Come comprare IOTA e fare trading – Guida Completa

Guida tutorial passo a passo su come comprare IOTA e fare trading anche se parti da zero.

IOTA è una delle novità più intriganti in fatto di finanza digitale. Dal suo debutto, infatti, è davvero tanta l’attenzione che le è stata riservata come criptovaluta originale e interessante da tenere d’occhio.

Oggi siamo qui per introdurvi al mondo di IOTA e, soprattutto, vi mostreremo come fare per passare al lato pratico dell’investimento in questa nuova entusiasmante realtà: ecco a voi dunque la guida dedicata a come comprare IOTA.

Cos’è IOTA?

La prima cosa da chiarire è cos’è questa critpovaluta e perché dunque è così interessante sapere come comprare IOTA.

C’è da dire che IOTA è una moneta digitale sostanzialmente diversa dalle altre solite criptovalute a cui siamo abituati e che, proprio per le sue caratteristiche così differenti, si propone come superamento dei sistemi e delle funzionalità delle altre monete digitali.

IOTA è dedicata ad un utilizzo in particolare ossia l’Internet of Things e, per questo motivo differisce dalle più note criptovalute come Bitcoin, Ethereum, ecc. Queste, infatti, vengono solitamente impiegate per svariati scopri e che, tra le proprie caratteristiche peculiari, si basano su un impianto a Blockchain, un sistema che sebbene apparentemente possa sembrare semplice, è una realtà sistemica non solo molto complessa ma anche dispendiosa.

Per superare la tecnologia blockchain e studiare così un modo semplificato, realmente conveniente e che elimini i costi di transizione, IOTA si basa su una tecnologia tangle, ossia un sistema ternario. Una delle cose che in assoluto diventa vincente grazie a questo nuovo sistema è una infinita scalabilità di IOTA rispetto alle altre criptovalute.

Come comprare IOTA

Come abbiamo potuto notare dalla nostra descrizione di IOTA, questa moneta digitale porta non pochi cambiamenti al mondo delle criptovalute e, sin dal suo debutto, sta diventando sempre più valida come alternativa avanzando sia sul mercato che negli ambienti finanziarti per la sua credibilità e per il potenziale che porta con sé.

Insomma, i motivi per comprare IOTA davvero non mancano!

Ma come comprare IOTA dunque e iniziare così a fare trading con questa nuova moneta digitale? Cominciamo col precisare che, sapere come comprare IOTA è assolutamente fondamentale perché, rispetto alle altre criptovalute, questa moneta digitale va solo ed esclusivamente comprata e non è possibile minarla.

Tutti i token IOTA, infatti, sono stati distribuiti attraverso una ICO e comunque, per riuscire a portare a termine ogni transazione, è necessario convalidarne altre due tramite del Proof of Work molto leggero, quindi tecnicamente tutti gli utenti sono miners e si effettua automaticamente un processo simile al mining ogni volta che si mandano fondi.

Dunque anche il processo di mining viene inglobato nel trading e, per questo motivo, per poter intraprendere la propria avventura bisogna acquistarla.

Ricordiamo che, per procedere agli scambi è fondamentale avere una piattaforma ben strutturata e ricca di informazioni per sapere quando effettivamente iniziare la propria avventura in modo vantaggioso ma anche sicuro.

Per questo motivo, se non sapete a quale piattaforma broker affidarvi, vi segnaliamo la piattaforma AvaTrade (clicca qui), ampiamente fornita di tutti gli strumenti di monitoraggio e di informazione sugli andamenti di mercato ma anche facile, sicura ed intuitiva da utilizzare.

Grafici di IOTA

Dove acquistare IOTA

 

Come comprare IOTA [GUIDA PASSO A PASSO]

1- Aprire un account —> QUI

Ti consiglio di fare la registrazione in modo da poter seguire con me tutti i passaggi dal primo all’ultimo.

