che autorizzano il prelievo a Maestro. Si tratta infatti di un circuito di pagamento italiano ma molto usato che consente anche all’estero di potersi muovere con semplicità. La carta offre un’ampia gamma di servizi che offrono importanti occasioni per imparare a gestire il conto al meglio e trovare immediate soluzioni a qualsiasi problema.

Quali sono le caratteristiche di Carta Conto Selfy

Carta Conto Selfy è un prodotto finanziario sicuro, la certezza nei pagamenti e l’appoggio di una banca di fama mondiale come la Mediolanum, consente di riporre la massima fiducia in questo moderno conto corrente. La carta infatti pur funzionando come una qualsiasi prepagata regala grandi soddisfazioni dal momento che non ci sono difficoltà nell’uso nè problema alcuno sulla funzionalità della stessa. Basta avere un saldo in attivo per poter svolgere qualsiasi operazione.

Al contrario, sarà opportuno effettuare una ricarica per poterla iniziare a usare. La Carta Conto Selfy viene pensata per i più giovani motivo per cui l’attivazione da parte degli stessi risulta ancora più semplice e accessibile, al contrario, superato l’anno di età potrebbe essere necessario pagare un canone. In ogni caso, la carta propone uno dei servizi di digitalizzazione più efficaci con importanti risvolti anche nel tempo impiegato per l’uso della carta. Nello specifico, sarà possibile eseguire qualsiasi operazione direttamente sul web senza perdere troppo tempo nella gestione di altri servizi o particolari richieste. Inoltre, potrebbe essere opportuno verificare la possibilità di effettuare addebiti diretti per il pagamento delle utenze domestiche, un servizio molto interessante e conveniente che piace a tutti.

Come ottenere Carta Conto Selfy

La procedura di registrazione per riuscire a ottenere Carta Conto Selfy è tra le più semplici e immediate che è possibile trovare sul web. In particolare, non bisogna andare in filiale per fare nulla in quanto qualsiasi operazione è fattibile direttamente dal web. Il risultato è la possibilità di ottenere la carta all’indirizzo indicato senza alcuna difficoltà. Gli step per la registrazione sono pochissimi e l’intera procedura viene definita paperless proprio perché non serve alcuna documentazione oltre a quella che confermi l’identità del richiedente.

Nello specifico, bisogna andare sulla pagina ufficiale della Carta Conto Selfy cliccando qui, cliccare poi su “APRI SELFYCONTO” e si otterrà così il form per poter eseguire la registrazione. A questo punto, non resta che procedere con la compilazione. Basta inserire i dati principali. Per quanto riguarda l’opportunità di inserire eventuali notizie relative alla propria posizione finanziaria, questo non sarà necessario poiché è sufficiente inserire solo il giusto per riuscire ad avere la certezza dell’identità del cliente. Potrebbe infatti essere necessario inviare un selfie o effettuare una video chiamata per avere certezza del cliente. Proprio per questo motivo l’intera procedura viene definita paperless, perché non è necessario dimostrare nulla con documentazione da reperire presso altri istituti di credito o in qualsiasi altro posto.

Chi può richiedere Carta Conto Selfy

I servizi di Carta Conto Selfy pur essendo quelli di un conto corrente, sono molto simili a quelli di una carta prepagata, ovvero la carta, rimane pur sempre una prepagata motivo per cui la richiesta di carta viene accettata a tutti coloro che la eseguono seguendo gli step necessari.

Ragion per cui non solo i più giovani ma anche coloro che sono considerati cattivi pagatori o protestati possono ottenere la carta in questione senza troppe difficoltà. Ecco perché Carta Conto Selfy appoggiata da Banca Mediolanum è il prodotto finanziario in cui sempre più persone credono senza alcuna difficoltà. Inoltre, l’occasione di portare a termine qualsiasi servizio o operazione permette di poter gestire la carta come meglio si adatta alle proprie necessità portando a termine qualsiasi operazione.

Si può pagare contactless ?

L’estetica della Carta Conto Selfy è identica a quelli di qualsiasi altra carta, persino di credito, è il funzionamento in concreto a risultare diverso. nello specifico, sarà la stessa ad avere delle differenze di funzionamento nel caso di prelievi ad esempio, essendo imposto in questo caso un limite giornaliero, seppur elevato. C’è anche da indicare il fatto che la carta Carta Conto Selfy è di colore azzurro e si tratta di una versione standard, ovvero uguale per tutti.

