Come fare trading Criptovaluta Ethereum Classic con Etoro

Oggi vediamo insieme, in questo articolo sul trading online, come fare trading Ethereum Classic su Etoro; criptovaluta sul broker online Etoro, uno dei migliori e più completi attualmente in circolazione. Sicuramente, se sei un appassionato di trading online, conoscerai ed avrai probabilmente già utilizzato la più tradizionale criptovaluta Ethereum, di cui Ethereum Classic rappresenta l’evoluzione. Nonostante il nome accomuni queste due criptovalute, tuttavia, si tratta di due progetti estremamente diversi, da approcciare in maniere differenti. Più in fondo a questa pagina troverari anche una guida pratica su come acquistare e vendere Ethereum Classic.

Con questo articolo, cercherò di non farti quindi confondere tra le due cripto valute, oltre a suggerirti i modi migliori per investire in Ethereum Classic su Etoro (clicca qui per iscriverti). Infatti, vedremo insieme che investire in Ethereum Classic ed Ethereum è piuttosto diverso, sia a livello di programmazione che per la formulazione algoritmica delle diverse cripto valute. La prima valuta, Ethereum Classic, che poi è quella su cui sarà focalizzato il mio articolo, si trova al dodicesimo posto nella classifica mondiale delle valute virtuali, ordinate in base alla loro capitalizzazione. Ti do qualche altra indicazione sulle caratteristiche di Ethereum e d i Ethereum Classic, in quanto mi sembra di capire che ci sia ancora molta confusione tra queste due cripto valute, e per cominciare a investire in Ethereum Classic cripto valuta su Etoro, dovrai avere le idee più chiare possibili!

Probabilmente saprai che Ethereum è nata come una cripto valuta alternativa a quello che è stato il precursore dell’intera categoria, vale a dire Bitcoin. In un secondo momento, poi, un gruppo di sviluppatori con competenze differenti rispetto a quelli che avevano invece formulato Ethereum, ha invece realizzato Ethereum Classic, in seguito ad un attacco hacker ai danni di Ethereum, e con l’obiettivo di evitare che una tale circostanza potesse verificarsi di nuovo. La quotazione attuale dell’Ethereum Classic è sui 10 dollari, e può anche essere usato per fare trading online con i CFD, quindi non solo per gli scampi su di un broker peer to peer (come Ethereum).

Cos’è Ethereum

Ethereum è quindi nata nel 2015 per seguire l’onda di Bitcoin e del successo incredibile che questo stava incontrando nel mondo del trading online. Proprio come Bitcoin, Ethereum è una cripto valuta, quindi non ci sono interferenza di un ente bancario nella sua emissione e nel suo scambio. Inoltre uno dei vantaggi di Ethereum rispetto a Bitcoin, è che gli ordini vengono eseguiti in maniera nettamente più snella e veloce. Ethereum è cresciuta in maniera molto rapida arrivando oltre i 300 dollari oggi ad ottobre 2017, continuando con un sostanziale trend di crescita e diventando sicuramente una delle cripto valute con il maggior volume di scambi nel trading. Per approfondire su Ethereum —> clicca qui

Cos’è e come funziona Ethereum Classic

Invece, la cripto valuta Ethereum Classic, che nasce nel 2016, pur operando sullo stesso token digitale di Ethereum, ha alcune caratteristiche sostanziali che lo rendono diverse da quest’altro, a partire dal fatto che abbia delle funzioni aggiuntive, ed ovviamente una capitalizzazione parecchio più bassa ed offerte minori da parte dei broker più quotati. Ciò rende ancora più interessanti e competitive le offerte che vengono fatte da broker con Etoro. Un accorgimento che puoi osservare per non rischiare di fare confusione tra la cripto valuta Ethereum Classic e la cripto valuta Ethereum quando fai trading su Etoro, è di fare caso alla sigla che viene usata per Ethereum Classic, vale a dire ETC, ed a come viene scambiata con il dollaro.

Grafico, valore e prezzo Ethereum Classic

Come potete vedere anche l’evoluzione nel tempo di Ethereum Classic non è per niente male, entrata nel mercato nel 2016 con un valore di circa 2 dollari, oggi vale più di 10 dollari e al momento ha registrato un picco di 22 dollari a Settembre 2017.

Come fare trading con Ethereum Classic

Come fare per investire in Ethereum Classic cripto valuta su Etoro?

