Chi è Satoshi Nakamoto? John McAfee sembra che conosca la risposta

Chi è Satoshi Nakamoto? John McAfee sembra che conosca la risposta
5 (100%) 2 vote[s]

Chi è la vera identità di Satoshi Nakamoto? Chi è l’inventore del Bitcoin? Tutti ne parlano, ma nessuno conosce effittivamente il suo volto. John McAfee, in realtà è l’unico che sostiene di conoscere la vera identità dello pseudonimo Satoshi Nakamoto. È vero o è una bufala? Ecco i tre nomi dei possibili fondatori del Bitcoin.

Satoshi Nakamoto: chi è costui?

John McAfee è una personalità di spicco e candidato alla prossima campagna presidenziale negli Stati Uniti d’America. Oltre a ciò, è sotto i riflettori per il fatto che afferma di conoscere chi è la vera identità di Satoshi Nakamoto, l’inventore del Bitcoin.

Lo stesso McAfee fa notare come, negli ultimi anni, si siano moltiplicati i casi di coloro che si spacciano per il vero Satoshi: dichiarazioni false di persone come quella dell’imprenditore australiano Craig S. Wright hanno un impatto negativo sulla crescita dell’intero settore.

ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Chi è il vero fondatore del Bitcoin? Ecco le 3 tesi!

Ad oggi le ipotesi più probabili sono 3: una prima ipotesi è quella che Satoshi dovesse far parte dei Cypherpunk (Nick Szabo, Hal Finney, Adam Back, Wei Dai), il cui lavoro degli anni Novanta ispirò la nascita del Bitcoin e della Blockchain.

Un altro sospettato è Nick Szabo, già inventore del Bit Gold, la criptovaluta che ha ispirato il Bitcoin. Eppure, il libro bianco di Bitcon fa riferimento a vari progetti, ma non al Bit Gold.

Una terza ipotesi è il fisico giapponese americano Dorian Prentice Satoshi Nakamoto che ha replicato: “Non sono più coinvolto in questa cosa e non posso discuterne. È stato affidato ad altre persone. Sono loro che se ne occupano ora. Non ho più alcuna connessione”. L’uomo vive a Temple City, nella contea di Los Angeles, e ha una storia di lavoro su progetti di alto profilo.

Ad oggi sono tre le tesi più accreditate, ma rimane ancora il mistero: non c’è ancora alcuna prova riguardo a chi sia il vero Satoshi Nakamoto. Proprio grazie a questo mistero, il Bitcoin continua ad avere successo e ad attrarre costantemente l’attenzione dei trader.

 

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più