Le indicazioni necessarie per i pagamenti sono contenute sulla carta stessa dove si può leggere che appartiene al circuito di pagamento Maestro, il numero della carta, data di scadenza e quant’altro. Inoltre, il simbolo in primo piano permette di capire che si tratta di un pagamento contactless, ovvero che sarà possibile pagare nei negozi fisici senza inserire la carta ma semplicemente appoggiandola. In questo modo la stessa comunicherà con la banca e consentirà di terminare la transazione.

Per gli importi inferiori a 50 euro potrebbe non essere necessario nemmeno inserire il codice pin poiché qualsiasi operazione si può portare a termine senza altri problemi.

Carta virtuale o carta fisica?

Oltre alla funzionalità contactless che ormai presentano tutte le nuove carte di pagamento a prescindere dalla tipologia, Carta Conto Selfy consente anche di avere una versione virtuale della stessa, subito attiva. La carta fisica infatti dopo la registrazione si dovrà semplicemente inserire all’interno del conto, al contrario quella virtuale è subito attiva, ovvero non bisogna attendere il corriere per la consegna. Questa permette di pagare online qualsiasi transazione, presentando gli stessi caratteri della carta principale.

Ancora, la Carta Conto Selfy è compatibile con i sistemi di pagamento Google Pay e Apple Pay, perfetti per registrare nel wallet dello smartphone la carta così da eseguire qualsiasi operazione senza perderci molto tempo. Nello specifico, sarà possibile terminare le transazioni, anche presso i negozi fisici procedendo alle registrazioni degli stessi e al completamento della transazione con carta. Anche questo metodo è molto apprezza poiché non servirà portarsi la carta dietro ma si potrà eseguire qualsiasi pagamento direttamente con il cellulare o gli altri dispositivi di pagamento digitali presenti.

Questa rappresenta l’estrinsecazione vera e propria della rivoluzione digitale poiché è possibile beneficiare di innovazioni che in passato non potevano nemmeno essere immaginate. Ancora, non si può non apprezzare la semplicità di gestione di questi metodi che consento di ottenere il meglio.

L’home banking di Carta Conto Selfy

Carta Conto Selfy insieme a Mediolanum banca offre un servizio unico nel suo genere per quanto riguarda l’home banking con possibilità di avere soluzioni eccezionali nella gestione del denaro. Nello specifico, il sito web consente di accedere al proprio conto semplicemente inserendo i dati necessari connessi allo stesso e prescelti dal cliente al momento dell’iscrizione. Si ottiene infatti un codice user e una password grazie ai quali accedere ai servizi.

Si avrà immediatamente la gestione completa non solo del conto ma anche la possibilità di visionare anche il saldo e i movimenti di altre carte intestate al soggetto che accede. La gestione è intuitiva con molteplici collegamenti chiari e precisi attraverso i quali porre in essere tutto il necessario per verificare il buon funzionamento del conto. I movimenti possono essere corredati da specifica fattura e contenere anche avvisi relativi a eventuali addebiti diretti automatici. C’è la possibilità di gestire la domiciliazione delle utenze e persino bloccare alcune operazioni apponendo dei limiti.

L’applicazione ufficiale di Carta Conto Selfy

Oltre alla presenza del sito web cui accedere per gestire il conto e tutte le funzionalità dello stesso, per Carta Conto Selfy è disponibile anche un’applicazione compatibile con tutti i sistemi operativi degli smartphone attraverso i quali verificare il saldo, i movimenti della carta, le funzionalità della stessa con possibilità di accedere alla visione degli investimenti e molto altro.

Qualsiasi operazione si svolge in semplicità con l’opportunità di godere al meglio dei servizi anche quando si è fuori casa. Il fatto di poter inviare bonifici direttamente grazie all’applicazione, è un notevole passo avanti nella gestione dei conti che diventano sempre più accessibili e smart ma soprattutto flessibili. Il cliente non è più ancorato agli orari della filiale ma risulta essere libero di sfruttare le potenzialità e i servizi del conto come meglio crede senza limitazioni particolari se non quelle imposte dalla gestione dello stesso.

