Come guadagnare Bitcoin Gold

Dal momento che Bitcoin Gold si propone come versione evoluta e migliorata della sua madre Bitcoin, la novità derivata dal fork avvenuto ad ottobre 2017 ci fa gola e non poco!

Oggi siamo qui proprio per spiegarvi come fare per potervi addentrare nel mondo di Bitcoin Gold scoprendo come guadagnare Bitcoin Gold, ovviamente pensando proprio a tutti i tipi di utenti, anche di quelli meno esperti, per assicurarci che davvero tutti possano iniziare il proprio viaggio nell’economia digitale senza troppi problemi!

Cos’è Bitcoin Gold

Se ancora non sapete cos’è Bitcoin Gold, vi basta sapere che si tratta di un fork derivato da Bitcoin che ha come progetto primario quello di recuperare parte della missione tradizionale che si trovava alla base di Bitcoin alla sua fondazione e introduzione sul mercato: un modo di fare finanza diverso, democratico, libero e sicuro.

Tendenzialmente, una delle maggiori differenze tra Bitcoin Gold e il suo predecessore è l’algoritmo di mining utilizzato.

Nel corso del tempo, Bitcoin è passato dall’essere una criptovaluta che i normali computer potevano estrarre da uno che richiedeva hardware specializzato e su misura. Il nuovo Bitcoin Gold utilizza l’algoritmo Equihash invece di SHA256, il che significa che i circuiti integrati ASIC specifici per l’applicazione progettati per estrarre Bitcoin a velocità elevata non funzioneranno con la nuova criptovaluta.

Il tutto dunque per poter risultare facilmente più accessibile al tradizionale e originario uso domestico rendendo il mining assolutamente alla portata di tutti, anche di chi non possiede un macchinario evoluto e avanzato, ma soprattutto altamente dispendioso come richiesto dalle altre criptovalute.

La voglia di superamento della famiglia Bitcoin aveva già trovato spazio attraverso un’altra versione della moneta digitale, Bitcoin Cash che era stato progettato per risolvere il problema della capacità di Bitcoin con blocchi più grandi.

Ma Bitcoin Gold mira più in alto e vuole in realtà superare la crescente centralizzazione dell’industria mineraria che verifica e protegge le transazioni Bitcoin. Che dire, una sorta di piccola rivoluzione in famiglia! Per questo motivo è interessante addentrarsi nel mondo di Bitcoin Gold. Scopriamo allora come fare!

Come guadagnare Bitcoin Gold

Guadagnare Bitcoin Gold è davvero molto semplice in quanto, gli investimenti, sono possibili per la maggior parte delle valute e disponibili su tutte le piattaforme di exchange in quanto si tratta di una costola della moneta più celebre Bitcoin.

Come abbiamo detto, guadagnare Bitcoin Gold non è difficile e, inoltre, se prima della scissione di Bitcoin, dello split in fork che ha generato la verisone Gold, si possedevano Bitcoin, diciamo che si è praticamente guadagnato Bitcoin Gold passivamente, semplicemente avendo Bitcoin.

Per fare ciò però si deve aver depositato i propri investimenti in Bitcoin su un wallet che rende possibile il procedimento di esportazione delle chiavi private.

Se dunque la piattaforma su cui avete i vostri Bitcoin sono pronte per questo, o semplicemente, avete un wallet offline, il procedimento è praticamente automatico e, anche se non intendete riscuoterli adesso, sappiate che resteranno lì a vostra disposizione.

Oltre a questo guadagno per così dire passivo, per poter guadagnare Bitcoin Gold è sicuramente un’opzione quella di affidarsi ad una delle piattaforme exchange che possiamo trovare online.

Si tratta di una scelta saggia e intelligente per poter davvero gestire al meglio la situazione della moneta monitorandone oscillazioni e valori per poter effettivamente investire con successo basandosi sulla grande volatilità di Bitcoin Gold.

Se si vuole guadagnare Bitcoin Gold attraverso le piattaforme exchange è il tutto piuttosto semplice in quanto, trattandosi praticamente di una sorta di estensione di Bitcoin, un po’ tutte le piattaforme di scambio offrono la possibilità di scambiare ed investire in questa sua nuova versione.

Se siete interessati a sapere come guadagnare Bitcoin Gold per iniziare la vostra avventura di trading con questa nuova realtà digitale queste sono le due soluzioni possibili:

  1. Acquistare Bitcoin Gold su un exchange (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui
  2. Fare trading Bitcoin Gold tramite piattaforma broker (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Approfondimenti:

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento