Come Fare Soldi su Internet

Come Fare Soldi su Internet

Siete stanchi del vostro solito lavoro e vorreste avere a disposizione una nuova fonte di guadagno per fare soldi? Così, vi piacerebbe sapere come fare soldi su internet, uno dei mezzi più utilizzati, ormai, per fare praticamente ogni tipo di operazione?

Guadagnare utilizzando la rete non è difficile, ma sicuramente ognuno dovrà scoprire quale potrebbe essere il suo sistema migliore, in quanto non tutte le vie sono adatte ad ogni tipo di persona.

Qui potrete vedere qualche idea per fare soldi su internet, per arrotondare il vostro stipendio e, magari, trasformare quello che poteva essere solo un passatempo in un vero e proprio lavoro.

Come fare soldi su Internet con Bitcoin

Bitcoin è una criptovaluta molto volatile e negli anni è salita di valore a dismisura.

Questo non significa che i risultati passati siano sinonimo anche di guadagni futuri, però potresti considerare anche questa opportunità anche perchè differenziare è una cosa molto importante.

La regola fondamentale in questo caso trattandosi di trading, è quella di usare una somma che si è anche disposti a perdere.

Come si fa fare soldi con i Bitcoin?

Li acquisti oggi, e li tieni la. Se nel medio lungo termine il valore sarà salito allora potrai pensare di vendere tutto oppure in parte.

Ti lascio un video tutorial così puoi vedere step by step come procedere.

Ah dimenticavo…nel 2010, il valore di Bitcoin era di pochi centesimi di dollaro, oggi che scrivo questo articolo vale 7450 dollari!

il tuo capitale è a rischio

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Come fare soldi copiando i migliori trader (Copy Trading)

Se il trading ti affascina, perchè almeno una volta nella vita è molto probabile che ci si interessi al trading anche per sola curiosità, ma non sei pratico, esiste una funziona molto interessante che si chiama copy trading.

Con il copy trading hai la possibilità di copiare i migliori trader in base alla loro “fama”, in base alla loro recente percentuale di profitto.

Sarai tu stesso a scegliere quale copiare, e potrebbe essere una buona strategia quella di sceglierne più di uno in modo da differenziare.

Andiamo subito al lato pratico senza dilungarci troppo, per vedere come fare :

Nella foto seguente vedi un esempio di trader che possono essere copiati, così capirai meglio di cosa sto parlando:

Come puoi vedere è importante valutare il grado di rischio che va da 1 a 8, quindi scegliere come in foto quello con grado 6 potrebbe essere un investimento rischioso anche se la percentuale di profitto fa voglia.

Ma fidati è meglio accontentarsi e scegliere trader con rischio massimo 4 secondo la mia esperienza personale.

Sai benissimo che fare soldi on line con il trading può essere rischioso, quindi limita i rischi.

Come iniziare a guadagnare con il copy trading?

PRIMO PASSO: ISCRIVITI QUI

Poi ti basterà nel menù cliccare su Persone

Scegli il trader da copiare, puoi anche sceglierne più di uno così differenzi, e ti si aggiungerà alla lista preferiti

Quindi vai nel menù e clicca su lista preferiti e da qui clicca su COPIA.

il tuo capitale è a rischio

Fare soldi con un consulente finanziario

Ho il piacere di presentarti Moneyfarm, azienda italiana che è stata votata per il terzo anno consecutivo come migliore servizio di consulenza finanziaria in Italia!

Come avrai capito Moneyfarm è un consulente finanziario che ti potrà consigliare i migliori investimenti da fare in base alle tipologie diverse di rischio.

Sarai seguito da un team di esperti che ti seguiranno passo passo per trovare la migliore soluzione per te.

Ti puoi registrare gratuitamente per richiedere una consulenza, quindi se vuoi un consiglio, iscriviti gratis ora e dopo aver cliccato QUESTO LINK in alto a destra clicca su iscriviti (tasto giallo)

Con MoneyFarm sarai al sicuro, in quanto è una piattaforma legale e riconosciuta dalla Consob e da la possibilità sia a grossi che a piccoli investitori.

Puoi iniziare ad investire oggi con Moneyfarm anche a partire da cifre modiche (per esempio 500 euro) e lo staff ti indicherà le migliori strategie adatte a te per gestire i tuoi investimenti.

