Come comprare Ethereum – Guida completa

LINK ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Come Comprare Ethereum  è una guida pratica anche se parti da zero per iniziare con Ethereum o comunque anche con altre criptovalute, in quanto il procedimento che andremmo a spiegare per Ethereum lo potrai poi applicare anche per le altre ciptovalute come Bitcoin, Ripple ecc ecc.

Di recente avrai sicuramente sentito parlare di criptovalute, ed in particolare di Bitcoin, ma anche Ethereum merita attenzione, in quanto dopo Bitcoin è sempre stata la seconda criptovaluta in classifica per capitalizzazione di mercato.  In questo articolo o meglio guida, potrai apprendere come comprare Ethereum consigliandovi una piattaforma più semplice da utilizzare. Questa piattaforma è stata testata da noi, è seriaed affidabile oltre che regolare in Italia. Quindi nessun abrutta sorpresa!

Nel web esistono varie alternative su come comprare Ethereum, la cosa essenziale è avventurarsi su piattaforme che siano regolamentate in Italia dalla Consob, evitando così spiacevoli truffe.

Questa nostra guida ti spiega come comprare Ethereum senza commissioni e senza diciamo possederli veramente, quindi l’acquisto viene fatto tramite CFD ovvero contratti per differenza. E’ lo stesso principio di quando fate trading per esempio con petrolio. Non è che “fisicamente” acquistate un barile di petrolio, ma lo fate virtualmente appunto tramite CFD, stessa cosa anche di fare trading con le valute tradizionali come euro, dollaro, sterlina ecc ecc.

Prima di passare alla parte pratica, credo sia giusto fare u breve discorso su cos’è e come funziona Ethereum.

Cos’è Ethereum

Ethereum è una criptovaluta, quindi una moneta digitale che non si tocca con mano come Bitcoin, il Re delle criptovalute! Rispetto a Bitcoin è molto più giovane, infatti nasce nel 2015 dal fondatore Vitalik Buterin ed entra nel mercato con un valore di appena 1 dollaro. Dico appena perchè oggi mentre sto scrivendo questa guida, un Ethereum vale più di 1000 dollari. (vedi il grafico qui sotto).

come comprare ethereum

Quindi come ci sono stati i primi milionari in Bitcoin qualche anno fa, capite bene che ci sono ora anche alcuni milionari in Ethereum, si perchè chi l’ha acquistato ad 1 dollaro ed ora se lo ritrova a 1000 dollari, chi ha investito 1000 dollari all’inizio ora ha esattamente 1 milione di dollari.

Ethereum è sempre stata al secondo posto dopo Bitcoin per capitalizzazione di mercato, ed il vantaggio che Ethereum ha rispetto a Bitcoin è di essere molto più veloce di Bitcoin nelle transazioni, e con costi di commissione davvero bassa, cosa che al momento Bitcoin non ha. Sembra infatti che molti stiano “abbandonando” un pò Bitcoin per spostarsi su altre criptovalute, come per esempio Ethereum!

Ethereum è anche una criptovaluta che viene spesso utilizzata per partecipare alle ICO, ovvero l’offerta iniziale di moneta (initial coin offering). In sostanza le ICO è la fase precedente prima che diventi criptovaluta. Ecco quindi che Ethereum ha un buon mercato anche grazie alle ICO.

La tecnologia Ethereum è molto avanzata e anche loro come Bitcoin sfrutta la tecnologia blockchain per le transazioni che sono anonime. Ora che hai capito qualcosina in più su Ethereum possiamo passare alla pratica su come comprare Ethereum. Se vuoi approfondire di più su Ethereum puoi leggere: Ethereum cos’è e come funziona.

 

Come comprare Ethereum e come investire [GUIDA PASSO A PASSO]

Prima cosa registrarsi su questa piattaforma, che ricordiamo è seria e regolamentata in Italia dalla Consob motivo per cui noi l’abbiamo scelta e testata per voi —> clicca qui

Una volta cliccato il link, clicca sul pulsante giallo REGISTRATI

Come comprare Ethereum

Ora inserisci tutti i tuoi dati:

Come comprare Ethereum

Come fare il deposito su 24Option

Dopo aver inserito tutti i dati, ecco come fare il primo deposito. Basta cliccare in alto a destra sul pulsante giallo DEPOSITO

Come comprare Ethereum

A questo punto inserite la somma che volete depositare e scegliete il metodo di pagamento che preferisci, come carta di credito, skrill, neteller ecc ecc.

