Carta Soldo: Recensioni, Opinioni, Costi, Limiti

Carta Soldo

La Carta Soldo è una delle prepagate più apprezzate del momento grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo in relazione ai servizi offerti dall’istituto finanziario che l’ha emessa. Si tratta di una realtà inglese con sede in Gran Bretagna ma che nasce in Italia come il suo fondatore.

Gran parte del denaro gestito dalla infatti viene per gran parte del tempo affidato alla sicurezza di Intesa San Paolo per una gestione ottimale. La Carta Soldo è come tutte le prepagate una carta semplice da attenere ma che regala centinaia di opzioni estremamente simili ad un conto corrente ma ad un prezzo ridotto.

Nello specifico infatti è dotata di un codice iban grazie al quale si possono inviare bonifici in tutta Italia ma anche all’estero e fuori dai confini dell’area euro per non parlare del fatto che la Carta in questione consente di ottenere grandi risultati anche dal punto di vista degli investimenti.

La Carta Soldo infatti propone versioni differenti in base alle esigenze di colui che si apprezza ad aprire il conto. Si può ottenere la versione Business dedicata a piccole e medie imprese o aziende o ancora per i liberi professionisti. In alternativa si può richiedere la versione base, perfetta per tutti coloro che hanno la necessità di gestire il proprio conto personale con Carta Soldo. Infine, c’è un ulteriore versione dedicata a chi viaggia spesso, perfetta per tenere traccia del denaro speso in tutta semplicità. Vediamo nel dettaglio.

Cos’è Carta Soldo

La Carta Soldo è una prepagata di ultima generazione che offre servizi impeccabili all’altezza di qualsiasi esigenza. Perfetta per privati, aziende spesso è stata recensita perfino come carta destinata alla gestione di condomini grazie alle infinite possibilità di gestire al meglio il denaro messo in comune dai vari condomini.

La prepagata non va oltre il saldo presente al suo interno, ciò vuol dire che una volta esaurito lo stesso non sarà più possibile eseguire alcun altra operazione.

Il risultato è la sicurezza di non avere mai il conto in rosso, e gestire le proprie finanze al meglio. Una delle migliori opzioni messa a disposizione dalla Carta Soldo è di cero l’applicazione che consente di gestire il denaro senza alcuna difficoltà.

Si può infatti avere a portata di mano tutto il necessario non solo per consultare i movimenti e il saldo ma anche per richiedere alcuni dei documenti più utili in relazione alla burocrazia tipica del nostro paese. Insomma, il servizio di home banking facilita in maniera incredibile la gestione del conto offrendo l’opportunità di gestire anche le finanze di un’impresa dal web senza perdita di tempo in filiale. Questa è di certo una delle migliori soluzioni per la creazione di moderne imprese che si possono gestire anche da chi è alle prime armi. Non sono solo questi i servizi di Carta Soldo, vediamoli meglio.

Caratteristiche Carta Soldo

La Carta Soldo prepagata è una carta con codice iban inglese che appartiene al circuito di pagamento Mastercard. Si tratta di un circuito che funziona il tutto il mondo ciò vuol dire che si può prelevare all’estero ma anche ottenere bonifici e inviarli fuori dall’area euro.

Per quanto riguarda la conversione di denaro, risulta estremamente facile, poiché sarà possibile eseguirla non solo online ma anche presso lo sportello di prelievo direttamente. Motivo per cui la Carta Soldo è la soluzione più adatta per chi lavora e viaggia spesso.

Gli studenti possono sfruttare al meglio le funzionalità di Carta Soldo, anche perché è possibile aprirla con il piano base che non prevede un canone mensile da sostenere, e inoltre, le funzionalità sono simili se non identiche a quelle di un conto corrente. Ulteriore servizio offerto dalla Carta Soldo è la possibilità di pagare contactless ovvero senza inserire la carta ma solamente appoggiandola. Questo vantaggio permette di non inserire il codice pin per i pagamenti inferiori ai 50 euro. Ulteriormente, si può selezionare al soglia, sempre inferiore ai 50 per i pagamenti senza pin così da gestirli nel modo più adatto alle proprie necessità.

