Come Guadagnare con Ebay

guadagnare con Ebay

Tra i molti modi di come fare soldi, Ebay è probabilmente il modo più semplice per iniziare a guadagnare soldi da casa. Ecco che in questa guida vedremo nel dettaglio come guadagnare con Ebay!

La buona ragione per cui Ebay è divenuto cosi un successo in tutto il mondo è che rendono tutto il sistema molto facile e poco costoso ,bastano poche cose per iniziare, un computer, una connessione e una macchina fotografica ,comunque andiamo con calma prometto che ne parleremo nell’articolo ,ma per ora andiamo con ordine .

Sicuramente avrai sentito parlare di persone che comprano e vendono oggetti, libri, cellulari e molte altre cose su Ebay ,probabilmente se stai leggendo questo articolo hai già acquistato alcune cose tramite questo portale.

Ma se sei nuovo del lavorare da casa e vuoi iniziare subito a guadagnare soldi in fretta ,allora Ebay può fare per te,non solo ti offre una reale opportunità di guadagno ma ti da anche la possibilità di sbarazzarti di tanti oggetti per te inutili che stanno solo a raccogliere polvere nella tua soffitta.

Da sempre, infatti, nei vari paesi e città si trovano mercatini dell’usato o anche chiamati mercati delle pulci,oppure puoi trovare fiere di paese dove con la semplice scusa di vendere antichità e oggetti di artigianato ,propongono in vendita oggetti usati che magari altri se ne sono sbarazzati perché inutili.

LEGGI ANCHE: 30 MODI PER FARE SOLDI

Come Guadagnare con Ebay: La guida definitiva

La tua cantina potrebbe nascondere un tesoro e non lo sai:

Questo è semplice detto che molti rivenditori di oggetti usati dicono e io direi che hanno proprio ragione.

Certo non puoi pensare di rivendere cose molto rovinate e inutilizzabili e sperare di farci un buon profitto,questo no,ma sicuramente con un buona azione di restauro l’inutile diventa vendibile.

Il tuo tesoro sta già li basta scoprirlo:

Sicuramente in giro per la tua città ,o negli annunci economici avrai notato di alcune pubblicità di gente che svuotano la tua cantina gratis (alcuni si fanno anche pagare),ti sei mai chiesto cosa fanno dei vecchi oggetti?

Certo molti sono inutile okay,ma molti oggetti sono recuperabili,cose come libri,mobili,cornici,quadri,oggetti di arredo,candelabri,posate con opportuni restauri (quando necessario o a volte una semplice spolverata)possono essere rivenduti come usato.

A volte puoi trovare anche oggetti apparentemente inutili che invece hanno un valore. ad esempio puoi scoprire che l’inutile collezione di fumetti di quando eri bambino oggi sono diventati molto rari e molti amatori sono disposti a pagarti,puoi scoprire che il comodino di casa con una buona lucidata è un ottimo oggetto di arredo ,gli esempi possono essere tanti che solo la tua fantasia può mettere un limite per guadagnare con Ebay.

Ebay può essere la tua opportunità :

Infatti, ora puoi vendere il tuo usato su ebay,e guadagnare con Ebay ma non solo ,nel tempo Ebay si è modificato diventando un vero e proprio e-commerce multi utente dove molti negozianti grossisti,ma anche privati vendono oggetti nuovi ad un buon prezzo.

Il prezzo è la parola d’ordine di molti utenti che cercano cosa da comprare su questo sito,perché è ovvio che se una persona scegli di acquistare su Ebay,piuttosto che dal negozio sotto casa devi dargli un buon motivo valido,e siccome chi va per mercatini o e-commerce on-line cerca sempre di fare buoni affari ,allora il rapporto di prezzo-qualità diviene il segreto del successo in ogni vendita.

LEGGI ANCHE: 30 MODI PER FARE SOLDI

I vantaggi di vendere su Ebay:

Vendere su Ebay sta diventando ormai sempre più alla portata di tutti e sempre più persone si buttano in quest’ attività per guadagnare con Ebay.

Uno dei motivi è che è molto vantaggioso vendere su Ebay è che vuol dire vendere tramite una società molto seria ed affidabile,inoltre Ebay ha acquirenti in tutto il mondo ed molto più facile e veloce vendere qualcosa su Ebay rispetto ad normale annuncio sul giornale.

