Come fare trading Criptovaluta Litecoin con Etoro

Nel mondo delle criptovalute, le valute cioè che non hanno una corrispondenza con una valuta reale e che non sono emesse da un’apposita autorità, si sente recentemente molto parlare di Litecoin. Relativamente giovane rispetto ad altre realtà come ad esempio la più diffusa e conosciuta Bitcoin, si tratta di una valuta che può essere negoziata utilizzando Etoro, uno dei principali e sicuramente anche dei più affidabili broker che si possano reperire sul mercato. In questa guida ti spiegherò anche come fare trading Litecoin su Etoro. Ma quali sono le caratteristiche peculiari di Litecoin, che la rendono una criptovaluta differente dalle altre e preferibile per fare trading su Etoro? Vediamole insieme in questo articolo, in cui ti racconterò anche perché secondo me dovresti assolutamente utilizzare Etoro per fare trading online della criptovaluta Litecoin! Inoltre più sotto ti metterò anche una guida pratica passo a passo su come acquistare e vendere Litecoin.

Cos’è e come funziona Litecoin

Litecoin è una delle criptovalute più volatili tra quelle che puoi trovare in circolazione, ed inoltre sul trading in CFD è attualmente quotata a meno di 60 dollari. È stata introdotta nel 2011, dunque qualche anno dopo dei Bitcoin, rispetto ai quali rappresentano un’alternativa che può essere particolarmente valida, e che infatti è scelta da sempre più investitori. L’invenzione di Litecoin è dovuta a Charlie Lee, un ingegnere originario di Boston. Le transazioni di Litecoin vengono fatte soprattutto con condivisione peer to peer oppure tramite trading attraverso i CFD ed i principali broker di trading online, tra cui appunto Etoro.

Grafico valore e prezzo Litecoin

Per tutti questi motivi, può risultare particolarmente interessante fare trading di Litecoin con Etoro, ed infatti troverai che ci sono moltissime offerte vantaggiose per fare trading di Litecoin che molti broker online effettuano. Io ti consiglio di scegliere Etoro come broker, per una serie di motivi, tra i quali il fatto che ti richieda un deposito dell’ammontare di 200 euro per aprire un conto base, un ottimo spread, ed inoltre la possibilità di allenarti a fare trading di Litecoin su di un conto demo che non ha alcun tipo di costo per te, e che ti permette di far pratica con questa criptovaluta molto volatile senza mettere davvero in gioco i tuoi soldi! Se sei appassionato di trading online, inoltre, saprai probabilmente che uno dei motivi per cui Etoro è considerato un ottimo broker per il trading online è il fatto che ti dia la possibilità di accedere ad una piattaforma sociale per gli investimenti (social trading).

Come fare trading con Litecoin

Potrai accedere alla piattaforma sociale dopo aver creato un account su Etoro (clicca qui per registrarti), e se attiverai un conto reale potrai subito cominciare a fare trading online di Litecoin. Perché dovresti quindi scegliere di fare trading di Litecoin su Etoro? Come ti ho anticipato, Litecoin è una criptovaluta che ha un’enorme volatilità, qualità che ha reso molti investimenti che sono stati fatti su di essa particolarmente convenienti, con enormi vantaggi economici per chi ha fatto trading di Litecoin.

Il codice a cui fare riferimento per valutare le quotazioni di Litecoin è LTC, ed il trading di questa cripto valuta può essere fatto in riferimento sia ai Bitcoin, che all’Euro e al Dollaro Americano, anche se quest’ultimo è sicuramente il più utilizzato. La scelta dipende dal broker che avrai scelto, ma vedrai che la dicitura LTC/USA è quella che appare più spesso sui siti di trading online come Etoro.

 

Guida come acquistare e vendere Litecoin su Etoro

Dunque la prima cosa da fare è iscriverti a Etoro: CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Una volta che ti sei registrato inserendo i tuoi dati e aver depositato, vai sul menù a sinistra e clicca su Mercati:

Poi nel menù in alto scegli la voce Cripto:

A questo punto se il tuo intento è fare trading con Litecoin, scegli appunto LitecoinVENDI o ACQUISTA. La differenza è che se prevedi il valore scenda scegli Vendi, se prevedi che il valore salga scegli Acquista.

