Come acquistare Bitcoin Cash

come acquistare bitcoin cash

Bitcoin Cash sta davvero spodestando le rivali criptovalute della stessa matrice Bitcoin risultando la più semplice da minare, la più facile da gestire, per alcuni versanti più sicura e, per tutti questi motivi, sapere come acquistare Bitcoin Cash diventa sempre più interessante!

Inoltre, è notizia recente che, numerosi esercizi eroganti servizi e rivenditori di beni, stanno adottando Bitcoin Cash come metodo di pagamento.

Insomma, acquistare Bitcoin Cash sembra essere davvero interessante per non trovarci magari tra qualche tempo a bramare questa criptovaluta qualora riuscisse ad acquisire ancora più popolarità, consenso e, soprattutto, effettiva funzionalità nella vita di tutti i giorni.

E’ proprio questo inserimento di Bitcoin Cash nella vita quotidiana, come metodo di pagamento reale e concreto e non più relegato online che mette ancora più in evidenza l’effettivo successo e la reale risonanza di questa criptovaluta nata da Bitcoin ma che, sin da subito, ha cercato anche di prenderne le distanze.

Spesso questo successo è stato criticato in quanto è stato visto come un tentativo di surclassare la prima criptovaluta mostrandosi più alla mano, più alla mercé dei bacini d’utenza più comuni di quelli che, in primo luogo, volevano ricorrere alla moneta digitale come paracadute in un mondo in crisi finanziaria con banche sempre più instabili e con tasse sempre più onerose.

Per acquistare Bitcoin Cash sarete felici di sapere che, trattandosi di una sorta di estensione di Bitcoin, la più famose delle criptovalute, sono molte le piattaforme exchange che supportando Bitcoin supportano di conseguenza anche Bitcoin Cash.

La cosa fondamentale è comprendere quale sia il momento giusto per poter acquistare Bitcoin Cash monitorando valori e andamenti di mercato per poter sapere esattamente quando e quanto investire. Prima di procedere all’acquisto c’è un fattore assolutamente da considerare.


Ci capita spesso di sentire di computer e telefoni che vengono violati, hackerati con i dati personali messi in pericolo.

Siti Web che eseguono codice illecito per rubare password.

I phisher inducono le persone a fare clic sui link che rubano informazioni dai loro computer.

Un’altra linea di difesa per impedire che le nostre monete vengano sottratte dai nostri portafogli è essenziale.

E questo è un portafoglio hardware. I portafogli hardware si collegano al tuo computer come una chiavetta USB, e hanno un solo lavoro: essere un firewall tra i tuoi Bitcoin Cash e il mondo esterno.

Per fare questo, crittografano le chiavi private per i tuoi portafogli di criptovaluta in modo che nessuno, nemmeno tu, possa conoscerle.

In questo modo solo qualcuno con accesso fisico al tuo portafoglio hardware e che conosce anche la sua password, ha la possibilità di accedere e spostare le tue monete.

Quali portafogli hardware supportano Bitcoin Cash?

I portafogli hardware realizzati da Ledger e Trezor supportano lo stoccaggio e l’invio di Bitcoin Cash.

Dove trovo un portafoglio hardware?

La nostra raccomandazione è di ottenere un Ledger Nano S o Trezor cliccando qui.

Nano S semplifica la gestione delle monete: è compatto e discreto e la gestione dei portafogli è garantita da un piccolo schermo LCD e due pulsanti. Ledger Nano S Trezor è altrettanto facile da usare, piccolo e dotato anche di due pulsanti, con molte informazioni contenute nel suo piccolo schermo LCD.

Detto ciò, una volta che si ha ben chiaro dove andremo a riporre i nostri Bitcoin Cash potremmo dunque procedere con la scelta della piattaforma di scambio a cui affidare i nostri primi investimenti.

Cerchiamo sempre di optare per siti ben strutturati, semplici da comprendere ed intuitivi per riuscire a capire effettivamente quali sono tutti i passaggi che andremo a fare per poter finalmente acquistare i nostri Bitcoin Cash.

Come acquistare Bitcoin Cash

Se siete interessati a sapere come acquistare Bitcoin Cash per iniziare la vostra avventura di trading con questa nuova realtà digitale queste sono le due soluzioni possibili:

  1. Acquistare Bitcoin Cash su Coinbase (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui
  2. Fare trading Bitcoin Cash tramite piattaforma broker (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Approfondimenti:

Lascia un commento