Vantaggi per i clienti:

  • Si ha la possibilità di fare affari con Ebay nelle più svariate categorie di prodotti,tutti in unico luogo.
  • Si possono trovare anche oggetti molto rari che difficilmente trovereste altrove.
  • Ebay offre un ottimo rapporto di affidabilità e un buon servizio clienti,qualunque problema puoi aprire un reclamo e avere indietro i tuoi soldi.

Vantaggi per i venditori :

  • Il primo vantaggio che Ebay ti offre è una pubblicità ha buon mercato,infatti una volta messo i tuoi annunci Ebay dei vari oggetti che vuoi vendere,essi potranno essere visti tutto il mondo,e come se gli acquirenti potenziali stessero già li ad aspettare la tua offerta.
  • Non si trovano costi di start-up nascosti,infatti le tariffe Ebay sono molto basse e questo significa che non si sta rischiando un grosso capitale di investimento per cominciare con un nuovo progetto di vendita e cercare di guadagnare online
  • Puoi tranquillamente iniziare a vendere su Ebay con poche spese di investimento. Infatti, le uniche spese che dovrete affrontare sono limitate ai prodotti che mettete in vendita, per questo c’è una spesa minima che Ebay addebita che comunque è veramente molto piccola.
  • È fattibile vendere su Ebay nel tuo tempo libero. Ciò significa che puoi tranquillamente mantenere il lavoro e utilizzare Ebay nel tempo libero e conseguire cosi dei gudagni extra.

Un altro vantaggio non trascurabile è che potrai lavorare da qualsiasi parte del mondo ,basta disporre di una connessione a Internet.

Non è necessario per voi di avere il proprio sito web. Ebay fa tutto l’Internet hosting per voi. Questo è perfetto per chi vuole lavorare da casa.

Si può cominciare a vendere senza alcuna esperienza di marketing.

Quando metti i tuoi oggetti in vendita su Ebay si può essere certi che molti acquirenti stanno vendendo la tua offerta. Tutto quello che dovete fare, è creare un offerta su Ebay che sia molto alettante per i tuoi acquirenti e cominciare a guadagnare con Ebay.

Ebay è semplice ed facile da usare. Una volta che si vende uno o due prodotti si diventa sempre più confidenza con il procedimento in cui funziona il processo di vendita.

Ebay è stato progettato per rendere il processo di vendita il più facile e semplice possibile.

Che cosa è Ebay:

Ebay è un sito di aste online, dove puoi vendere bene fisici tangibili (non quindi in download)oggetti nuovi o usati purché siano nel rispetto delle direttive Ebay (,niente di illegale quindi, come farmaci armi o droghe o ti troverai nei guai).

Come funziona ebay per vendere:

E’ molto facile capire come funziona Ebay,d’altronde lo staff di Ebay hanno reso tutto molto semplice.

Il metodo dell’asta online è chiaro e comprensibile.

Tu poni un iniziale prezzo di vendita per un determinato periodo di tempo, scelto da te. Durante questo tempo gli acquirenti possono fare delle offerte per l’acquisto. Alla fine del periodo di offerta, il miglior offerente vince la vendita.

Il metodo Compralo Subito significa che l’acquirente iniziale potrebbe essere disposto a pagare il prezzo di acquisto imposto per averlo subito senza bisogno di vince l’asta.

Ci sono alcune cose semplici che devi sapere e capire sul processo di vendita su eBay per iniziare la tua attività e guadagnare con Ebay.

Come essere valutati positivamente su ebay: i FeedBack

Un accenno ai Feedback di Ebay:

Prima di andare avanti devi sapere che Ebay utilizza un vero sistema a punti sia per chi fa acquisti su ebay,sia per chi è venditore ebay e venditori per dare un feedback su ogni transazione. Ogni membro su Ebay ha un punteggio di feedback che indica la serietà e affidabilità.

I feedback quindi saranno molto importanti per poter guadagnare di più con Ebay.

Come già saprai o avrai semplicemente sentito dire ci sono molte truffe online e si trovano molti imbroglioni,anche con ebay molti acquirenti potrebbero incappare in qualcuno che non mantiene le propie promesse.

