Come fare trading Criptovaluta Ripple con Etoro

LINK ISCRIZIONE: https://goo.gl/HLY7FT

Vuoi scoprire come fare trading della criptovaluta Ripple su Etoro ed iniziare a guadagnare subito con il trading online?

Con questo mio articolo, ti spiegherò nel dettaglio come agire in maniera semplice e veloce per imparare a fare trading online di Ripple. Si tratta di un’operazione rischiosa, proprio come tutte le operazioni di trading, in quanto tutte queste indistintamente comprendono un rischio per i tuoi capitali. Più in fondo troverai anche una guida pratica su come acquistare e vendere Ripple.

Ti consiglio infatti di fare trading della criptovaluta Ripple su Etoro, perché Etoro è un broker online tramite il quale approcciarti al trading di Ripple in maniera veramente semplice. Puoi usare Etoro anche per fare trading con i CFD, ed usufruire dei tanti servizi che ti propone, come l’utilizzo della piattaforma sociale (social trading) oppure del servizio di copyfund. Di che cosa si tratta? La piattaforma sociale di Etoro ti permette di accedere a tantissimi feedback di utenti registrati su Etoro che già stanno facendo trading della cripto valuta Ripple, oltre che a tantissimi grafici che vengono aggiornati di continuo e che quindi riflettono le quotazioni in tempo reale.

Invece, con il copyfund del broker, puoi usare Etoro per investire utilizzando un portafoglio che viene aggiornato ogni mese, e che ad oggi è composto da una buona parte della cripto valuta Ripple. E queste sono solamente due delle opzioni che hai a disposizione per fare trading della cripto valuta Ripple su Etoro.

Ma come puoi iniziare subito a fare trading di Ripple su Etoro? Ti basterà compilare un modulo direttamente online sulla piattaforma Etoro, per creare il tuo account (clicca qui per iscriverti) con pochi semplici passi. In maniera estremamente veloce, e con l’unica richiesta di versare 200 euro come deposito iniziale, potrai immediatamente iniziare a cimentarti con il trading di Ripple su Etoro. Ricordati di effettuare il login nel tuo account personale Etoro sempre dalla pagina ufficiale di questo broker online —> Etoro.com

Cos’è e come funziona Ripple

La criptovaluta Ripple entra a buon diritto tra quelle più interessanti durante il 2017, con un prezzo in crescita durante l’estate e dei valori veramente interessanti. Si tratta di una cripto valuta relativamente recente, che nasce nel 2012 come alternativa ai Bitcoin, e che ha già molti estimatori che vi fanno trading su Etoro. L’invenzione di Ripple è da attribuire ad una startup piuttosto giovane, che aveva come obiettivo quello di creare un sistema virtuale per scambiare delle valute anch’esse unicamente virtuali, proprio come accade con Bitcoin. Con Ripple, infatti, proprio come con Bitcoin, gli scambi vengono fatti direttamente da chi è iscritto al servizio, senza che ci sia nessuna azione da parte di nessun istituto di intermediazione bancaria.

Sicuramente Ripple è ad oggi uno degli asset digitali più famosi e più interessanti sul mercato. Questo soprattutto perché rappresenta una buona alternativa a delle valute che potrebbero essere forse più famose, ma che proprio per questi motivi hanno delle quotazioni decisamente più alte. Se invece decidi di cominciare a fare trading di Ripple su Etoro, vedrai che questo broker ti saprà offrire una gamma davvero ampia di cripto valute su cui puoi investire, con tutti i supporti di cui ti parlavo in precedenza, quindi la piattaforma sociale e molti altri strumenti.

Ripple quando entrò nel mercato valeva circa 0,010 $ mentre ad oggi già vale 20 volte di più con un valore oggi a Ottobre 2017 di circa 0,20 $. Qui sotto puoi vedere il grafico con valore, prezzo e la sua spettacolare evoluzione!

Come fare trading con Ripple

Ma a livello pratico, cosa devi fare adesso per iniziare a fare trading di Ripple su Etoro? Entra nel sito, e selezione il Menu “Mercati”, e da lì la criptovaluta Ripple. Vedrai subito una serie di informazioni rilevanti che ti serviranno per gestire i tuoi investimenti: social trading, feed e grafici live e così via. Ti basterà poi scegliere che operazione vuoi porre in essere con Ripple, se comprare o vendere, e poi confermarla. Se invece non ti senti ancora sicuro di quale tipo di operazione vuoi effettuare con Ripple, puoi semplicemente seguirne l’andamento includendolo all’interno della tua lista interessi, rifletterci un po’ e poi prendere la tua decisione in merito.

