Come guadagnare Bitcoin: 4 modi per farlo

guadagnare Bitcoin

 

Guadagnare Bitcoin?! Ecco come fare! In questo articolo sarà interessante vedere assieme come guadagnare Bitcoin e anche come guadagnare bitcoin gratis! Non ti resta quindi che dedicare un pò del tuo tempo per leggerti questa piacevole paginetta, sperando che ti possa essere utile! Ricordati che i soldi non fanno la felicità e che possono sempre esserci dei rischi anche su come guadagnare Bitcoin!

Guadagnare Bitcoin con il trading

E’ anche possibile guadagnare Bitcoin con il trading tramite CFD ovvero contratti per differenza. Se ti interessa fare trading con bitcoin, devi sapere che non acquisterai realmente Bitcoin, ma fai trading come se lo stessi facendo con euro, dollaro sterlina, oppure azioni, oppure petrolio ecc ecc.

Questo è uno dei modi più facili per avvicinarsi al trading e cominciare guadagnare bitcoin seguendo il trend. Se sei pronto e vuoi iniziare con il trading , clicca subito qui . In alternativa puoi anche leggere la guida che ti ho preparato : come investire in bitcoin.

Come guadagnare Bitcoin con Coinbase

Se vuoi acquistare Bitcoin, ma anche Ethereum, o Litecoin su Coinbase, puoi ottenere 10 dollari omaggio in Bitcoin sull’acquisto minimo di 100 dollari. Per guadagnare Bitcoin gratis per un importo pari a 10 dollari su Coinbase, ti basta —> cliccare qui

Come guadagnare Bitcoin con il mining

Il mining è quel processo di estrazione della moneta Bitcoin o altre criptovalute che viene svolto attraverso dei computer molto potenti. Purtroppo minare bitcoin e criptovalute oggi è molto costoso a livello di consumo di energia. C’è però la possibilità di affidarsi ad aziende come Genesis Mining che quindi affittano potenza di calcolo per minare, senza che tu debba acquistare questi potenti computer. Se la tua intenzione può essere quella di minare, puoi anche ottenere un codice sconto: clicca qui

Come guadagnare Bitcoin Gratis con i Faucet

In un precedente articolo nella sezione Guida completa al Bitcoin, abbiamo parlato di come guadagnare bitcoin, ma oggi vediamo come guadagnare bitcoin gratis e gratuitamente grazie ai Faucet.

Probabilmente se sei qui può essere che non sapevi che si possono guadagnare bitcoin gratis, oppure sapevi della possibilità di guadagnare bitcoin gratuitamente grazie ai Faucets.

Se già sapevi qualcosa di aiuterò a trovare una scorciatoia su dove trovare tutti i migliori faucet, se invece ancora non sai come guadagnare bitcoin gratis e cosa sono e come funzionano i faucet, lo imparerai su questo mio articolo/guida.

Devo farti notare subito una cosa, chiaramente essendo che si guadagna bitcoin gratis capirai bene, che il guadagno è irrisorio però può essere una cosa curiosa da testare.

Cosa sono e come funzionano i Faucet?

I faucet non sono nient’altro che dei siti web che pagano Satoshi (piccole frazioni di Bitcoin) e in che modo? Molto semplice, ti basterà risolvere un captcha…sai quel cosino odioso che spesso trovi nei siti che serve per verificare che tu non sia un robot? Un esempio di captcha con immagini qui nella foto sotto:

Come guadagnare Bitcoin

A parte questo Captcha, i faucets si sostengono ed offrono la possibilità di guadagnare bitcoin o meglio Satoshi gratis, perchè nei loro siti web offrono pubblicità, quindi si sostengono proprio con le pubblicità.

Altro esempio di Faucet possono essere anche delle app per esempio di giochi, che quindi giocando ti fanno guadagnare bitcoin gratis. Anche in questo caso l’app ospiterà nel suo interno delle pubblicità, motivo per il quale i faucet si possono sostenere.