Come funziona Carta Soldo

Il funzionamento di Carta Soldo non è diverso da una qualsiasi altra carta prepagata anche se i servizi offerti sono maggiori rispetto a quelli della stessa. Già la possibilità di fare bonifici è una funzione ulteriore che regala molteplici funzionalità e la possibilità di gestire il flusso di denaro necessario per gestire un’azienda.

Da prendere in considerazione il fatto che la carta Carta Soldo ha determinati limiti quindi nella scelta del piano è opportuno valutare le proprie necessità prima di correre il rischio di ritenerli insufficienti. la gestione degli investimenti ad esempio è prerogativa della scelta della Carta Soldo business, mentre la standard non permette di usufruire di questa funzionalità.

La garanzia offerta da Banca Intesa San Paolo garantisce ai cliente la sicurezza di operare in un mercato stabile e funzionale al raggiungimento dei diversi obiettivi. Tramite l’applicazione si possono gestire tutti i movimenti relativi alla carta, con in più la possibilità di poter collegare anche altre carte così da avere una visione unitaria delle proprie finanze.

Le stesse credenziali possono essere inserite per la gestione sul web del conto, con l’aggiunta di possibilità di estrapolare la documentazione burocratica necessaria. La carta prepagata inoltre mostra le spese nell’immediato, non bisogna attendere il tempo necessario per l’addebbito con il vantaggio di conoscere subito quanto speso. Acquisto di carburante, pagamento di paytv e molto altro, Carta Soldo è un conto corrente flessibile e agile facile da gestire per la quotidianità e le spese grandi e piccole che tutti i privati o le aziende devono coprire.

Quali sono le funzionalità di Carta Soldo

Non è difficile riuscire a utilizzare Carta Soldo, perché essendo una prepagata comune consente di portare a termine molteplici transazioni senza problemi. I tre piani si selezionano al momento dell’iscrizione della carta e dunque non sembra nemmeno difficile richiedere la modalità più adatta alle proprie esigenze.

Nel caso di specie, grazie a Carta Soldo, si possono eseguire prelievi in tutto il mondo senza alcuna difficoltà per quanto riguarda il cambio valuta, essendo i prezzi estremamente convenienti e alla portata di tutti. Ancora, è bene sapere che con Carta Soldo si possono effettuare bonifici e non solo.

Chi lo desidera non avrà problemi a procedere al pagamento di qualsiasi ordine online, tramite il sistema di sicurezza previsto. Ancora, non ci sono problemi per l’ottenimento del denaro o nell’apporre personalizzazioni e limitazioni necessarie nel caso in cui sia utile procedere al pagamento di trasferte dei dipendenti. L’home banking facilita la gestione del conto e del denaro consentendo anche di adempiere alla burocrazia attraverso il caricamento di fatture così da non perdere di vista nulla.

Come si ottiene Carta Soldo

Riuscire a ottenere la Carta Soldo è semplice e veloce, l’intera procedura viene definita paperless proprio perché non serve procurarsi alcun documento al di fuori di quelli d’identità. Nello specifico, sarà necessario indicare all’interno dell’apposito form cui si perviene inserendo i dati essenziali il nome e il cognome di colui che vuole la carta. Clicca qui per iniziare la richiesta.

L’azienda in genere non esegue alcun controllo di verifica sulla persona in relazione alla stabilità finanziaria essendo necessario solamente indicare i dati del proprietario per avere certezza che lo stesso non avrà alcun problema in relazione al fisco.