Dopo aver cliccato qui sopra ti si aprirà una nuova pagina, quindi clicca su Crea un Account in alto a destra in verde:

Dove acquistare IOTA

2- Scegli tra conto Reale o conto Demo (potrai poi in qualsiasi aggiungere un conto reale o demo)

Dove acquistare IOTA

3- Il passo successivo è quello di compilare i vostri dati personali reali, come da foto seguente:

Dove acquistare IOTA

4- Aggiungi gli altri dati come data di nascita, indirizzo e scegli una password. Devi anche scegliere una piattaforma sulla quale fare trading, scegli pure MetaTrader 4 che magari potrebbe esserti utile, anche se noi andremo ad utilizzare l’APP AvaTradeGO.

Dove acquistare IOTA

5- In questo passaggio inserisci delle informazioni finanziarie richieste (vedi foto di esempio):

Dove acquistare IOTA

6- Se hai scelto il conto Reale quindi con soldi veri come nell’esempio nostro, è ora di fare il deposito dove puoi scegliere tra Carta di credito Visa o Mastercard, Wire Transfer ovvero Bonifico Bancario, oppure il comodissimo Paypal! Scegli quindi la forma di pagamento e poi inserisci l’importo che vuoi investire per acquistare IOTA.

Dove acquistare IOTA

7- Vai su Play Store o su App Store e scarica l’APP AvaTradeGO poi accedi con la mail e la password che hai scelto quando ti sei registrato su AvaTrade.

Dove acquistare IOTA

Come utilizzare AvaTradeGO per comprare IOTA

Bene, dopo che hai scaricato e fatto accesso nell’APP AvaTradeGO dovrai selezionare IOTA.

A- Quando entrate nell’APP questa è la home page, in basso cliccate sulle frecce come indicato in foto:

Dove acquistare IOTA

B- Qui ti appare la WATCHLIST, nel tuo caso non sarà come la mia, perchè io ho già aggiunte tutte le criptovalute per comodità. Quindi clicca sulla matita come da esempio:

Dove acquistare IOTA

C- Qui clicca sul + per aggiungere le cripto e clicca sulla X per cancellare gli asset che troverai già impostati e che non ti interessano.

Dove acquistare IOTA

D- Per aggiungere le criptovalute, devi scrivere non il nome della cripto ma la sigla. Come nell’esempio per aggiungere IOTA ho scritto MIOTA e poi quando esce la clicco per aggiungerla. Ripeti la stessa cosa con tutte le criptovalute disponibili se vuoi fare trading anche con altre criptovalute. Ti ricordo di seguito le sigle:

  • Bitcoin (BTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Bitcoin Gold (BTG)
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Ripple (XRP)
  • IOTA (MIOTA)
  • ZCASH (ZEC)
  • EOS (EOS)

Dove acquistare IOTA

Una volta che l’hai aggiunta sarà davvero veloce iniziare fare trading, clicca quindi di nuovo sotto nelle due frecce e poi clicca su MIOTA:

BUY oppure SELL

Hai la possibilità di investire sia a favore che a sfavore. Posso cliccare su Buy se ipotizzo che il valore salirà, oppure su Sell se ipotizzo che il valore scenderà

Dove acquistare IOTA

Dove acquistare IOTA

Come comprare IOTA  – Conclusioni

Come hai visto non è poi così difficile acquistare IOTA. Ricapitoliamo i passaggi essenziali:

  • Aprire un account su Avatrade —> CLICCA QUI
  • Scaricare dopo l’iscrizione su AvaTrade, l’ APP AvaTradeGO

Buon trading !

Avvertenze sui rischi

I CFD sono un prodotto finanziario complesso, la cui negoziazione comporta rischi significativi di perdita del capitale. Nei CFD la leva può agire sia a proprio vantaggio che svantaggio. Prima di decidere di fare trading, assicurati di comprendere appieno i rischi. Non depositare più di quanto puoi permetterti di perdere. I CFD non sono appropriati per tutti i trader al dettaglio.

Investire in IOTA e altre criptovalute può comportare a rischi di perdita di capitale. I rendimenti passati di IOTA e criptovalute in genere non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Iscriviti al mio canale Telegram per rimanere in contatto  —>  CLICCA QUI

No Responses

  1. Filippo Martin Marzo 12, 2018
  2. Anonimo Marzo 12, 2018

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più