Come acquistare Zcash

Abbiamo già visto cos’è e come funziona Zcash; oggi vediamo come acquistare Zcash.

Nel momento storico in cui ci troviamo, in piena rivoluzione monetaria, sono davvero tante le opzioni digitali chiamate criptovalute che ci siano ritrovati a conoscere e ad apprezzare a causa delle loro sempre più innovatrici specifiche e dei progetti di continuo superamento di se stesse.

Una particolare moneta digitale si sta facendo largo, non tanto per le sue sfavillanti performance sui mercati e per il proprio valore ma soprattutto per le proprie caratteristiche. Stiamo parlando di ZCash, intrigante e interessante opzione da considerare ma soprattutto da monitorare in quanto, tendenzialmente, Zcash si propone di rispondere ad alcune delle necessità degli utenti e degli investitori delle criptovalute.

Se le criptovalute, infatti, sono state concepite per rispondere ad un sistema finanziario considerato poco affidabile ma anche vecchio e deleterio rispetto alla realtà sociale e mondiale che si appresta a cambiare sempre di più, Zcash punta proprio a rispondere alle esigenze di tutti coloro i quali, sebbene si siano avvicinati alle monete digitali, ne vedono e criticano i limiti. Uno tra tutti?

I limiti in fatto di protezione reale della privacy dei propri utenti. La curiosità è sicuramente alle stelle. E, avendo oramai ben chiaro in cosa Zcash sia diversa dalle altre criptovalute e come mai è importante ed interessante sapere come fare per intraprendere prima della massa a fare trading con questa innovativa e promettente moneta digitale passiamo finalmente all’azione e vediamo come iniziare la nostra avventura con questa moneta digitale.

Vediamo quindi insieme come fare per poter acquistare Zcash in modo però semplice e sicuro, davvero alla portata di tutti.

Come abbiamo detto, Zcash punta tutto sulla sicurezza e sulla tutela dei propri traders , per questo motivo, la criptovaluta sembra davvero essere promettente e ben progettata con un assetto realmente sicuro e transazioni di scambio sulla blockchain non sono più visibili, ma allo stesso tempo confermate e validate dalla rete. La tecnica apre la strada allo sviluppo di applicazioni innovative per garantire la massima privacy degli utilizzatori.

Trattandosi di una realtà ancora in via di affermazione, principalmente scelta da un bacino d’utenza ancora non abbastanza diffuso da rendere tutte le piattaforme capaci di supportare il cambio. Dunque acquistare Zcash direttamente in euro è ancora ad oggi impossibile ma, fortunatamente, ci sono modi alternativi per iniziare ad acquistare Zcash.

Per poter procedere dunque all’acquisto di questa moneta digitale, dovremo prima di tutto aggirare il problema dello scambio diretto e scegliere piattaforme dove acquistare Zcash via Bitcoin.

In questo modo avremmo sicuramente un’ampia scelta per poter acquistare e intraprendere la nostra esperienza di trading con Zcash.

Vi servirà dunque una piattaforma di scambio facile da utilizzare e che vi consenta dunque di iniziare a scambiare i vostri euro in una moneta digitale affermata come Bitcoin che poi saranno successivamente scambiati con Zcash.

Vi consigliamo di affidarvi come sempre ad una piattaforma seria, ben strutturata e facile da comprendere anche per chi non è proprio un esperto di criptovalute e di trading.

Se siete inoltre anche alla ricerca di una piattaforma che vi mostri tutti gli andamenti sul mercato, spiegandovi anche con brevi ed efficaci tutorial come muovere i primi passi in questo mondo sarete proprio nel posto giusto!

Come acquistare Zcash

Se siete interessati a come acquistare Zcash per iniziare la vostra avventura di trading con questa nuova realtà digitale queste sono le due soluzioni possibili:

  1. Acquistare Zcash su un exchange (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui
  2. Fare trading Zcash tramite piattaforma broker (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Approfondimenti:

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più