È molto semplice, e questa è la prima buona notizia, anche se tu dovessi essere alle prime armi. Ti basterà infatti creare un account su Etoro (clicca qui per iscriverti) . Potrai poi compiere le tue operazioni di trading collegandoti al sito da ovunque ti trovi, sia tramite desktop che accedendo alla versione mobile di Etoro, e fare trading di Ethereum Classic potenzialmente da ogni luogo del mondo. Una volta che avrai avuto accesso alla piattaforma sociale di Etoro, ti basterà effettuare il deposito minimo richiesto, che ammonta a 200 euro, dunque piuttosto basso rispetto alla media dei broker online. Potrai da subito accedere ai servizi offerti da Etoro per investire in Ethereum Classic cripto valuta, come il social trading e la ricerca diretta dei traders che stanno avendo le migliori performance nell’investimento e nel trading di Ethereum Classic su Etoro.

Puoi investire in Ethereum Classic cripto valuta su Etoro, (clicca qui per iscriverti) ed io te lo consiglio decisamente, in quanto ha aumentato parecchio il suo prezzo nell’ultimo anno, seguendo un trend piuttosto positivo. Su Etoro, potrai sia utilizzare il conto demo gratuito offerto dalla piattaforma per allenarti a investire in Ethereum Classic cripto valuta su Etoro senza mettere effettivamente in gioco il tuo capitale. Puoi anche utilizzare Etoro per sfruttare il servizio di social trading che questa piattaforma di trading ti offre, oppure il copyfund. Etoro è un ottimo broker per il trading online, a mio avviso uno dei migliori in circolazione, ed altri motivi oltre ai servizi che ti nominavo sono il fatto che non abbia costi di commissione, che ti offra diversi strumenti gratuiti per la tua formazione nel trading online e degli spread estremamente bassi anche se dovessi decidere di investire un importo molto alto.

Guida come acquistare e vendere Ethereum Classic su Etoro

Dunque la prima cosa da fare è iscriverti a Etoro: CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Una volta che ti sei registrato inserendo i tuoi dati e aver depositato, vai sul menù a sinistra e clicca su Mercati:

Poi nel menù in alto scegli la voce Cripto:

A questo punto se il tuo intento è fare trading con Dash, scegli appunto Ethereum ClassicVENDI o ACQUISTA. La differenza è che se prevedi il valore scenda scegli Vendi, se prevedi che il valore salga scegli Acquista.

Facciamo un esempio e scegliamo Acquista:

A questo punto inseriamo la somma che vogliamo investire, il minimo è 25 dollari, poi cosa molto importante è impostare lo Stop Loss, ovvero la soglia massima di perdita in modo da non perdere tutto il capitale in caso l’operazione non vada bene. Possiamo anche impostare il Take Profit, e quindi impostare la soglia di profitto che ci interessa ottenere; in questo modo quando raggiunge quella soglia di profitto, l’operazione si chiuderà in automatico e avrai portato a casa il tuo guadagno.

Dopo aver impostato il tutto basterà cliccare su Effettua il deposito.

Vantaggi di Ethereum Classic

Abbiamo detto che la criptovaluta Ethereum Classic è nata come variante di Ethereum, che potremmo definire una cripto valuta tradizionale, invece. Ethereum Classic è comunque riuscita ad affermarsi nel mondo del trading online, e, nonostante sia in essere solamente da circa un anno, sono stati in molti a decidere di investire in Ethereum Classic cripto valuta su Etoro. In estate, Ethereum Classic ha avuto un’ottima crescita, diventando la scelta anche per trading in CFD su Etoro e su altri provider di trading online.

Trattandosi comunque di uno strumento finanziario relativamente recente, ti accorgerai ben presto che non tutti i broker online ti daranno l’opzione di investire in Ethereum Classic cripto valuta, nonostante i livelli di volatilità e di valore a cui si è attestata possano rendere davvero appetibile un investimento. Per questo, ti suggerisco caldamente di investire in Ethereum Classic cripto valuta su Etoro,(clicca qui per iscriverti ) che è uno dei broker online che possono vantare la maggiore e più ampia offerta di cripto valute, compreso ovviamente l’Ethereum e l’Ethereum Classic.

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Avvertenza sui rischi

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Inoltre, i prodotti con leva possono comportare un alto grado di rischio. eToro offre misure protettive per gestire il rischio in modo efficace, ma in rare occasioni è possibile perdere più denaro di quanto investito. Questo contenuto è solo a scopo informativo e didattico e non deve essere considerato un consiglio di investimento né una gestione del portafoglio.

Approfondimenti:

[wp-review id=”3493″]

Tags:

No Responses

  1. Anonimo Ottobre 26, 2017
  2. Anonimo Ottobre 26, 2017
  3. Anonimo Ottobre 26, 2017

Lascia un commento