Per farti un esempio nell’ultimo anno il rendimento è stato del 5,40 % su investimenti a rischio contenuto. Una percentuale non vale visti i tempi che corrono!

>>> RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA <<<

Come Fare Soldi su Internet con Binck Bank

Abbiamo anche una interessante novità che si chiama Binck Bank che è una validissima alternativa su dove investire oggi oltre alle precedenti proposte che hai già letto!

Attiva dal 2012, Binck è la succursale italiana del Gruppo BinckBank, specializzata nei servizi di investimento online in strumenti quotati su mercati regolamentati.

Binck mette a disposizione degli investitori privati le stesse risorse tecniche e operative dei trader professionisti grazie a piattaforme di trading adatte a tutte le esigenze.

La loro offerta di servizi è formulata in modo chiaro ed è supportata da un modello commissionale competitivo. Grazie alla partnership con Fundstore, il più fornito marketplace di fondi in Italia, ad oggi offrono più di 5.000 prodotti e 140 case di gestione italiane ed estere.

Binck e’ alla costante ricerca di prodotti nuovi e remunerativi al fine di soddisfare differenti profili ed esigenze di investimento.

Attraverso la piattaforma Binck si possono accedere ad oltre 20 mercati azionari e negoziare migliaia di azioni in valuta estera, scegliere fra i Titoli di Stato italiani, della «Core Europe» e dei Paesi emergenti, i governativi USA così come i bond sovranazionali.

Sono a disposizione anche le obbligazioni bancarie, corporate e strutturate.

PROMOZIONE BINCK BANK

  • Apri un conto gratuito entro 30 giorni
  • Ricevi sul tuo conto fino a 200 € di commissioni gratuite

>> APRI UN CONTO GRATUITO ORA SU BINCK BANK <<<

Guadagnare con Internet con un Conto Deposito

Con un conto deposito si può guadagnare ma ovviamente poco però è considerato uno degli investimenti più sicuri.

Diciamo che anni fa erano tempi migliori, invece investire oggi in un conto deposito non porterà a profitti interessanti.

Il pro però del conto deposito è che non hai rischi.

Puoi aprire un conto deposito tramite banche. Tieni conto che anni fa le percentuali arrivavano anche al 5-6 % .

Ad oggi i conti deposito migliori sembrano essere quelli online anche perchè in questo modo non avrai costi di gestione, gli interessi saranno leggermente più alti e non avrai costi di svincolo.

Al momento la migliore soluzione è Santander Consume Bank, un conto deposito con tassi altamente tra i più alti del mercato.

Grazie a questo conto deposito puoi guadagnare l’ 1,20 % sui tuoi depositi a 36 mesi e rischio zero in quanto fino a 100.000 euro i depositi sono garantiti dal Fondo interbancario di Tutela dei Depositi.

VANTAGGI DEL CONTO DEPOSITO SANTANDER:

  • nessun costo di apertura e gestione puoi aprire il tuo conto deposito Santander in pochi passi e online, CLICCANDO QUI, lascerai i tuoi dati e successivamente concludi il tutto telefonicamente.
  • migliori interessi nel mercato oggi: l’1,20 % può sembrare poco, ma è il massimo che so può avere oggi su un conto deposito a zero rischio.
  • zero costi di svincolo
  • SICUREZZA DI SANTANDER: con Santander ti sentirai al sicuro, è una delle banche al mondo più solide con milioni di clienti.
  • mix tra deposito vincolato e libero: sarai anche libero di avere una parte di denaro sul conto deposito libero se avrai bisogno di liquidità. In questo caso sui depositi liberi si ha un interesse di 1,05 %.

> APRI CONTO DEPOSITO SANTANDER E GUADAGNA L’ 1,20% <<<

Risparmiare, un’alternativa per fare soldi

Spesso cerchiamo molti metodi su come fare soldi con internet, ma ci dimentichiamo che la prima cosa da fare potrebbe essere quella di risparmiare.

Visto che ho già preparato una guida, ti rimando a: COME RISPARMIARE

Come fare soldi su internet con la pubblicità

Una delle prime idee che potrete mettere in pratica per fare soldi su internet si lega alla pubblicità.

Infatti, la rete è sicuramente un mezzo molto utilizzato dalle aziende per pubblicizzare la propria attività, e questo continuerà ad essere vero ancora per molto tempo.

