CartaSì: Numero Verde e Contatti Servizio Clienti

cartasi numero verde

Tra i più diffusi metodi di pagamento elettronico, CartaSì è quello usato da 20 milioni di italiani che, dal 1985, rinnovano la propria fiducia alla Società Servizi Interbancari, attiva nel settore della gestione del credito che, dal 2003, prende il nome CartaSì. Controllata totalmente dall’istituto centrale delle banche popolari italiane, il gruppo nasce con l’obiettivo di diffondere l’uso della carta di credito che, negli anni 80, era protagonista in America.

Un bacino di utenza così ampio merita di ricevere informazioni precise e dettagliate su diversi argomenti a partire dal CartaSì Servizio Clienti, CartaSi Numero verde, per finire alla sezione Cartasì Contatti.

Questa guida si propone di indirizzare gli utenti nella ricerca di informazioni mirate con le quali si forniscono tutti i numeri necessari per comunicare con l’assistenza, nel caso in cui si vogliano chiedere chiarimenti, inoltrare reclami o segnalare furti o anomalie.

Il CartaSì Servizio Clienti permetterà ai clienti di essere seguiti da consulenti che prenderanno in carico le singole istanze da processare ad hoc per rispondere a tutte le esigenze dei consumatori retail e business.

Ma analizziamo le situazioni che si possono verificare ed i vari riferimenti telefonici o le modalità con cui contattare l’assistenza CartaSi, in base anche a dove ci si trovi.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE

Cartasì alias Nexi: mission, vision e filosofia aziendale

A partire dal mese di novembre 2017, Nexi è la denominazione con cui opera CartaSì, società leader nei servizi di pagamento elettronico e nei circuiti di moneta elettronica. Facente parte a partire dal 1985 del Gruppo ICBPI, oggi Nexi (alias Cartasì) propone servizi di gestione dei pagamenti elettronici e offre agli istituti bancari la possibilità di gestire, emettere ed accettare carte. Inoltre, Cartasì è un validissimo alleato e partner strategico per gli esercenti commerciali che operano nel settore dell’E-Commerce.

Non a caso, insieme alle Banche ed agli Intermediari creditizi e finanziari convenzionati, Cartasì (oggi Nexi) sta investendo in progetti ambiziosi per diffondere le innovazioni il più possibile in Italia e per contribuire alla modernizzazione, offrendo soluzioni di qualità per i pagamenti digitali. La società ha anche avviato di recente dei progetti per consentire acquisti in mobilità da smartphone e da tablet. La società può contare su una Community di oltre 25 milioni di carte: essendo un numero così consistente ed in crescete aumento di anno in anno, l’azienda mette a disposizione degli utenti diversi strumenti di assistenza, soprattutto tramite contatti telefonici, che permettono di ricevere assistenza.

Cartasì (alias Nexi): Contatti e Numero Verde

cartasi contatti

Nel caso in cui si abbia bisogno di assistenza è a disposizione dei clienti CartaSì il Numero Verde che cambia se l’utente chiama dall’Italia oppure dall’Estero ed ancora se si tratta di cliente o meno.

  • CLIENTI: Infatti, per i residenti sul territorio italiano che desiderino mettersi in contatto con il CartaSì Servizio Clienti, per parlare con un consulente il numero da digitare sarà 892.900, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00. Per coloro che, invece, chiamano dal di fuori dei confini nazionali, il contatto di riferimento è il +39 02 34 980 020 e, anche in questo caso, è bene sapere che l’assistenza è attiva dal lunedì al venerdì, dato che non prevede la risoluzione di richieste urgenti.

  • FIDELIZZATI CARTE PREMIUM: In caso di cliente fidelizzato che chiami dall’Italia, il numero da comporre è l’800 02 48 22. In questa sezione, l’utente potrà inoltrare richieste che riguardano carte individuali o aziendali.

Tra i clienti in Italia, coloro che possiedono una Carta Premium potranno raggiungere il CartaSì Servizio Clienti al numero 800 55 66 77, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 mentre, per i residenti all’estero, il numero dedicato è il +39 02 34 980 028.

  • CLIENTI PREPAGATA: riferimenti telefonici specifici anche per i titolari di carte prepagate che possono raggiungere il CartaSì Numero Verde all’892 033 (se chiamano dall’Italia) e il +39 02 34 980 129 per tutti i residenti all’estero.

  • SOCI CLUB IoSì: In questo caso, il numero da digitare è l’800 15 11 11.

  • ATTIVITÀ: Per i proprietari di attività, se essi sono in Italia, potranno chiamare il CartaSì Numero Verde 892 080 mentre per quelli all’estero l’assistenza è raggiungibile al +39 02 34 980 021. Nel caso in cui si voglia parlare con un consulente, contattare il servizio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

  • NON CLIENTI: qualsiasi informazione potrà essere richiesta all’199 13 10 10.

  • PER CHI CHIAMA DAGLI USA: è a disposizione dei clienti CartaSì il numero verde gratuito 1.800.473.6896.

CartaSì Contatti in caso di furto e smarrimento delle carte

cartasi servizio clienti

Qualora i clienti risultino vittime di furto o di smarrimento, il CartaSì Numero Verde da contattare per richiedere l’immediato blocco della carta è l’800 15 16 16, attivo 24 ore su 24 e per tutti i giorni della settimana.

Il +39 02 34 980 020, invece, è il numero del CartaSì Servizio Clienti dedicato ai residenti all’estero e, ancora, i clienti americani dovranno digitare l’1.800.473.6896 per mettersi in contatto con un operatore che possa rispondere alle loro domande.

CartaSì Contatti via Web

I titolari delle Carte CartaSì potranno accedere al Servizio di assistenza anche tramite il web. Dopo aver effettuato la regolare registrazione al sito, basterà entrare nel proprio profilo per controllare i pagamenti ed ogni informazione ad essi relativa. Lo Sportello del Cliente consente anche di reperire i contatti mail per comunicare con l’assistenza e, comunque, la pagina ripropone una serie di domande frequenti con le relative risposte per permettere di trovare velocemente una soluzione per i problemi più comuni. Contattando l’indirizzo customersupport@visa.com, gli addetti al servizio rispondono nell’arco di 48 ore.

CartaSì Contatti tramite Social Network

La pagina Facebook dedicata a CartaSì, il profilo LinkedIn e quello Twitter ripropongono i servizi di assistenza virtuale in cui un BOT, attraverso delle domande predefinite e standardizzate, seleziona delle risposte automatizzate da fornire all’utente. I clienti che contattano trami i Social ricevono una risposta celere a tutte le richieste inoltrate. I giorni e gli orari di contatto sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×