La nuova normativa infatti prevede che anche le carte prepagate siano soggette ai controlli del fisco, cui è impossibile sottrarsi nascondendo il denaro. Ancora, è bene sapere che il cliente può procedere nella registrazione scegliendo la tipologia di carta che vuole ricevere in base ai tre tipi di conto offerti dall’istituto di credito. Tutti diversi in relazione alle opzioni messe a disposizione, i piani differiscono per il prezzo del canone e anche per ciò che viene messo a disposizione dall’azienda in termini di servizi.

Per usufruire di maggiori servizi è opportuno pagare un determinato canone. Infine, la carta verrà inviata al costo delle spedizioni all’indirrizzo del destinatario, gratuitamente per alcuni piani a pagamento per altri. In ogni caso, non ci sono difficoltà nell’attivazione della stessa, perché scegliendo la versione digitale, al momento dell’accettazione, la stessa verrà immediatamente pronta all’uso. In caso contrario basterà eseguire una ricarica accedendo al servizio di home banking in pochissimo tempo.

Chi può richiedere Carta Soldo

Per quanto riguarda i soggetti che possono richiedere Carta Soldo gli stessi cambiano in reazione alla tipologia di conto prescelto. La versione base è quella più semplice da ottenere e aperta a tutti. Potranno richiederla anche i minorenni sempre con il supporto dei genitori.

In questo caso, saranno loro a gestire le loro finanze consentendo ai minori di ricevere direttamente la paghetta sulla carte per una migliore gestione dei loro interessi. Si tratta pertanto di un’idea regalo molto bella che ispira fiducia e facilita anche eventuali viaggi o gite scolastiche.

Per quanto riguarda l’ulteriore richiesta non c’è bisogno di documentazione che comprovi la situazione finanziaria quindi i clienti saranno liberi di ottenere la carta anche se protestati o cattivi pagatori, del resto, si tratta pur sempre di una carta prepagata grazie alla quale sarà possibile ricevere tutto il necessario per ripartire da zero. Per quanto riguarda al contrario gli altri piani, sarebbe necessario fornire almeno una domiciliazione la partita iva, altrimenti non è possibile ottenere la carta proprio perché pensata per le aziende.

Costi di gestione Carta Soldo

I costi di gestione di Carta Soldo variano al variare della carta selezionata pertanto è bene fare una prima differenziazione in relazione al piano.

Piano Standard

La versione base della carta non ha alcun costo di attivazione, non ci sono dunque canoni da pagare. Per tale motivo il piano prevede solo due euro per l’attivazione della carta e il resto sarà gratuito. Per quanto riguarda i prezzi delle funzioni, questa agisce solo all’interno delle transazioni in euro quindi non potrà essere sfruttata fuori dall’area euro.

Per l’esecuzione dei bonifici si parla solamente di 1% del prezzo del trasferimento. Anch’esso un prezzo molto basso e quanto previsto in precedenza per il costo delle ricariche. Non ci sono altre spese da sostenere.

Piano Soldo Pro

La versione Pro oltre a garantire i servizi promessi dal piano base, rende la carta adatta anche a coloro che eseguono trasferte all’estero, quindi perfetta per le aziende che hanno bisogno di ricevere denaro per pagare i dipendenti mentre sono fuori. Inoltre, questo piano permette infatti oltre che di caricare anche altre carte, di consentire ai dipendenti l’accesso all’applicazione al fine di caricare scontrini e adempimenti fiscali senza problemi.

Il risultato è l’opportunità di non avere difficoltà in relazione al ricevimento delle adempienze burocratiche. Mensilmente sarà necessario sostenere un canone di 10 euro mentre ne servono cinque per l’attivazione di ogni carta connessa al conto, stesso prezzo per quanto riguarda bonifici e ricariche.

Carta Soldo Premium

Si tratta del conto più adatto alle aziende anche con un numerose levato di dipendenti, perché si può richiedere la versione destinata al pagamento del carburante: carta soldo drive grazie alla quale si può acquistare solo questo bene.

