Come aumentare i seguaci su Instagram

Vota questo articolo

Come aumentare i seguaci su Instagram

Aumentare i propri seguaci su Instagram

Instagram è un social network molto popolare, che sta diventando sempre più diffuso tra i giovani proprio grazie al fatto di basarsi sulla comunicazione per immagini. Di conseguenza sono sempre più le persone che lo utilizzano per diverse ragioni. In alcuni casi si tratta di una vera e propria strategia di marketing, in altri si desidera avere un elevato numero di follower per essere popolari.

Infine è anche possibile usare Instagram per guadagnare. Qualunque sia il motivo, avere un alto numero di seguaci su questo social network risulta essere fondamentale per raggiungere i propri obiettivi. Esistono quindi vari trucchi e modalità che si possono adottare per aumentare velocemente il numero dei propri seguaci su Instagram. Vengono privilegiate le soluzioni più efficaci, che consentono di ottenere buoni risultati nel giro di qualche settimana.

Consigli pratici per aumentare seguaci su Instagram

Tra le modalità migliori per aumentare i propri seguaci su Instagram ci sono soluzioni che sembrano a prima vista scontate e banali. In realtà si tratta di strategie molto semplici che si basano su una buona conoscenza di questo social network, delle sue caratteristiche e degli elementi che aiutano a incrementare la propria visibilità.

Sapere come sfruttare e utilizzare Instagram al meglio consente di avere migliaia di follower senza pendere denaro, ma semplicemente usando i tools a propria disposizione. Tra le modalità da mettere in pratica ci sono:

– postare sempre foto originali. Il numero di follower è determinato dall’interesse che si riesce a suscitare nel pubblico e al grado di coinvolgimento a cui è possibile dare vita. Maggiore è il livello di engagement e più stretta è la relazione con gli utenti. Infatti l’obiettivo di qualunque strategia di comunicazione è avere un alto numero di seguaci e al tempo stesso fidelizzare i follower, in modo che continuino a seguire il profilo. Inoltre è necessario avere un buon grado di interazione per incrementare la visibilità. Di conseguenza è bene usare filtri che possano attirare l’attenzione degli utenti e mantenerla. Anche per questo motivo è sempre consigliato l’abbinamento di una piccola descrizione a ogni foto per aiutare a capire il contesto. Inoltre è preferibile non pubblicare più di 10 foto al giorno per non stancare i follower;

-collegare il proprio profilo Instagram a quello Facebook, perché sono di proprietà della stessa società. Inoltre circa il 30% degli utenti Facebook ha aperto un account anche sull’altro social network. In questo modo si riesce ad aumentare la propria visibilità;

– interagire con gli altri utenti, postando commenti e like. In genere si tende a seguire i propri follower o gli utenti con cui si hanno interazioni perché si ricambia;

– la pubblicazione delle foto deve avvenire negli orari giusti, così da aumentare l’engagement. Sono da preferire la domenica e il tardo pomeriggio dei giorni lavorativi, sopratutto il lunedì;

– per avere seguaci in tutto il mondo ed essere popolare si devono scrivere i testi in inglese. Rivolgendosi a un pubblico internazionale si incrementa drasticamente la visibilità.

 

Basare la propria strategia sugli hashtag

L’uso degli hashtag popolari consente di aumentare l’engagement e la visibilità: infatti i post vengono visualizzati ogni volta che un utente effettua una ricerca usando questi termini. Si possono verificare gli hashtag più usati grazie all’app Tags For Like oppure consultando Top Hashtag. Inoltre si ricorda che i nuovi profili tendono maggiormente a ricambiare il follow. Basta digitare l’hashtag #firstpost per trovare gli utenti appena iscritti e iniziare a seguirli.

Gli strumenti di supporto a disposizione

Sono stati sviluppati diversi strumenti che aiutano a incrementare il numero di seguaci in maniera semplice. Alcuni sono a pagamento, altri gratuiti. Nella maggior parte dei casi si tratta di app per smartphone che consentono di aumentare la propria popolarità su Instagram, come 1000 Follower e l’app Follower Free. Postando like e seguendo altri profili si accumulano crediti per acquistare successivamente dei follower. Altre tecniche sono:

– usare Ninchi. Si tratta di un bot, cioè una piattaforma grazie alla quale automatizzare gran parte delle strategie a disposizione per aumentare la visibilità sul social network e il numero di seguaci. L’automazione dei processi consente di ottimizzare i risultati e di raggiungerli in tempo più breve. Si hanno 3 giorni effettivi di prova gratuita anche se il servizio è a pagamento;

– usare app per migliorare la qualità dei follower. Tra queste la migliore risulta essere CrowdFire, un’applicazione per smartphone grazie alla quale ripulire il proprio profilo in maniera periodica. Il sistema analizza gli utenti che si stanno seguendo e verifica se hanno ricambiato il follow oppure se continuano a interagire con il proprio profilo. In caso contrario vengono eliminate dall’elenco di persone che si stanno seguendo. In questo modo si evita di seguire gli utenti Instagram a caso e si riesce a impostare un’adeguata strategia per l’ottimizzazione dei risultati. Inoltre è bene tenere a mente che CrowdFire risulta essere un tool davvero completo perché offre tante altre funzionalità aggiuntive

Ma alla fine la cosa più utile per aumentare i seguaci su Instagram…è quanto segue… 😉

Instagram on Fire: come conoscere le migliori strategie di comunicazione per Instagram

Esistono anche soluzioni e modalità alternative che si possono mettere in atto per aumentare la propria popolarità su un social network come Instagram in maniera rapida ed efficace.

Per conoscere con esattezza come utilizzare questo strumento di comunicazione è possibile fare affidamento su Instagram on Fire (https://instaonfire.com/welcome). Si tratta di uno dei corsi per l’ottimizzazione delle strategie di following su Instagram più apprezzati e venduti in Italia.

All’interno della piattaforma è possibile trovare consigli e vere e proprie strategie su come avere successo usando questo social network. Infatti si configura come un gruppo privato di influencer che mettono a disposizione degli utenti le proprie conoscenze e competenze in materia. Basta accedere all’home page ed effettuare la registrazione inserendo il proprio nome e l’indirizzo e-mail e seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo.

L’efficacia di questa modalità è garantita dal fatto che numerosi utenti, compresi influencer e personaggi popolari, hanno incrementato i follower in poco tempo grazie ai consigli del corso.

The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più