Lo studio di design Ethereum di Joseph Lubin, ConsenSys ha deciso di creare una Venture Capital dedicato. La nuova divisione, ConsenSys Ventures, investirà sia nell’equità di start-up di Blockchain sia nelle criptovalute emergenti.
L’azienda ha assunto Kavita Gupta come fondatore per la gestione. ConsenSys Ventures sta cercando di iniziare con l’investimento iniziale di $ 50 milioni in start-up Ethereum. Le dimensioni degli investimenti si prevedono nell’ambito di $ 250.000 e $ 1 milione, e la società intende aumentare ulteriormente il capitale da parte degli investitori esterni.
Frenesia d’investimento nelle start-up Blockchain
Con l’avvento delle ICO, abbiamo visto una frenesia d’investimento nelle start-up Blockchain dove queste vendite di token hanno visto un aumento elevato degli investimenti. ConsenSys Ventures dovrà affrontare alcuni dei “giocatori” più consolidati nello spazio BlockChain, come Pantera Capital, il gruppo di valuta digitale di Barry Silbert, Boost VC di Adam Draper, Blockchain Capital e Union Square Ventures di Fred Wilson. Una cosa è certa; vedremo sempre più investimenti in questo spazio con l’intento di aumentare i loro ritorni.
articolo tradotto; fonte: https://cointelegraph.com