Coinbase: Come acquistare e vendere Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin – Recensione ed Opinioni

10 dollari omaggio: Clicca qui

Coinbase è uno dei  migliori wallet bitcoin in circolazione. In questa guida vediamo prima di tutto come funziona uno dei migliori portafogli Bitcoin, ovvero Coinbase (clicca qui per aprire un conto), grazie anche alle opinioni raccolte dal web potremo redarre così una recensione su Coinbase. Inoltre in questa guida vediamo come acquistare e vendere Bitcoin, Ethereum e Litecoin con Coinbase.

Come aprire un conto Coinbase

Aprire un conto o meglio portafoglio (wallet) su Coinbase è davvero molto semplice

Clicca qui per aprire un account ora

Dopo aver cliccato qui sopra inserisci i tuoi dati e cosa fondamentale dovrai caricare i documenti su Coinbase come per esempio carta identità, o passaporto o patente di guida e può essere richeisto anche un selfie magari tenendo un documento in mano. Comunque queste cose vi vengono dette da Coinbase su quali documenti avranno bisogno.

Come acquistare Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin con Coinbase

Coinbase è indubbiamente uno dei migliori portafogli Bitcoin, ma su Coinbase puoi anche acquistare Ethereum e Litecoin. Probabilmente in futuro potrebbero anche aggiungere sicuramente altre criptovalute.

Ma torniamo a noi.

Per poter acquistare criptovalute su Coinbase devi prima aver caricato i documenti per la verifica da parte di Coinbase. Qualche utente ha trovato difficoltà e problemi nel caricare i documenti su Coinbase che da due possibilità:

  • da computer attivando la webcam (POTRESTI TROVARE DIFFICOLTA’)
  • da telefono. se scegli questa opzione ti arriverà un sms con un link, al quale devi cliccare e quindi potrai caricare i documenti fotografandoli direttamente dal tuo cellulare che avrà una qualità più alta rispetto alle foto fatte con la webcam. (SCELTA CONSIGLIATA)

Una volta che avrai caricato i documenti e che Coinbase quindi ti ha verificato l’account, ti chiederà di aggiungere un metodo di pagamento:

  • carta di credito
  • conto corrente

Ora potrai finalmente acquistare Bitcoin, Ethereum o Litecoin, ti basterà andare nel menù in alto, Acquista/Vendi (BUY/SELL), vedi foto qui sotto:

Per registrarti su Coinbase e ricevere 10 $ omaggio —> clicca qui

Bitcoin Cash è stato inserito in data 20 Dicembre 2017 quindi al momento lo puoi vedere, ma non ancora acquistare, le operazioni di acquisto e vendita saranno disponibili a breve.

Scegli dunque se vuoi acquistare Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum o Litecoin e inserisci quindi l’importo in euro che vuoi acquistare. Infine clicca sul pulsante blu Acquista subito. Per fare acquisti con la carta ci sono dei limiti che però puoi aumentare cliccando su Increase limits che vedi nella foto qui sopra.

Sicuramente Coinbase è uno dei metodi più veloci per acquistare Bitcoin, Etehreum e Litecoin.

Se vuoi invece acquistare Dash, o riscontri problemi nel caricare i documenti su Coinbase, puoi sempre optare per un’altro dei migliori portafogli Bitcoin ovvero Spectrocoin —> clicca qui

Come prelevare, vendere e spendere Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin da Coinbase?

E’ sicuramente fondamentale sapere come vendere e quindi monetizzare le tue criptovalute che possiedi su Coinbase. Supponiamo che oggi hai acquistato Bitcoin su Coinbase e tra un pò di mesi il valore di Bitcoin sale per bene, a questo punto vorrai magari poter monetizzare, e quindi prelevare una parte in euro.