Costi

Il Carta Conto Selfy propone dei prezzi imbattibili per quanto riguarda l’attivazione di una carta ovvero del conto. Gli under 30 godono infatti di un’agevolazione importantissima in quanto hanno l’occasione di non pagare nulla di canone fino al raggiungimento dei 30. Per tutti gli altri invece ci sarà l’occasione di beneficare di un esenzione dal canone per circa un anno fino a dopo l’iscriizone e poi pagare una cifra irrisoria di soli 3,25 euro.

Considerando quelli che sono i servizi offerti è possibile comprendere nell’immediato che si tratta di un canone molto conveniente. Inoltre, la possibilità di eseguire degli investimenti e richiedere persino l’invio di un prestito o finanziamento sono ulteriori caratteristiche del conto che servono più che altro a confermane la funzionalità e l’unicità sotto ogni punto di vista. Impossibile non apprezzare l’ottimo risultato che si può raggiungere nella gestione dei propri affari personali utilizzando al meglio i servizi messi a disposizione da ogni cliente. Grazie alle recensioni si possono leggere anche numerosi piccoli imprenditori che traggono vantaggio dall’uso della carta per la gestione dei loro affari.

Limiti

Essendo appoggiata da Banca Mediolanum è possibile verificare che non ci sono particolari limiti relativi all’uso quotidiano della carta. Si può infatti prelevare fino alla cifra di ben 500 euro al giorno con l’opportunità di beneficare ancora di circa 25 mila euro di valuta che is può spostare mensilmente. Per quanto riguarda i costi inoltre, non ci sono limiti alla possibilità di inviare bonifici sepa poiché gli stessi non devono essere pagati dai clienti ma sono compresi all’interno del canone da sostenere.

Dunque, il servizio è estremamente economico, anche le ricariche infatti hanno un costo irrisorio da sostenere solamente nel caso in cui è opportuno pagare per quello che riguarda le eccedenze rispetto a quanto viene compreso all’interno della promozione. Periodicamente inoltre ci sono promozioni che spingono molti utenti proprio grazie ai prezzi estremamente bassi a usufruire di questo speciale servizio di spesa.

Come ricaricare la Carta Conto Selfy

L’operazione di ricarica è molto facile, poiché sono previsti diversi metodi per poter portare a termine la stessa. In primis, grazie alla presenza dell’iban senza difficoltà alcuna si può sfruttare lo stesso per inviare e ricevere bonifici, in aggiunta, chi lo desidera può con la massima tranquillità recarsi presto alcuni prestatori di servizio convenzionati e richiedere il pagamento della ricarica in contanti. In questo caso, potrebbe essere imposto un piccolo canone da sostenere. Si tratta comunque di una spesa irrisoria che tutti dovrebbero riuscire a sostenere.

La gestione del conto pertanto appare davvero facile. Inoltre, i proprietari di più carte di pagamento possono tranquillamente mantenerle inviando denaro dall’una all’altra attraverso il servizio di money transfert veloce.

Cosa fare in caso di smarrimento o furto

Nelle ipotesi peggiori, quando non si riesce a trovare la carta è possibile accorgesi che la stessa è stata clonata o rubata. Si tratta di occasioni molto rare poiché il sistema di sicurezza dei pagamenti consente di avere il denaro al sicuro, pertanto difficilmente sarà possibile accorgersi di movimentazioni non autorizzate. Anche perché, il sistema di notifica consente di ricevere sms o notifiche push in app che ci informano sul fatto che la carta è stata clonata e qualcuno ha eseguito dei movimenti.

Motivo per cui grazie all’asisstenza sempre disponibile, in pochi secondi è possibile richiedere il blocco della carta e mettere così il denaro al sicuro. In ogni caso, la carta consente di effettuare dei pagamenti certi, difficilmente qualcuno potrà prendere qualcosa dal conto senza la preventiva autorizzazione o conoscenza di tutti i codici necessari per la gestione.

Cosa fare se si smagnetizza la carta

Un ulteriore problema connesso sempre alla carta è la possibilità che la stessa possa essere smagnetizzata. Si tratta di una situazione molto remota ma possibile nel caso in cui si bagni o rimanga per molte ore al sole.