Per fare soldi su internet con la pubblicità potrete scegliere differenti vie:

  • Ospitare la pubblicità

Se avete un sito oppure un blog potrete decidere di ospitare banner pubblicitari di aziende di diverso tipo all’interno del vostro spazio, in modo da iniziare a guadagnare per ogni clic che verrà realizzato dagli utenti che visiteranno il sito stesso.

Potrete anche utilizzare sistemi come Google AdSense, che vi consentiranno sempre di guadagnare a seconda del numero di visite che potrete “collezionare” per il vostro sito internet.

  • Guardare la pubblicità

Esiste anche un vecchio sistema, ancora in voga, che consente di guadagnare guardando le pubblicità.

Essenzialmente, dovrete iscrivervi ad appositi siti che vi consentiranno di visualizzare delle pubblicità e, mediante questo “percorso” di guadagnare.

Dovrete visualizzare la pubblicità per il tempo previsto e poi potrete vedere conteggiati i crediti grazie ai quali potrete successivamente ottenere del denaro vero e proprio, oppure dei beni materiali.

In questi casi, il guadagno sarà abbastanza limitato, ma in alcune situazioni vi potrà consentire di avere a disposizione di regali che potrebbero piacervi.

Come fare soldi su internet con le affiliazioni

Un altro sistema per sfruttare il vostro sito o blog per fare soldi su internet è costituito dalle affiliazioni.

Se non sapete ancora che cosa siano ecco una breve spiegazione: le affiliazioni consentono di guadagnare una percentuale ogniqualvolta una persona si occupi di acquistare un bene o un servizio passando dal vostro sito internet.

Ad esempio, nel caso in cui stiate parlando di un libro, potrete mettere il link a quello stesso libro sul sito di Amazon. Grazie alla vostra affiliazione, in tutti i casi in cui un utente dovesse acquistare il libro passando dal link presente sul vostro sito, potrete guadagnare una percentuale.

Le affiliazioni sono molto utili soprattutto per chi si occupi di effettuare recensioni per ogni tipo di bene: da quelli tecnologici, fino ai servizi e ad altri tipi di oggetto.

Vengono spesso utilizzate anche da chi si occupi di effettuare video su YouTube, poiché danno la possibilità agli utenti di acquistare proprio l’oggetto del quale si parli all’interno di un determinato video.

Affiliazioni che pagano di più (High Ticket)

Le cosiddette affiliazioni High Ticket sono quelle che pagano molto bene. Puoi infatti guadagnare fino a 400 euro per cliente! Uno degli esempi per esempio è l’affiliazione Etoro.

Le 3 affiliazioni ben paganti che consiglio sono:

Come fare soldi su internet con gli infoprodotti

IL MIGLIORE CORSO PER IMPARARE A VENDER ONLINE SERIAMENTE:

L’espressione “infoprodotti” è entrata nel gergo di chi operi in rete da qualche anno, e comprende davvero una grande quantità di strumenti che possono essere realizzati e venduti agli utenti.

Infatti, un infoprodotto può essere creato da un determinato autore e può essere successivamente offerto o venduto sempre utilizzando la rete.

Potrete proporre i vostri infoprodotti all’interno del vostro blog, oppure creando un sito apposito che vi consenta di raggiungere una clientela più specifica.

Gli infoprodotti possono essere di diverso tipo: ecco quelli che potrete utilizzare per fare soldi su internet.

  • Libri e ebook

Gli infoprodotti sicuramente sono nati proprio con lo sviluppo degli ebook. Un libro elettronico, infatti, è molto semplice da vendere e può essere inviato nell’immediato a chi abbia effettuato un pagamento.

Potrete scrivere davvero ogni tipo di ebook: da quelli specifici e dedicati alla tecnologia, oppure al marketing, a quelli più generali.

La vendita di questo tipo di infoprodotti può avvenire sia direttamente attraverso l’utilizzo del vostro sito internet, sia mediante l’uso di altri canali. Uno dei più utilizzati è sicuramente Amazon, canale che vi darà la possibilità anche di impaginare da zero il vostro ebook, in modo da poterlo vendere lasciando all’azienda una piccolissima percentuale.

  • Corsi

Gli infoprodotti sono nati anche per coloro che abbiano l’esigenza di distribuire i propri corsi utilizzando internet, e per tutti coloro che vogliano raggiungere una platea di persone particolarmente nutrita.