Per poter vendere i tuoi Bitcoin su Coinbase vai sempre nel menù in alto Acquista / Vendi (buy/sell) e poi seleziona SELL. A questo punto inserisci l’importo da che vuoi convertire da bitcoin a euro e clicca infine sul pulsante blu Vendi subito Bitcoin, vedi foto qui sotto:

A questo punto conferma la transazione cliccando su conferma vendita:

Per registrarti su Coinbase e ricevere 10 $ omaggio —> clicca qui

Dopo aver convertito dunque i bitcoin in euro, ora vorrai sapere come prelevare gli euro sul tuo conto corrente bancario. Vai ora nel menù in alto e clicca su Accounts, poi in basso nel portafoglio Euro clicca su Withdraw, vedi foto sotto:

Importante: per poter prelevare, devi aver prima inserito e verificato il tuo conto corrente bancario e quindi se non l’hai ancora fatto ti apparirà questa schermata:

Se non hai ancora inserito il tuo conto corrente bancario per prelevare da Coinbase, clicca su Verify your Bank Account.

Per registrarti su Coinbase e ricevere 10 $ omaggio —> clicca qui

A questo punto inserisci i dati del tuo conto corrente bancario e una volta verificati potrai prelevare direttamente sul tuo conto le vendite di bitcoin, etehreum, litecoin che hai effettuato su Coinbase.

Per essere verificati col conto corrente bisognerà inviare un piccolo bonifico a coinbase, vedi di più su questo articolo come prelevare euro da coinbase

Come inviare e ricevere bitcoin, bitcoin cash, ethereum, litecoin con Coinbase

Questa operazione sia di inviare o ricevere le criptovalute messe a disposizione di Coinbase è davvero molto semplice. Basta cliccare nel menù in alto su Accounts e per esempio cliccare su Send (inviare) o Receive (ricevi) in corrispondenza per esempio del portafoglio Bitcoin , vedi foto sotto:

  • Per inviare appunto cliccare su Send e dopodichè inserire l’indirizzo bitcoin al quale volete inviare bitcoin e ovviamente l’importo in bitcoin.
  • Per ricevere bitcoin, cliccare su Receive e vi apparirà questa schermata:

Clicca dunque su Show Address, in questo modo visualizzerai il tuo indirizzo bitcoin di Coinbase dove poter ricevere bitcoin.

Vantaggi di Coinbase

Il vantaggio che offre Coinbase è sicuramente quella di poter prelevare i propri fondi comodamente sul tuo conto bancario.

Altro vantaggio di Coinbase è che puoi ottenere 10 dollari omaggio creando un account da qui —> Apri account , su un deposito minimo di 100 dollari.

Se invece preferisci aver disponibile una carta di credito prepagata per poter spendere e prelevare i tuoi fondi, ti rimandiamo alla guida di Spectrocoin —> clicca qui

Con il trading online di criptovalute è possibile guadagnare soldi online, ovviamente ciò comporta dei rischi.

Conclusioni

Ci auguriamo che questa recensione e guida passo passo su Coinbase ti sia stata utile. Il nostro giudizio su Coinbase è più che positivo anche tenendo presente delle opinioni presenti nel web di chi utilizza Coinbase.

Spero che questa mia guida ti sia stata utile e se così fosse torna a trovarci e seguire il nostro blog, se vuoi puoi anche fare una donazione in

Bitcoin: 34RjZo5UwaZu6iiqSFcG1qtJWoRmVcaS9X

Ethereum: 0x7A6A7a1b4fB7bB1A1a358EF768754c0f3573Dc65

Litecoin:LVyHVcV6QxcmrtM3rSHcpCWV5QiTj4quhP

Grazie!

Filippo

Per registrarti su Coinbase e ricevere 10 $ omaggio —> clicca qui

 

Approfondimenti:

[wp-review id=”3010″]

Iscriviti al Canale Telegram di Filippo Martin per ricevere news CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

6 Comments

  1. Anonimo Ott 26, 2017
  2. Anonimo Ott 26, 2017
  3. MARCO Dic 22, 2017
    • Filippo Martin Filippo Martin Dic 30, 2017
  4. Giovanni Gen 20, 2018
    • Filippo Martin Filippo Martin Gen 20, 2018
  5. Gianluca Apr 30, 2018

Leave a Reply

×