La soluzione in questi casi è davvero facile, perché basta richiedere all’asisstenza l’invio di ua carta sostitutiva che replica in tutto e per tutto quella che non funziona più. Non rimane dunque che contattare quindi l’assistenza nel caso in cui non sia possibile eseguire pagamenti con la carta con il pos presso gli esercizi commerciali o ancora, non si possa più procedere ai prelievi. Sono queste infatti le situazioni in cui ci si può accorgere di un malfunzionamento della stessa.

Servizio per gli investimenti

Essendo anche compartecipata da Banca Mediolanum si può tranquillamente investire al meglio nella gestione della carta attraverso delle operazioni controllate. Questa operazione è davvero semplice e richiede pochissimo tempo per essere portata a termine.

Basta infatti stabilire il proprio portafoglio azionario e procedere così nell’esecuzione degli investimenti al meglio. Questo genere di operazioni è molto utile nel caso in cui sia necessario gestire un portafoglio azionario come operazione principale poiché la stessa si può eseguire semplicemente da smartphone e senza alcuna difficoltà. Insomma, la Carta Conto Selfy oltre ad avere tutti i servizi di una prepagata e i benefici della stessa offre anche i servizi di un conto corrente a 0 spese. Pertanto la convenienza è davvero unica.

Richiesta finanziamento

Con la carta Carta Conto Selfy è possibile anche richiedere un finanziamento direttamente alla banca Mediolanum che conferma le prestazione della stessa. La cifra che può essere richiesta dipende in gran parte dall’affidabilità finanziaria del sottoscrittore e titolare della carta e anche dal piano di ammortamento che si vuole scegliere. Le operazioni sono molto semplici, poiché chiunque riesce a portare a termine il proprio progetto beneficiando di quanto proposto dalla società. Si tratta di cifre massime di 30 mila euro. Che sono comunque abbastanza elevate da poter consentire di raggiungere ogni genere di beneficio, al fine di poter ottenere la liquidità necessaria per terminare le operazioni.

Si può pagare l’autostrada con Carta Conto Selfy

Grazie a Carta Conto Selfy è possibile portare a termine diverse operazioni finanziarie. Oltre infatti al prezzo da sostenere per pagare l’autostrada, si può infatti pagare qualsiasi addebito diretto delle utenze domestiche ma anche il pagamento di molto altro. Inoltre si può avere anche il pagamento di ulteriori utenze come i bonifici periodici per le pay tv e anche il pagamento di commissioni, bonifici istantanei e non e altro. Non solo in Italia ma anche l’estero. Il circuito Maestro è previsto anche per i pagamenti da eseguire per poter gestire all’estero eventuali spese. Non serve nemmeno effettuare un cambio di valuta poiché si fa tutto in diretta.

Opinioni su Carta Conto Selfy

I clienti hanno rilasciato molteplici opinioni sul conto Carta Conto Selfy, perché si tratta di una carta molto richiesta e diffusa che consente di ottenere numerosi benefici sia nella gestione delle spese personali ma anche per quanto riguarda il pagamento di spese straordinarie. I clienti sono entusiasti della stessa, ne confermano l’utilità e la flessibilità. Inoltre, i costi imposti spesso possono essere azzerati regalando quindi l’occasione di beneficiare del servizio di un conto corrente vero e proprio senza le spese aggiuntive. Anche il servizio relativo al finanziamento, e alla possibilità di realizzare un carosello per conservare del denaro. Insomma, la Carta Conto Selfy è la soluzione perfetta per la gestione del denaro personale ma anche di aziende.

Conclusioni

Arrivando alla conclusioni, il Carta Conto Selfy è un ottimo prodotto finanziario, perfetto per far fronte a qualsiasi spesa. Ottimo per la gestione del denaro personale, comprende una vasta gamma di servizi di pagamento e persino un home banking all’altezza d un conto corrente costoso. Si tratta di una soluzione che non si può non considerare non solo per i minori ma anche per chi desidera una prepagata all’altezza di un conto corrente con una spesa limitata e irrisoria.

Lascia un commento

7 Conti Correnti Online anche a Costo ZEROSCOPRI DI PIU'