Come comprare Ethereum

Ora che hai fatto anche il deposito sei pronto per aprire le prime posizioni con Ethereum. Vediamo quindi i passaggi.

Come scegliere Ethereum su 24Option

In alto a sinistra nella barra di ricerca sotto il logo di 24Option, scrivete ETH , ovvero la sigla di Ethereum.

Come comprare Ethereum

Ora vedrete vari asset come ETH EUR, ETH USD, ETHEUR.m ETHGBP ecc

Se scegliete per esempio l’ asset ETHEUR.m avrete la possibilità di tradare Ethereum con controvalore in Euro e scegliendo questo tipo di asset, quando andrete ad inserire il volume in lotti corrisponderà in maniera uguale alle frazioni del Ethereum. Mi spiego meglio se un Ethereum vale 930,31 euro, mettendo come nell’esempio sotto un lotto da 1 corrisponderà esattamente ad 1 Ethereum

In sostanza con questo asset si capisce meglio quanto investire.

Altra cosa da fare è scegliere VENDI o ACQUISTA, quindi scegliere ACQUISTA se pensi che il valore di Ethereum salirà, e VENDI se pensi che il valore di Ethereum scenderà

Infine cliccare su APRI TRADE

Come comprare Ethereum

Una volta cliccato su APRI TRADE si aprirà un pop-up e basta cliccare su OK:

Come comprare Ethereum

Una volta aperta la posizione, sotto vedrai le posizioni che hai aperto e quindi potrai monitorarle per vedere come stanno andando.

Stop Loss e Take Profit

A cosa servono queste due voci? Take profit è la soglia che vogliamo ottenere di profitto, quindi una volta raggiunta questa soglia l’operazione di trading si chiuderà in automatico generandoci un profitto.

Stop Loss è molto importante e serve per limitare le eventuali perdite, quindi impostare la soglia massima che si è disposti a perdere.

Come comprare altre criptovalute

In questa guida abbiamo visto come comprare Ethereum, ma volendo su 24Option puoi comprare altre criptovalute come Bitcoin, Litecoin, Dash, Ripple, Bitcoin Cash, e Bitcoin Gold.

Basta cliccare sulla barra di ricerca in alto a sinistra e scegliere la voce Cryptocurrencies:

Come comprare Ethereum

A questo punto sceglie la criptovaluta che vuoi comprare e segui i passaggi che abbiamo visto prima su come comprare Ethereum.

Come comprare Ethereum – Conclusioni

Bene finalmente io credo tu abbia capito come comprare Ethereum con 24Option e hai visto non è difficile. Spero che questa guida ti sia stata d’aiuto. Ovviamente come tutte le operazioni di trading puoi rischiare di perdere il tuo capitale, quindi rischia solo la somma che sei disposto a perdere.

Se ancora non ti sei iscritto, clicca sul pulsante qui sotto e ripassati la nostra guida!

Buon trading con Ethereum!

Come comprare Ethereum

I CFD sono un prodotto finanziario complesso, la cui negoziazione comporta rischi significativi di perdita del capitale. Nei CFD la leva può agire sia a proprio vantaggio che svantaggio. Prima di decidere di fare trading, assicurati di comprendere appieno i rischi. Non depositare più di quanto puoi permetterti di perdere. I CFD non sono appropriati per tutti i trader al dettaglio.

Investire in Ethereum, Bitcoin e altre criptovalute può comportare a rischi di perdita di capitale. I rendimenti passati di Bitcoin e criptovalute in genere non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

LEGGI ANCHE: 24OPTION RECENSIONI

Potrebbe interessarti anche:

– Come comprare Bitcoin

– Come comprare Ethereum

– Come comprare Litecoin

– Come comprare Dash

– Come comprare Ripple

– Come comprare Bitcoin Cash

– Come comprare Bitcoin Gold 

– Come comprare Criptovalute 

Iscriviti al mio canale Telegram per rimanere in contatto  —>  CLICCA QUI

[wp-review id=””]

Tags:

No Responses

  1. Anonimo Gennaio 16, 2018
  2. Anonimo Gennaio 17, 2018
  3. Filippo Martin Febbraio 10, 2018

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più