Come fare un bonifico con Paypal?

Pratico, accessibile e flessibile, Paypal è il sistema di pagamento online più utilizzato del momento, perfetto per trasferire denaro in forma digitalizzata in tutto il mondo. Questo istituto bancario ha sede a San Jose, e regala grandi soddisfazioni a chi deve effettuare transazioni online garantendo la massima sicurezza ma anche un supporto continuo. Pochi sanno che tramite Paypal è possibile realizzare anche bonifici presso conti corrente e addirittura, riceverli.

Si tratta infatti di una funzione abbastanza recente che si è andata perfezionando nel corso del tempo. Paypal mette a disposizione dei propri clienti anche una carta prepagata dell’istituto grazie alla quale si possono eseguire transazioni e pagamenti mantenendole segreto il numero. Più sicuro di così è impossibile! Ulteriore vantaggio risiede nel fatto che la carta in questione permette di fare e ricevere bonifici direttamente dal proprio smartphone, tutto quello che bisogna conoscere è l’id dell’account Paypal, insomma, chiunque può accedere a questo metodo.

Il bonifico su conto Paypal

Uno dei metodi più semplici e sicuri per trasferire denaro è appunto quello di inviarlo direttamente sul conto corrente del destinatario. Paypal mette a disposizione tipologie diverse di transazione, ad esempio, nella versione per familiari e amici, che ha un certo plafond, non sarà necessario pagare alcuna commissione per il trasferimento. In generale, dunque, la possibilità di versare denaro da un conto Paypal ad un altro è estremamente vantaggio con commissioni che raggiungono massimo l’1% del totale della somma trasferita.

Questa metodologia inoltre, permette di eseguire transazioni immediate, poiché si tratta di versamenti istantanei essendo anche operazioni da svolgere direttamente online sotto formo di trasferimento digitalizzato. In ogni caso, il richiedente il bonifico potrà versare tramite Paypal quanto possiede sul conto ed eventualmente procedere all’esecuzione del bonifico. Inoltre, è anche possibile che il beneficiario dello stesso, in seguito, trasferisca quanto ricevuto sul proprio conto in completa autonomia.

I vantaggi di Paypal

Guardando ai sistemi di pagamento nazionali e internazionali, Paypal rappresenta un vantaggio non indifferente, quello cioè di avere basse commissioni e garantire transazioni sicure. Si tratta del metodo di pagamento più sicuro, poiché nel momento in cui si esegue un bonifico, non c’è mai il rischio che il ricevente possa leggere i dati del mittente, al contrario, questi sono sempre celati, potendo al massimo sapere solo ed esclusivamente l’identità di chi procede al pagamento.

Anche nelle transazioni internazionali, Paypal si dimostra l’operatore più conveniente, poiché applica delle tariffe che rispetto ai prezzi correnti possono quasi essere considerate irrisorie, si parla infatti del 0,5% per bonifici fuori dall’area euro.

Tariffe azzerate qualora il bonifico venga eseguito all’interno della predetta area. Insomma, vantaggi non indifferenti per coloro che sono avvezzi a questo modo di spostamento del denaro. Inoltre, anche nelle transazioni volte al pagamento di un qualsiasi ordine o compravendita, Paypal assicura sicurezza, infatti, qualora ci siano dei disguidi con il venditore, la società attua un sistema di protezione, che si può far valere per ben 45 giorni, grazie al quale è possibile ottenere un rimborso immediato, senza preoccupazione alcuna. Sarà l’assistenza dell’istituto a occuparsi di tutti gli aspetti relativi alla truffa o al problema eventualmente riscontrato.

Bonifico tramite Paypal: come si fa?

Se il desiderio è quello di effettuare un bonifico tramite Paypal, per prima cosa bisogna aprire un cono e dunque un account all’interno del sito web. Non bisogna fare altro che accedere al sito ufficiale e compilare l’apposito form con i dati necessari all’operazione. A questo punto, si avrà l’autorizzazione del sito, a seguito dei controlli sui documenti, in poche ore l’account è pronto per essere operativo.

Ci sono ben due tipologie di account, uno business destinato a coloro che hanno bisogno di eseguire determinate transazioni di lavoro perché titolari di una partita iva e perché eseguono numerose transazioni professionali. Inoltre, coloro che preferiscono possono aprire un conto personale, per eseguire la gran parte delle transazioni attinenti al vita quotidiana come lo shopping online o in alternativa, eseguire piccole transazioni professionali di poco poco.

Aperto l’account sarà possibile inviare denaro premendo l’apposito collegamento. Si può inviare denaro ad amici e parenti semplicemente inserendo l’indirizzo email del destinatario oppure il numero di telefono o il nome. Non resta che attendere l’arrivo del denaro, generalmente i pochi minuti. Questa transazione è gratuita in alternativa quella ad amici e parenti ha un costo del 3-4% sulla commissione.

Bonifico mediante carta o conto corrente

Con Paypal, qualora il saldo sia a zero, è possibile comunque effettuare un bonifico. In tal caso non resta che collegare una carta al proprio conto e procedere alla transazione. Nello specifico, si possono collegare ben otto carte o conti correnti, da sfruttare come base per svolgere le transazioni sempre attraverso il canale Paypal. Non ci saranno costi maggiori con questo metodo, l’unica differenza è che il denaro verrà prelevato dal conto o dalla carta.

Bonifico tramite carta Paypal

Chi preferisce può acquistare alla ricevitoria o dal sito online una carta Paypal. Si tratta di una prepagata dotata di iban da utilizzare per portare a termine le transazioni relative ai bonifici.

La carta se ordinata online viene consegnata in pochi giorni lavorativi e consente di ottenere ottime soluzioni dal punto di vista delle spese personali, pertanto il suo acquisto consente di eseguire numerose transazioni senza alcuna difficoltà. Infine, per quanto riguarda l’esecuzione dei bonifici, essendo munita di iban è possibile effettuare la transazione sfruttando il conto della carta, o sempre, per il tramite di Paypal per procedere infine all’esecuzione della transazione sempre con il massimo della sicurezza.

Lascia un commento

Sconti pazzi su Amazon con il Black Friday!!!VEDI LE OFFERTE