Facciamo un esempio e scegliamo Acquista:

A questo punto inseriamo la somma che vogliamo investire, il minimo è 25 dollari, poi cosa molto importante è impostare lo Stop Loss, ovvero la soglia massima di perdita in modo da non perdere tutto il capitale in caso l’operazione non vada bene. Possiamo anche impostare il Take Profit, e quindi impostare la soglia di profitto che ci interessa ottenere; in questo modo quando raggiunge quella soglia di profitto, l’operazione si chiuderà in automatico e avrai portato a casa il tuo guadagno.

Dopo aver impostato il tutto basterà cliccare su Effettua il deposito.

Altre Informazioni

Per fare trading online di Litecoin su Etoro, ti basterà seguire la sua grafica altamente intuitiva, partendo dalla sezione “Mercati” in cui selezionerai in questo caso i Litecoin, procedendo poi vedendo l’andamento in tempo reale degli investimenti che gli altri utenti stanno facendo, oppure i grafici sull’andamento, sempre aggiornati in tempo reale. Puoi sempre selezionare gli utenti che stanno anche loro investendo su Litecoin e semplicemente copiare il loro comportamento, (copy trading) soprattutto all’inizio, quando ancora potresti essere un po’ incerto su come muoverti per fare trading di Litecoin su Etoro.

Tutte queste funzioni, le puoi provare anche se stai ancora usando il conto demo gratuito di Etoro, (clicca qui per aprire un conto demo)che potrebbe essere un’ottima soluzione per iniziare ad investire in Litecoin, e sfruttare la sua straordinaria volatilità, che la sta rendendo una criptovaluta estremamente appetibile per fare trading online. Fammi poi sapere se hai seguito i miei consigli per fare trading online di Litecoin su Etoro, e se sei riuscito ad ottenere dei buoni ritorni economici sul tuo investimento!

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Litecoin è una delle criptovalute più giovani in circolazione, ed anche per questo è caratterizzata da un’altissima volatilità. Va quindi approcciata con una certa cautela, utilizzando delle strategie intraday e soprattutto tenendo sempre d’occhio i grafici sul suo andamento in tempo reale. Etoro ti assiste nel fare trading di Litecoin grazie alla sua piattaforma sociale, di cui ti ho già parlato e che è molto apprezzata dagli esperti del settore. Etoro si è affermato, dopo la sua nascita nel 2008, quasi subito tra i broker online, in parte per l’innovazione che ha saputo apportare nel settore, ed in parte per la sua affidabilità. Si tratta di due caratteristiche a cui è bene fare caso quando si fa trading online di Litecoin. Etoro è sicuramente il broker che può vantare la maggiore interazione tra i suoi utenti attivi, rappresentando una vera e propria voce fuori dal coro nel mondo dei broker online. Utilizzando Etoro per fare trading online di Litecoin, potrai selezionare gli utenti simili a te in termini di parametri che sceglierai direttamente tu, anche se io ti consiglio di prediligere coloro che hanno dei portafogli di investimento simili al tuo, anziché considerare variabili come età o paese di provenienza.

Da non moltissimo tempo, su Etoro è anche possibile negoziare i Litecoin, e trovo che sia un’opportunità di cui approfittare assolutamente! Vedrai che il fatto di poter visualizzare attraverso la piattaforma sociale come si comportano gli altri utenti riguardo al trading della cripto valuta Litecoin è un enorme vantaggio, specialmente se combinato con il fatto che potrai dare un’occhiata ai grafici di andamento in tempo reale di Litecoin! Se ancora non sei convinto, aggiungo che la piattaforma sociale offerta da Etoro non ha nessun prezzo, e potrai accedervi dal tuo computer ovunque ti trovi, oltre che accedendo alla versione mobile del sito dal tuo sistema operativo iOs oppure Android!

Avvertenza sui rischi

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.

Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le performance passate non sono indicative di risultati futuri.

Le criptovalute sono strumenti volatili che possono variare ampiamente in un arco di tempo molto breve e quindi non sono appropriati per tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptoasset non è regolamentato e pertanto non è controllato da alcun quadro normativo dell’UE.

Approfondimenti:

[wp-review id=”3392″]

Tags:

No Responses

  1. Anonimo Ottobre 26, 2017
  2. Anonimo Ottobre 26, 2017
  3. Anonimo Ottobre 26, 2017

Lascia un commento