Fino ad ora ti abbiamo sempre detto “come guadagnare bitcoin gratis” ma in realtà potremmo estendere questa affermazione a: come guadagnare criptovalute gratis. Si perchè grazie a questi faucets non per forza guadagni solo bitcoin ma anche altre criptovalute come Ethereum, Litecoin, Dogecoin, Dash ecc ecc.

Come guadagnare Bitcoin

Quanto si guadagna con i faucet

Il guadagno è direi minimo, sembra che si aggiri attorno ad 1 centesimo circa ogni 24 ore e quindi sembra sia più che altro un modo per far conoscere meglio la realtà delle criptovalute. Chiaro che questi centesimi o satoshi guadagnati ora gratis, con l’aumento magari del valore del bitcoin ed altre criptovalute, potrebbe aumentare il tuo portafoglio…è da capire se ne vale la pena…certo è gratis quindi nulla toglie che uno possa provare!

In genere i faucet hanno anche un sistema di affiliazione per aumentare leggermente i propri guadagni.

I Faucet sono una truffa? Sono sicuri?

Considerando che sono gratis, i rischi che si corrono son quelli di perderci del tempo, ma non denaro o criptovalute. Sicuramente la durata di ogni faucet dipende dal numero utenti e dalle entrate che hanno dalle pubblicità ospitate nel loro sito web o app.

Torniamo a noi o meglio a quelli che già sapevano dell’esistenza dei Faucet per guadagnare bitcoin gratis e che però cercano una scorciatoia per vedere quali sono attualmente i migliori faucet per guadagnare bitcoin gratis e gratuitamente.

Faucethub.io

Ecco qui la scorciatoia per trovare i migliori faucet per guadagnare bitcoin gratis! Noi non siamo utilizzatori ne promotori dei Faucet però abbiamo trovato per voi queste informazioni su cosa sono e come funzionano i faucets e appunto sul sito faucethub.io se andate nel menù alla voce TOP FAUCETS potete trovare sempre la lista aggiornata con vari dettagli come per esempio:

Prima cosa potete scegliere la i faucets che ti pagano diverse criptovalute come bitcoin, ethereum, litecoin ecc ecc

Come guadagnare Bitcoin

Altro criterio di ricerca è per esempio la tipologia di faucet, come per esempio giochi, PTC, APP ecc ecc

Come guadagnare Bitcoin

Inoltre potrai ordinare la tua ricerca per vedere quelli più recenti o più vecchi, quelli che “godono di buona salute”, infatti come detto prima i faucets non sembrano durare per sempre e quindi vedrai per esempio la scritta empty in rosso su alcuni; quanti utenti ci sono in quel faucet, quanto ha pagato l’ultima settimana ecc ecc.

Come guadagnare Bitcoin

E’ conveniente usare i faucets?

C’è sicuramente un pro ed un contro nell’utilizzare o meno i faucet per guadagnare bitcoin gratis.

Il pro è che sono gratuiti; il contro è che si guadagna molto molto poco.

Come guadagnare Bitcoin – Conclusioni

Come hai visto ci sono vari modi, sia su come guadagnare Bitcoin investendo delle somme sia su come guadagnare bitcoin gratis. Avrai capito da se che quando parliamo di gratis, ci si deve davvero accontentare perchè le somme che si ricevono a gratis son davvero molto basse. Dall’altra parte se hai deciso invece di guadagnare Bitcoin facendo trading devi essere cosciente dei rischi dati dal trading nonostante possa essere uno dei metodi più semplici e veloci.

Allora sei pronto anche tu a guadagnare bitcoin ?!

  • Informazioni
  • Utilità
5

Riassunto

Come guadagnare Bitcoin è una guida pratica per farlo sia con metodi gratis o con metodi a pagamento.

Sending
User Review
5 (1 vote)

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

One Response

  1. Lidia Aprile 10, 2018

Leave a Reply

×