I coltivatori di olio di palma malesi potrebbero trarre vantaggio dall’ultima tecnologia di Pavocoin

Allan Young, cofondatore e vicepresidente di Pavocoin AG, ha recentemente visitato la Malesia dal 16 al 26 luglio, come parte del roadshow globale dell’azienda.

Pavo è una piattaforma di gestione SaaS basata sui dati che consente ai coltivatori di qualsiasi tipo di coltura di monitorare e analizzare le condizioni di crescita in modo che possano ottimizzare le loro tecniche per varie circostanze di coltivazione.

Young ha guidato riunioni con vari fondi a Kuala Lumpur per presentare l’innovativa soluzione AgTech dell’azienda che riunisce le tecnologie AI, IoT e Blockchain, che potrebbero contribuire a produrre un impatto positivo sull’economia agricola malese.

Rispetto a molti paesi, l’agricoltura malese rappresenta una porzione minore del PIL complessivo della nazione.

Secondo il Dipartimento di Statistica, in Malesia, nel 2016 l’agricoltura rappresentava circa l‘8,1% del prodotto interno lordo della nazione.

Tuttavia, il paese sta lavorando per migliorare la propria produzione agricola implementando quello che chiamano l’undicesimo piano della Malesia (11MP), che si concentra sulla crescita e sulla meccanizzazione sostenibile e verde, con un occhio attento al miglioramento dei progressi tecnologici e scientifici.

Uno degli obiettivi principali del paese è quello di adottare le ultime novità nelle soluzioni AgTech e Pavo e potrebbero essere un attore chiave nell’aiutare la Malesia a raggiungere i propri obiettivi.

Sebbene il settore complessivo si sia ridotto a causa del passaggio del paese verso un’economia manifatturiera e orientata ai servizi, la Malesia è ancora il maggior produttore mondiale di gomma naturale e il secondo produttore di olio di palma dopo l’Indonesia.

All’interno del settore, la produzione di olio di palma è di gran lunga il più grande contributore al PIL agricolo complessivo della nazione a quasi il 47% ed è un prodotto importante a livello globale, utilizzato non solo come olio da cucina, ma anche come ingrediente principale in un’ampia varietà di prodotti che vanno da prodotti farmaceutici, biocarburanti e biomasse a cosmetici e saponi.

Gli eventi meteorologici di El Niño del 2015 e 2016, tuttavia, hanno avuto un grande impatto sui raccolti e sui prezzi mondiali, che hanno interessato anche la lavorazione dell’olio di palma nel paese stesso, poiché i trasformatori sono stati costretti a importare petrolio dall’Indonesia.

Dopo tutto, hanno iniziato a lavorare con i coltivatori di nocciole turche dopo che una grave siccità in Turchia quattro anni fa ha avuto un impatto devastante sulle colture di nocciole. Pavocoin ha lavorato con gli agricoltori locali in Turchia per sviluppare un metodo che preveda la resa totale delle nocciole modellando le risposte dei singoli alberi alle loro condizioni ambientali locali.

La società ha creato un sistema che analizza ogni fase del processo di crescita, dalla semina al raccolto alla consegna, che potrebbe consentire agli agricoltori di qualsiasi scala di seguire e adeguarsi alle condizioni di crescita locali fino a ogni singolo albero.

La loro app consente agli agricoltori di mettere a punto i propri ambienti di produzione da qualsiasi parte del mondo tramite l’intuitiva interfaccia web e mobile della piattaforma.

“La nostra piattaforma è stata creata per tracciare le informazioni vitali e utilizzarle per aiutare gli agricoltori a ottimizzare ogni fase del ciclo di crescita, garantendo che le misure vitali del raccolto rimangano entro intervalli ottimali”, spiega Young. In effetti, gli scienziati dei dati dell’azienda hanno fatto una modellizzazione predittiva che mostra che è possibile ottenere incrementi significativi della resa, indipendentemente dal raccolto, con la tecnologia di Pavo. “Ciò significa”, sostiene Young, “che gli agricoltori locali possano condividere e analizzare i dati al fine di apportare aggiustamenti per ottimizzare le condizioni di crescita per le loro colture in modo da sostenere terreni produttivi piuttosto che degradarli”.

Quest’ultimo punto è importante per i coltivatori di palme, poiché uno dei loro mercati principali è l’UE, che ha stabilito standard ambientali molto severi per i produttori di palma. Nel 2016, la RSPO ha sospeso un grande produttore di olio di palma, che ha causato la chiusura di importanti società multinazionali come Unilever, Kellogg’s e Mars.

La deforestazione continua ad essere un problema per l’industria, e molti membri dell’UE continuano a esprimere preoccupazione per la questione in Malesia e Indonesia.

Inoltre, i consumatori di tutto il mondo sono consapevoli del problema, e ci sono stati sforzi di base per convincere le persone a evitare prodotti contenenti olio di palma come ingrediente. Migliorare la resa delle colture e rendere più efficienti le condizioni di crescita potrebbe aiutare a mitigare la devastazione delle foreste tropicali a causa della deforestazione, mentre continua a soddisfare la domanda industriale.

La capacità di blockchain di Pavo è anche utile qui. Gli acquirenti di prodotti attenti all’ambiente potrebbero essere in grado di individuare esattamente da dove proviene qualsiasi prodotto agricolo, come è stato coltivato, quali pesticidi sono stati utilizzati, se presenti, e persino come è stato trasportato al loro tavolo.

Questo potrebbe avere un ruolo nel futuro per i consumatori finali che vogliono evitare i prodotti a base di olio di palma che non soddisfano o superano gli standard RSPO e possono aiutare i coltivatori di palma a competere con colture rivali produttrici di petrolio come soia e girasole.

Pavocoin sta attualmente conducendo la seconda fase della sua prevendita privata e offre vari bonus per gli acquisti di token di massa con un acquisto minimo di 500 token.

La prevendita termina il 12 settembre 2018 e la loro vendita principale prenderà il via il 13 settembre con un bonus del 18% e nessun requisito minimo di acquisto di token.

La vendita continuerà fino al 22 ottobre 2018, con bonus decrescenti offerti.

Ogni PAVO vale 1 dollaro.

Per saperne di più su Pavocoin visita il loro sito web su pavocoin.com

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
TI POTREBBE INTERESSARE:
loading...
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
LEGGI ANCHE:

Leave a Reply