Le carte connesse non sono nominative e i dipendenti che la possiedono possono caricare gli scontrini in app per avere contezza del costo del viaggio. Trasparenza e sicurezza sono le certezze offerte dalla carta che regala grandi soddisfazioni sotto ogni punto di vista. Il canone anche in questo caso è pari a dieci euro mensili con la possibilità di avere tante carte e tanti servizi, all’altezza di qualsiasi altro conto corrente.

Limiti Carta Soldo

Le limitazioni imposte ai clienti di Carta Soldo sono estremamente basse se non irrisorie, questo probabilmente è il motivo per cui i proprietari della carta non prestano nemmeno attenzione a questo aspetto. Per i modelli più evoluti infatti potrebbe essere utile la possibilità di ritirare dallo sportello fino a 15 mila euro mensili senza problemi.

Il denaro che è possibile mobilitare è ben 25 mila euro. Per tale ragione dunque, non è un problema garantire la piena efficacia dello strumento per far fronte a qualsiasi necessità. In riferimento ai piani base al contrario, sarà necessario aver cura di verificare i limiti perché saranno più bassi rispetto a quelli previsti. In ogni caso, i tre piani sono tra i migliori che si possano richiedere e ottenere sotto il punto di vista delle limitazioni.

Si può pagare l’autostrada con Carta Soldo

Tra gli innumerevoli servizi che Carta Soldo offre c’è anche l’opportunità di poter pagare l’autostrada. Si tratta di un servizio che non offrono moltissime carte prepagate, spesso infatti può essere eseguito solamente con una carta di credito. In parte infatti nemmeno tutte le carte di debito sono autorizzate a pagare con questo strumento.

Il servizio autostradale è molto particolare, poiché è importante avere la carta a portata di mano per evitare file ai caselli ma anche per riuscire a passare. In molti casi, non si avesse il denaro necessario per pagare, si rischia di incorrere in una multa molto pesante, per non parlare del fatto che delle volte è possibile anche restare bloccati al casello causando fila e problemi. Ecco perché Carta Soldo ha pensato di ampliare la propria offerta garantendo anche al servizio standard questa opzione di pagamento che soddisfa qualsiasi necessità.

Come vedere il saldo di Carta Soldo

Riuscire a visionare il saldo della carta in questione è davvero semplice, è sufficiente infatti scaricare l’apposita app per avere tutte le funzionalità a portata di mano. Nello specifico è possibile ottenere diversi servizi nella visione del saldo, non appena si entra con le credenziali si può sia vedere il saldo e con esso tutte le movimentazioni ma non solo. All’interno dell’area riservata infatti ci sono tantissime funzionalità che consentono di ottenere il meglio dai servizi di home banking della carta.

Non solo tramite l’accesso ad app ma anche visionando il tutto all’interno del servizio web. Non bisogna fare altro che entrare all’interno del sito ufficiale con le credenziali a disposizione e avere così l’opportunitò di vedere il saldo compresi i movimenti. Coloro che hanno più conti collegati possono vedere il saldo di tutti i conti senza difficoltà. In ogni caso l’operazione risulta estremamente semplice e immediata.

Home banking Carta Soldo

Il servizio di home banking è sicuramente uno dei migliori offerti tra gli istituti finanziari che propongono soluzioni flessibili e affidabili. Il servizio di home banking è il motivo per cui in molti preferiscono optare per una carta prepagata piuttosto che aprire un conto corrente tradizionale.

La possibilità di risparmiare tempo e denaro permette infatti di avere a disposizione molto più tempo libero da dedicare alla propria azienda se possessori di partita iva. Motivo per cui una soluzione flessibile che si può gestire direttamente dal web attraverso il proprio smartphone è la migliore che si possa trovare in circolazione specie se si è dei principianti o comunque nuovi nel mondo degli istituti di credito. Il funzionamento dell’home banking è accessibile a tutti, anche a coloro che non sono avvezzi all’uso del web. Non bisogna fare altro che inserire all’interno dell’apposito spazio le credenziali necessarie per accedere così da avere tutto quello che serve per gestire il conto.

