Come comprare Bitcoin con PayPal

Come comprare Bitcoin con PayPal

 

Stai cercando un modo semplice per comprare Bitcoin attraverso PayPal? Se non conosci già VirWoXLocalBitcoins, in questa guida ti spiegherò come acquistare i bitcoin con queste ottime piattaforme.

Vedremo anche piattaforme per acquistare bitcoin con Paypal senza di fatto acquistarli e senza possedere un wallet Bitcoin!

Quindi riassumendo brevemente esistono due soluzioni per acquistare bitcoin con Paypal:

  • Disponendo di un wallet (PIU’ COMPLICATO)
  • Usando piattaforme di trading (PIU’ FACILE)

 

Comprare Bitcoin con PayPal su Etoro

Etoro è una piattaforma di trading regolamentata in Italia dalla Consob, pertanto è un sito molto sicuro ed affidabile.

Devi però sapere che con questa modalità, su Etoro, di fatto non acquisti veramente Bitcoin, e quindi non avrai neanche bisogno di un wallet per custodirli, ma semplicemente puoi fare trading attraverso i CFD.

In sostanza è come se tu volessi fare trading con il petrolio, non serve che acquisti i barili ma lo puoi fare appunto con i CFD.

In questo modo è molto facile avvicinarsi al mondo del Bitcoin e troverai già anche molte altre criptovalute.

Per aprire un conto —> CLICCA QUI

Etoro è scelto da molti perchè tra le altre cose ti permette di copiare anche i migliori trader grazie al Copy Trading !

Comprare Bitcoin su Paypal su Avatrade

Come abbiamo appena visto Etoro, anche su AvaTrade è possibile “acquistare” bitcoin con Paypal.

Basterà iscriversi e in fase di deposito scegliere Paypal come metodo di pagamento.

Anche su AvaTrade non acquisterai veramente Bitcoin ma ti permette di fare trading in maniera facile e veloce tramite i CFD e di operare non solo con Bitcoin ma molte altre criptovalute!

Per aprire un conto —> CLICCA QUI

Comprare Bitcoin con PayPal su LocalBitcoins

Se vuoi comprare Bitcoin utilizzando paypal, la prima soluzione che ti consiglio è quello di utilizzare il sito LocalBitcoins. —> clicca qui per iscriverti

Su questo sito infatti è possibile comprare e vendere valute digitali effettuando una semplice ricerca. Troverai infatti decine di venditori che utilizzano questa metodologia di pagamento per evitare il pagamento delle commissioni.

Ogni venditore ovviamente ha le sue condizioni di vendita. In linea di massima, queste sono le “condizioni” principali:

  • possedere un conto PayPal verificato che dovrà corrispondere allo stesso nome presente su LocalBitcoins
  • inviare il pagamento tramite la funzione ““Inviare denaro ad amici e familiari” (altrimenti è prevista una commissione  del 5%.)

Il sistema è molto sicuro, ed il procedimento è il seguente: il venditore va a depositare la cifra di Bitcoin che si desidera comprare, direttamente sulla piattaforma di cambio ed una volta controllato il pagamento, solo allora l’importo verrà trasferito nel tuo portafoglio.

Se da un lato questo sistema fa in modo che venditore e compratore rispettino le condizioni, è sempre consigliabile controllare le valutazioni del venditore prima di fare affari

Le commissioni

Coloro che si pubblicizzano come acquirenti e venditori dovranno pagare la commissione del’1% sull’importo acquistato mentre se si tratta di trasferimento di fondi da un portafoglio ad un altro, la commissione oscilla tra 0,0001 e 0,0010 BTC.

Come comprare Bitcoin con Paypal usando VirWoX

 

Se desideri convertire i soldi  presenti sul tuo account  PayPal in Bitcoin il metodo che segue è uno dei più rapidi. Commissioni sono equilibrate ed il livello di sicurezza è davvero alto.

Questo exchange o piattaforma di scambio  ha un’esperienza decennale e si rivolge in primis ai giocatori di Second Life e che desiderano acquisire la sua moneta virtuale “SLL”. Ed è per questo, che è anche possibile comprare Bitcoin tramite il saldo presente sul conto PayPal.

Per prima cosa dovrai registrarti su VirVox inserendo i tuoi reali dati. Assicurati di non modificare l’opzione “Connessione all’avatar”, a meno che tu non ne abbia davvero uno tuo all’interno del gioco.

Successivamente potrai attraverso il saldo del tuo account PayPal versare un deposito. Se è un nuovo account, il limite consentito è di 90 euro.

Una volta effettuato il deposito su VirWoX, puoi acquistare la valuta di Second Life, ovvero gli SLL e solo adesso potrai comprare i Bitcoin!

Terminato l’ordine di acquisto, i tuoi bitcoin saranno disponibili sul tuo saldo. Ora, utilizzando la funzione “Ritiro”, dovrai soltanto inserire la quantità che  vuoi prelevare e aggiungi l’indirizzo del tuo portafogli.

Quali sono le commissioni per il deposito?

Il costo della commissione sul deposito è di 0,35 € più il 3,4% del valore del deposito. La piattaforma prevede anche altre forme di pagamento oltre Paypal come Neteller,Paysefcard, carte di credito ed OKPay. In questo caso le commissioni dipendono dalla quantità di valute/euro che viene spostata.

Comprare Bitcon con PayPal su CRYPTONIT

Cryptonit è anch’essa una piattaforma di scambio, relativamente giovane e ti permette di convertire il tuo saldo PayPal in Bitcoin in modo ultra rapido e con nessuna possibile complicazione.

La prima operazione da compiere è quella di mostrare la carta di identità oppure la patente insieme ad una ricevuta che attesti il tuo indirizzo. Ci vorrà un pò di tempo affinchè il controllo avvenga ma è una misura di sicurezza necessaria.

Anche qui è possibile utilizzare il conto PayPal per fare un deposito in euro o in dollari, e successivamente sarà possibile comprare Bitcoin.

Quali sono le commissioni su Cryptonit?

  • 9,8% del valore depositato (il minimo è di 2 euro).
  • 2% qualora il denaro venga prelevato dal tuo conto PayPal (minimo 1 euro)

Consigli Utili

Se cerchi una soluzione economica per acquistare Bitcoin con PayPal sicuramente PayPal non è indicato ma è anche un modo pratico e veloce se hai soltanto questa possibilità. Ad ogni modo ti elenco una serie di accorgimenti utili:

Verifica sempre il costo delle commissioni ed il costo per acquistare Bitcoin

Nonostante le piattaforme citate siano “sicure” il consiglio è quello di convertire il tuo deposito in Bitcoin e trasferirli quanto prima sul tuo portafoglio. Cosi’ facendo, avrai il controllo completo dei tuoi soldi.

Quando si comprano Bitcoin con Paypal, hai una sicurezza nei confronti del venditore, per tale motivo infatti PayPal non vuole che venga utilizzata la sua piattaforma per l’acquisto e le transazioni di criptomonete.

Questo perchè se per qualsiasi motivo non dovessi ricevere i bitcoin acquistati, il venditore dovrà dimostrare di averli pagati e si rischia di restare senza Bitcoin e senza il denaro utilizzato per acquistarli.

Approfondimenti:

 

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
Articoli pensati per te:
The following two tabs change content below.
Antonio Mecca – Caporedattore, sezione Economia e Finanza Giornalista pubblicista, la sua passione per i siti web e la SEO lo porta a gestire diversi portali ed essere un redattore professionista nel settore economia e finanza.

Leave a Reply

×