Potrete vendere corsi multimediali, dando accesso, a seguito di un pagamento in denaro, ad un’area riservata del vostro sito internet, ad esempio.

Il vostro pacchetto potrà comprendere anche materiale testuale, slide, immagini e così via.

Ovviamente, dovrete creare un corso organico, che abbia un valore pari a quello che la persona avrà pagato per ottenere il materiale. Per questo vi consigliamo di creare dei corsi solamente per materie ed argomenti che siano a voi affini, evitando di improvvisare.

Come fare soldi su internet con i software

Senza l’informatica internet stesso non esisterebbe, ed è per questo motivo che potrete sfruttarlo proprio per iniziare a guadagnare utilizzando la rete per distribuire dei programmi.

Ovviamente, la premessa necessaria è costituita dalla vostra conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione.

Infatti, non potrete improvvisarvi nel ruolo di programmatori di punto in bianco, soprattutto se il vostro obiettivo sia quello di crescere nel tempo in questo settore.

Potrete partire con le applicazioni: moltissime aziende sono alla ricerca di qualcuno che realizzi delle app personalizzate per risolvere alcuni dei loro problemi.

Potrete iniziare a costituire le vostre app e a distribuirle sia attraverso i marketplace presenti per i differenti sistemi operativi, sia proponendo l’app mediante l’uso del vostro sito internet, oppure con un contatto diretto rispetto alle imprese del settore.

All’inizio potrebbe non essere semplice, ma questa è sicuramente una delle strade che, se ben percorsa, vi darà la possibilità di trasformare quella che poteva essere solo una passione iniziale in un vero e proprio lavoro.

Come fare soldi su internet vendendo

La vendita è uno dei primi canali utilizzati da molte persone su internet: almeno una volta nella vita, diverse persone si saranno occupate di mettere un annuncio in rete per la vendita di qualcosa.

Potrete seguire questa via in modi differenti, e utilizzando risorse diverse.

  • Vendete oggetti usati

Su internet potrete sicuramente vendere oggetti usati, presenti a casa vostra o recuperati da sgomberi e altri tipi di canali.

In particolare, potrete usare piattaforme nate proprio con questo scopo, come Ebay oppure i siti di annunci più generici.

La vendita di oggetti usati può essere un buon sistema per iniziare a testare la vostra capacità commerciale, in quanto essa non richiede particolari investimenti iniziali.

Cercate sempre di gestire la compravendita nel modo più corretto possibile, in quanto in tanti casi le persone disoneste vengono subito recensite in modo negativo.

Potrete usare internet anche per trovare nuovi oggetti da vendere, cominciando senza dover aprire un vero e proprio negozio.

Potreste scoprire di avere una capacità di vendita che non avreste mai immaginato di possedere.

  • Vendete oggetti nuovi

Nel momento in cui sarete più sicuri della possibilità di utilizzare internet per fare soldi mediante la vendita, potrete passare anche alla commercializzazione di oggetti nuovi.

Il vantaggio che viene offerto da questo canale è sicuramente costituito dai suoi bassi costi.

Infatti, qualora voleste passare all’apertura di un negozio “reale” vi accorgereste di come questo vi obbligherebbe ad affrontare costi molto più alti.

Questi possono essere costituiti dall’affitto, dalle licenze e anche dalla gestione del magazzino.

Internet vi metterà di sicuro al riparo da tutte queste spese e vi consentirà di fare un po’ di pratica iniziale.

Anche in questi casi potrete partire con la vendita degli oggetti su siti generali, per poi passare, successivamente, all’apertura di un vero e proprio ecommerce monotematico.

  • Vendete piccole creazioni

Se siete appassionati di bricolage e di creazioni manuali, allora potreste sfruttare la rete per mettere a frutto questa vostra capacità.

Ad esempio, potreste essere bravi a creare gioielli, oppure borse: potrete usare internet per vendere le vostre creazioni partendo da siti che vi consentiranno di farlo praticamente a costo zero.

Anche lo stesso Facebook dà la possibilità agli utenti di creare delle pagine commerciali che avranno una vera e propria vetrina. Da qui gli utenti potranno scegliere gli oggetti e, seguendo una procedura completamente guidata, effettuare l’acquisto pagando direttamente online.

