Coinbase finalizza per inserire Ethereum Classic (ETC)

Mentre il mercato delle criptovalute è in uno stato tumultuoso nelle ultime 72 ore, Coinbase ha tutto pronto per inserire Ethereum Classic (ETC).

A metà giugno, Ethereum World News ha riferito che Coinbase aveva annunciato che il team di ingegneri della società aveva iniziato a lavorare sull’integrazione di Ethereum Classic. All’epoca, la piattaforma di criptovaluta ben consolidata non forniva una chiara cronologia sull’integrazione della risorsa crittografica, apparentemente silenziosa per quanto riguarda le notizie sulla quotazione.

Ma con questo annuncio più recente, è chiaro che il team di ingegneri e codificatori dell’azienda hanno fatto del loro meglio per aggiungere ETC il prima possibile.

Venerdì pomeriggio, Coinbase ha pubblicato un aggiornamento su Twitter su questa situazione. Hanno pubblicato il seguente tweet su oltre un milione di follower dell’account, che ha fatto tremare tutto il settore.

  • Iscriviti su Coinbase e ottieni un OMAGGIO di 10 $ —> Clicca qui
  • Fai subito trading con ETC su eToro —> Clicca qui

Nel post del blog che accompagna il tweet, lo scambio ha rivelato che si aspetta che i test finali siano completati entro il 7 agosto. A seguito della conclusione dei numerosi cicli di test dell’azienda, Coinbase aprirà il supporto per i depositi in entrata su Coinbase Pro (ex GDAX) e Coinbase Prime.

È importante notare che il trading non sarà abilitato immediatamente.

“Intendiamo consentire 24-48 ore di trasferimenti in entrata prima di abilitare la negoziazione di Ethereum Classic su @CoinbasePro e Prime.”

Sebbene l’azienda sembri piuttosto fiduciosa riguardo a questa data, si è notato che potrebbe essere soggetta a modifiche, poiché la data viene considerata solo una “migliore stima”, piuttosto che una finalità. Per qualsiasi motivo, Coinbase ha reso noto che gli aggiornamenti puntuali sarebbero stati dati al pubblico per rimanere in linea con la loro politica di trasparenza.

“Coinbase Consumer elencherà le risorse solo dopo essere state elencate su Coinbase Pro e Prime. Prevediamo di aggiungere il supporto per ETC su Coinbase Consumer quando viene stabilita una liquidità sufficiente. Prevediamo che ciò si verifichi circa 1-2 settimane dopo l’inizio del trading su Pro e Prime. “

Ethereum Classic (ETC) continua a sovraperformare il mercato

Quando l’annuncio è stato reso noto, la criptovaluta ha visto immediatamente un grande aumento di volume, vedendo rapidamente un aumento del 25%.

Allo stato attuale, circa due ore dopo questa serie di notizie, Ethereum Classic ha registrato un incredibile aumento del 12% e un quasi raddoppio nel volume pubblicizzato.

Questo aumento è stato così consistente che CNBC Fast Money, che copre quasi quotidianamente il mercato delle criptovalute, ha emesso un tweet relativo all’azione dei prezzi.

Considerando il fatto che una quotazione su Coinbase si traduce in un aumento dei livelli di adozione per una criptovaluta, è logico che ETC continuerà a muoversi verso l’alto man mano che ci avviciniamo alla data dell’elenco finale.

  • Iscriviti su Coinbase e ottieni un OMAGGIO di 10 $ —> Clicca qui
  • Fai subito trading con ETC su eToro —> Clicca qui

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×