Guida come acquistare e vendere Ripple su Etoro

Dunque la prima cosa da fare è iscriverti a Etoro: CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Una volta che ti sei registrato inserendo i tuoi dati e aver depositato, vai sul menù a sinistra e clicca su Mercati:

Poi nel menù in alto scegli la voce Cripto:

A questo punto se il tuo intento è fare trading con Ripple, scegli appunto Ripple, VENDI o ACQUISTA. La differenza è che se prevedi il valore scenda scegli Vendi, se prevedi che il valore salga scegli Acquista.

Facciamo un esempio e scegliamo Acquista:

A questo punto inseriamo la somma che vogliamo investire, il minimo è 25 dollari, poi cosa molto importante è impostare lo Stop Loss, ovvero la soglia massima di perdita in modo da non perdere tutto il capitale in caso l’operazione non vada bene. Possiamo anche impostare il Take Profit, e quindi impostare la soglia di profitto che ci interessa ottenere; in questo modo quando raggiunge quella soglia di profitto, l’operazione si chiuderà in automatico e avrai portato a casa il tuo guadagno.

Dopo aver impostato il tutto basterà cliccare su Effettua il deposito.

Vantaggi di Ripple

Alcuni tra i maggiori vantaggi che sono certo sperimenterai nel fare trading di Ripple su Etoro, c’è quello della velocità di scambio, che è molto elevata, in quanto bastano solamente pochi secondi per effettuare una transazione. Questi si combina con il fatto che il prezzo sia attualmente piuttosto più basso rispetto ad alternative come Bitcoin ed Ethereum. Inoltre, puoi usare Ripple anche per fare operazioni classiche di trading in CFD, con operazioni di acquisto e vendita e beneficiando degli spread molto bassi offerti da diversi broker online.

Le Ripple, come ti dicevo, sono abbastanza simili a Bitcoin come criptovalute. La loro gestione avviene sopra a delle piattaforme gratuite, che beneficiano dello scambio peer to peer delle valute digitali, effettuati con mezzi all’avanguardia. Inoltre le transazioni online utilizzano un linguaggio open source, il che vuol dire che c’è un maggiore grado di sicurezza nel scambiare le valute virtuali.

Per riassumere il mio parere sul trading di Ripple su Etoro, sicuramente ti consiglio vivamente di cimentarti con il trading online di questa valuta, in quanto ha dimostrato di avere avuto una serie di sessioni con un’elevata volatilità, per poi assestarsi su di un trend positivo. Tra tutti i broker online disponibili che ti permettono di fare trading di Ripple, uno dei migliori broker è Etoro , quello che può vantare probabilmente la migliore offerta a livello di criptovalute, combinata con un’estrema facilità di utilizzo e di creazione di un account utente, previo deposito di entità piuttosto bassa rispetto al resto che si trova sul mercato. Puoi inoltre contare su un’altissima affidabilità del sito, che ti consiglio di non sottovalutare, dato che in gioco ci sono i tuoi soldi, spread piuttosto bassi e buon livello di commissioni, un’ottima assistenza clienti nel caso in cui dovessi trovarti ad avere dei dubbi, ed inoltre la possibilità di cominciare a fare trading di cripto valute utilizzando un conto demo, cioè un conto che non richiede di mettere in gioco del denaro reale.

Non aspettare, e comincia subito a fare trading di Ripple, quello che è stato definito e che è considerato da moltissimi una delle realtà di cripto valute tra le più ambiziose che si possano trovare in circolazione! Aspetto i tuoi commenti e le tue opinioni su come fare trading online di Ripple su Etoro!

Avvertenza sui rischi

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Inoltre, i prodotti con leva possono comportare un alto grado di rischio. eToro offre misure protettive per gestire il rischio in modo efficace, ma in rare occasioni è possibile perdere più denaro di quanto investito. Questo contenuto è solo a scopo informativo e didattico e non deve essere considerato un consiglio di investimento né una gestione del portafoglio.

Approfondimenti:

VALUTAZIONE COMPLESSIVA
  • Utilizzo
  • Funzioni
  • Assistenza
5

Riassunto

Etoro è decisamente una tra i migliori broker online per fare trading di criptovalute. Il suo utilizzo è davvero facile, alla portata di tutti, offre un’ottima assistenza con un supporto qualificato e le sue funzioni sono uniche nel settore, come il copy trading, copyfunds ed il social trading.

Sending
User Review
5 (3 votes)
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

2 Comments

  1. Stefano febbraio 23, 2018
    • Filippo Martin admin febbraio 23, 2018

Leave a Reply

×