Come fare soldi su internet con i servizi

Potrete fare soldi su internet anche con i servizi che sarete in grado di offrire ai vostri utenti.

Ad esempio, se siete bravi nell’insegnare qualcosa potrete utilizzare il vostro sito per pubblicizzare la vostra attività e, allo stesso tempo, impiegare gli strumenti presenti in rete per eseguire il lavoro.

Un esempio classico è quello delle lezioni: grazie ai moderni sistemi di videochat potrete insegnare ogni tipo di materia sempre utilizzando internet, dalla musica, al fitness, sino al coaching.

Ovviamente, anche in questo caso dovrete essere in grado di sostenere il vostro corso con le conoscenze che sono in vostro possesso.

Non potrete mai improvvisarvi quali esperti in un determinato campo senza perdere subito i clienti che potreste aver acquisito.

Come fare soldi su internet con i sondaggi

I sondaggi online sono presenti in rete da moltissimi anni, ma forse nell’ultimo periodo, complici le difficoltà nell’arrivare a fine mese, tante persone li stanno riscoprendo quali sistemi per arrotondare il proprio stipendio.

Infatti, in generale, con i sondaggi online sarà possibile arrivare a guadagnare un massimo di 150 euro al mese, una cifra sicuramente bassa ma che vi consentirà, ad esempio, di finanziare qualcuno dei vostri hobby.

Per guadagnare su internet con i sondaggi dovrete iniziare con l’iscrivervi alle piattaforme che vi consentiranno di essere selezionati proprio per collaborare con le aziende.

Dovrete inserire i vostri dati, in modo che la singola azienda sappia se il vostro profilo possa essere adatto per i suoi scopi.

A seconda di quelli che saranno i profili richiesti, potreste essere selezionati per un numero di sondaggi variabile ogni mese.

Ad esempio, se non avete figli, non potrete rispondere a sondaggi relativi al cibo per neonati, mentre se non avete la patente, non verrete selezionati per i sondaggi riferiti alle automobili.

Uno dei migliori siti di sondaggi è Toluna.

Come fare soldi su internet scrivendo per gli altri

Un sistema per fare soldi su internet nel caso in cui siate bravi a scrivere sarà quello di farlo su commissione.

Molte aziende cercano persone che scrivano testi e articoli per i propri siti internet, per pubblicità e per altro materiale di tipo promozionale.

In questi casi dovrete comunque avere delle caratteristiche ben precise per potervi proporre per un lavoro di questo tipo:

  • Dovrete saper scrivere in italiano corretto e non fare errori grammaticali o di sintassi;
  • Dovrete essere precisi e non lasciarvi sfuggire nulla;
  • Dovrete avere un bagaglio di conoscenze abbastanza ampio, per non limitare le vostre possibilità di collaborazione;
  • Dovrete essere puntuali nelle consegne;
  • Dovrete essere umili, soprattutto nel momento in cui vi verranno richieste delle modifiche ai testi.

Potrete iniziare a proporvi attraverso siti e forum che raccolgono le richieste di collaborazione di aziende e di privati, poi, pian piano, potreste iniziare ad ampliare la vostra attività di scrittura.

Un servizio adatto sia per offrire scrittura di articoli o per acquistarli è Fiverr: clicca qui

Come fare soldi su internet usando i video

Infine, potreste decidere di fare soldi su internet sfruttando la vostra dialettica e la vostra “presenza scenica”.

Se, infatti, siete bravi a parlare e sapete intrattenere le persone potreste decidere di aprire un canale su YouTube nel quale parlare delle vostre passioni, condividere recensioni e molto altro.

Dovrete sapere, però, che YouTube ha reso più restrittive le regole relative alla monetizzazione dei video.

Dovrete, infatti, avere almeno 1000 iscritti e aver maturato almeno 4 mila ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi.

Per guadagnare su internet con i video dovrete, ovviamente, mettervi d’impegno, sia per la creazione dei video stessi, che dovranno essere di buona qualità, sia per la promozione del vostro canale, che dovrà avvenire attraverso sistemi differenti: dai social network sino ai forum e ai siti specializzati.

Pian piano potrete arrivare ad avere un seguito e potrete sostenere il vostro canale grazie alle visualizzazioni.

Vedi anche: COME GUADAGNARE CON YOUTUBE

The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più