Nello specifico, basta entrare per avere in primo piano menù e il necessario per la visione completare delle movimentazioni. C’è la possibilità di personalizzare il servizio applicando limiti specifici o autorizzando pagamenti diretti e bonifici come quelli per le utenze domestiche. Insomma, l’home banking consente di avere tutto sullo smartphone o su pc, beneficiando di un servizio che funziona giorno e notte senza limitazioni.

Questo risulta molto utile qualora sia necessario lavorare di notte, perché magari si eseguono delle transazioni con un paese in cui c’è il fuso orario. Inoltre, la possibilità di verificare qualsiasi movimento costituisce un ulteriore garanzia di sicurezza. Qualora la carta dovesse essere rubata o clonata, ci si accorgerebbe subito di un eventuale violazione, senza correre il rischio di perdere nulla. Anche perché il sistema prevede diversi tipi di autenticazione atti a garantire la sicurezza del servizio, la semplicità nelle transazioni e soluzioni appropriate per chi desidera avere il meglio a portata di click. Il tutto inoltre, è completamente gratuito, senza alcuna spesa.

Come ricaricare Carta Soldo

Le modalità di ricarica di Carta Soldo sono semplici ed immediate, all’altezza dei servizi offerti dalla carta. Nello specifico, si può ricaricare sia in contanti che sfruttando l’iban della carta prepagata per poter eseguire il semplice bonifico con la somma necessaria per la gestione delle spese etc.

In particolare, recandosi presso i punti specializzati Sisalpay sarà possibile ottenere la ricarica pagando in contanti. In tal caso sarà necessario inserire il numero della carta e anche comunicare il nome del proprietario qualora venga richiesto.

La ricarica in contanti ha un costo di 1,50 euro, si tratta in ogni caso di un costo eseguo se messo in relazione a quello di numerose altre concorrenti presenti sul mercato. Ancora, è bene sapere che qualora si decidesse di procedere al pagamento di Carta Soldo per l’effettuazione della ricarica mediante il bonifico, non è necessario sostenere alcuna spesa, perché, la stessa operazione in gran parte dei casi è gratuita. Il bonifico però non è immediato, la velocità di ricezione dipende daall’istituto che ha proceduto all’operazione. Alcuni riescono ad accreditare il contante in poche ore.

Opinioni e recensioni dei clienti che hanno provato Carta Soldo

Le recensioni dei clienti possono essere molto utili per comprendere il funzionamento di Carta Soldo e tutte le opzioni che questa consente di avere. Nello specifico, è bene notare che la Carta Soldo garantisce i migliori risultati in relazione alla proficua gestione del denaro.

I clienti sono infatti entusiasti di quanto è possibile fare con la carta, perché si può beneficare di tutti i servizi di un conto corrente senza pagarne il canone. Inoltre, non ci sono costi particolari specie per il canone base che consente di avere funzionalità al pari di qualsiasi altro conto. Carta Soldo non ha competitor all’altezza proprio per le funzionalità del piano base.

Conclusioni su Carta Soldo

Carta Soldo ad una prima lettura sembra essere una carta all’altezza di qualsiasi necessità. Perfetta per minori e grandi è la carta da scegliere nel caso in cui sia necessario procedere al pagamento di qualsiasi cosa. La carta è dotata di codice iban e permette di pagare anche all’estero grazie alla presenza del codice mastercard.

Non sorgono difficoltà in relazione alla richiesta della carta grazie ad una procedura paperless, che permette a tutti di accedere alla carta. Inoltre, non c’è un problema nella ricezione della stessa perché sarà il corriere a consegnarla ai clienti quindi i tempi di consegna sono stabiliti in relazione alle necessità dello stesso. Inoltre, i costi sono bassi e le funzionalità molteplici senza problematica alcuna nell’uso della carta Carta Soldo.

Lascia un commento

7 Conti Correnti Online anche a Costo ZEROSCOPRI DI PIU'