Come aumentare followers su Instagram

come aumentare followers su instagram

Instagram, di recente, ha rapidamente acquisito un ruolo di rilievo tra i social network più utilizzati. In breve tempo, Instagram si è infatti affermato come uno dei social più utilizzati per fare pubblicità online e non solo. In questo articolo di oggi, ti suggerirò alcune strategie su come aumentare followers su Instagram in maniera semplice ed efficace, così come per mantenerli attivi ed infine riuscire nell’obiettivo di creare il tuo brand personale o di promuovere il tuo marchio.

Infatti, avere molti followers su Instagram vuol dire avere un’audience molto ampia a cui mostrare i contenuti che si creano. Avere un alto numero di seguaci su Instagram apre moltissime strade a chi è in grado di utilizzare questo social network in maniera sapiente, sia che egli sia un influencer, sia che stia promuovendo un marchio.

Al giorno d’oggi, quasi tutti conoscono o usano Instagram, ma ti do comunque alcune informazioni in merito, così da chiarirti le idee. Instagram è un social network accessibile solamente tramite app, scaricabile ed accessibile piuttosto rapidamente. Dal tuo profilo, puoi cominciare immediatamente a caricare foto o video, gli unici contenuti che sono condivisibili su Instagram. Va da sé che, per aumentare i follower su Instagram, sarà cruciale condividere dei contenuti di qualità, belli da vedere e che sappiano stimolare la curiosità dei tuoi follower. Ma cosa sono i follower di Instagram e perché dovresti volerli aumentare? Innanzitutto, sono le persone che “seguono” il tuo account, e che quindi vedono i tuoi contenuti sulla loro homepage ogni volta che li pubblichi. I tuoi follower, ma anche gli altri utenti nel caso tu decida di avere un profilo pubblico, possono interagire con i tuoi contenuti mettendo un “mi piace” oppure facendo un commento.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL MIGLIOR CORSO PER AUMENTARE FOLLOWERS SU INSTAGRAM —> ACCEDI ORA

Più follower hai, e più interazioni riesci a collezionare sulle tue foto di Instagram, più visibilità avranno i contenuti che pubblichi, e più appetibile sarà il tuo profilo per i brand che vogliono pubblicizzare i propri prodotti. Ecco perché capire come aumentare follower Instagram è molto importante per chi lo utilizza.

Vediamo insieme un po’ di consigli che puoi seguire per farlo. Innanzitutto, ti ricordo che come in tutte le cose, anche per ottenere un buon seguito su Instagram c’è bisogno di una certa costanza, anche se ci sono dei trucchi per aumentare velocemente i propri follower. Innanzitutto comincia con il curare in maniera quasi maniacale i contenuti che pubblichi, anche in relazione al pubblico che vuoi che ti segua. Cerca di caricare immagini di alta qualità e di applicare i filtri giusti. Inoltre, pubblica contenuti con regolarità, pur senza risultare troppo presente. Rischieresti sennò di infastidire i tuoi follower con contenuti condivisi troppo spesso. La frequenza ottimale di contenuti da condividere per aumentare i tuoi follower su Instagram dipende da tante variabili, come il tipo di contenuti e di follower che hai, puoi procedere per tentativi per capire qual è quella ottimale per te. In generale, un paio di post pubblicati al giorno potrebbero andare bene.

Puoi inoltre, per aumentare i tuoi follower su Instagram, decidere di collegare il tuo account ad altri social network, come Facebook o Twitter, per far vedere i contenuti che pubblichi ad un pubblico più ampio. Inoltre dovresti sempre riportare il link al tuo account di Instagram in tutti i tuoi social, per far sì che coloro che ti seguono anche su altri portali possano decidere di farlo anche su Instagram.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL MIGLIOR CORSO PER AUMENTARE FOLLOWERS SU INSTAGRAM —> ACCEDI ORA

Particolare cura, per aumentare i tuoi follower su Instagram, va data all’uso degli hashtag e della geolocalizzazione associati ai contenuti che pubblichi. Va bene utilizzare hashtag che siano popolari, ma non ti consiglio di mettere hashtag a caso solo per raccattare dei like, che spesso lasciano il tempo che trovano. Inoltre, questo tipo di comportamento può finire col penalizzarti, rispetto all’algoritmo che governa le visualizzazioni delle foto su Instagram. L’ideale sarebbe quindi utilizzare sempre degli hashtag che siano sì popolari, ma anche correlati ai contenuti che stai pubblicando. In questo modo potrai davvero aumentare i tuoi follower su Instagram, perché attirerai utenti che condividono un certo interesse verso ciò che stai pubblicando. Inoltre, ricordati sempre di geolocalizzare le tue foto, soprattutto se ne fai molte in luoghi diversi, in modo da apparire anche nella home di coloro che effettuano ricerche sulla base dei luoghi. Ci sono molti tool che puoi usare per vedere quali sono gli hashtag più utilizzati nella categoria che ti interessa. Vedrai da subito che quasi tutti i più usati sono in inglese, che è un po’ la lingua madre di Instagram, che quasi tutti usano sia per gli hashtag che per scrivere le descrizioni delle proprie foto.

Ti consiglio inoltre di creare e di mantenere alcuni tratti distintivi nelle tue foto, o nel modo in cui le impagini prima di pubblicarle. Ci sono moltissime app disponibili che ti permettono di tagliarle, aggiungere sfondi o cornici o comunque effetti di ogni genere, quindi avrai solamente l’imbarazzo della scelta nel scegliere che tratto distintivo dare al tuo feed di Instagram! Assicurati solo, per aumentare i tuoi follower su Instagram, di avere un’identità ben definita che si rifletta in tutte le tue foto.

Per aumentare i follower su Instagram, puoi decidere anche di seguire un video corso, come ad esempio Instagram on Fire (clicca qui), di Dario Vignali. In questo corso, sono raccolte le strategie seguite da moltissimi personaggi famosi per aumentare i propri follower, con grandissimi risultati. Instagram on Fire promette di ottenere addirittura migliaia di follower in poche settimane, e di realizzare quindi dei guadagni enormi grazie allo sfruttamento di questa piattaforma.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL MIGLIOR CORSO PER AUMENTARE FOLLOWERS SU INSTAGRAM —> ACCEDI ORA

Instagram on Fire (clicca qui)è composto da 10 lezioni PDF, 17 Lezioni Video e 5 Video Bonus, che ti insegneranno ad aumentare i follower su Instagram toccando tutti gli argomenti più rilevanti. Inoltre, acquistare questo corso ti permette di entrare in una community molto attiva, dandoti l’accesso al gruppo Facebook di Instagram on Fire. Avere una community alle spalle è fondamentale per aumentare follower su Instagram in maniera veloce, oltre ad essere un ottimo luogo dove scambiarsi opinioni e risorse per migliorare la propria visibilità su Instagram.

Approfondimenti:

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI

Add Comment

Iscriviti al mio Blog
Ricevi solo le news più importanti e interessanti!
Rispettiamo la tua privacy