Da acquirente la prima preoccupazione che ti viene in mente e che se il venditore si onesto con te e che mantenga tutte le sue promesse e ciò che descrive corrisponde alla realtà e che non sia solo una descrizione per fare più vendite.

Quindi tu da venditore capisci benissimo che la tua reputazione e molto importante per avere un buon successo su Ebay, se tu non hai una buona reputazione o peggio se ne hai una cattiva con tanti commenti negativi le tue vendite andranno a zero.

La tua reputazione vale piu di quanto potrai mai vendere su Ebay,senza una buona reputazione non vai da nessuna parte,questo concetto è importante che tu lo capisca,altrimenti tutto ciò che si discute di su questo articolo ha poco o nessun valore.

Non so se tu prima d’ora hai mai acquistato su Ebay se si, sicuramente avrai dato un’occhiata alla reputazione dei venditori. La reputazione di un venditore ebay è essenziale se vuoi guadagnare con ebay seriamente.

Fare acquisti su ebay da un rivenditore con un punteggio di valutazione basso è sempre un po’ rischioso, mentre acquistare da un buon venditore con la sua ottima popolarità e con molti buoni commenti,ti da una certa sicurezza che tutto andrà a buon fine ,certo c’è da considerare che per fare acquisti su Ebay molti clienti preferiscono acquistare dal loro commerciante di fiducia anche se lo stesso prodotto costa di più ,proprio perche si fidano,in un certo senso tutti noi siamo più propensi ad acquistare in un negozio piuttosto che in un altro se conosciamo il venditore e abbiamo fiducia in lui.

La maggior parte dei venditori e dei compratori è molto premurosa nel lasciare un feedback per le transazioni. Se sei seriamente interessato a iniziare a vendere su Ebay, è importante che le tue opinioni vengano valutate sempre nel migliore dei modi,questo include tempi di spedizione,onestà,prodotto conforme alla descrizione ecc. Più fattori di opinione positivi avete e più commenti positivi possedete, più persone fiduciose acquisteranno da voi senza troppi indugi.

Come si vende su ebay:

Capire come si vende su Ebay e guadagnare con ebay non è poi cosi difficile basta seguire dei semplici passi indicati in questo articolo, e chiunque con Ebay può iniziare a vendere ciò che vuole per guadagnare con Ebay!

Molti venditori di Ebay con esperienza conoscono alcuni trucchi e le giuste sfumature che li aiutano a ottenere condizioni migliori, ma la vendita su Ebay è molto semplice anche per chi è agli inizi in questo tipo di attività e vuole cominciare a guadagnare online.

Non ci sono segreti nascosti da imparare prima di iniziare a vendere su ebay e non ci sono costi nascosti che ti vengono accreditati. Tutto quello che devi fare, è elencare un oggetto da mettere in vendita e includere la relativa descrizione su eBay.

Una volta messo in vendita ciò che hai da vendere puoi aprire un’asta con un prezzo di partenza ,ma puoi anche permettere ai tuoi potenziali acquirente la possibilità di comprarlo subito senza il bisogno di terminare l’asta di vendita

Con il tempo imparerai cosa è più conveniente mettere un oggetto all’asta con la possibilità di comprarlo subito per fare vendite più veloci oppure no.

Solo l’esperienza ti farà capire cosa vende bene e cosa no.

Vendere su Ebay e e guadagnare con Ebay è molto facile, perché ci sarà sempre qualcuno disposto ad acquistare ciò che si sta vendendo. Internet ha così tanti utenti sparsi in tutto il mondo,Ebay non è da meno, quindi è possibile ottenere le migliori offerte per tutti. Ebay ha rivoluzionato il termine di “asta”, poiché offre alle persone l’opportunità di lavorare da casa. Non ci sono intermediari, non ci sono costi nascosti, e la parte migliore è che queste aste possono essere fatte da qualsiasi luogo. Tutto ciò di cui hai bisogno, è un account Ebay e un’immagine dell’articolo che intendi vendere, dopodiché basta creare un offerta alettante e attendere che arrivino le prime vendite.

Passi che devi seguire per vendere su Ebay :

Se vuoi iniziare a vendere su Ebay e a guadagnare con ebay, la prima cosa da fare è aprire un account Ebay questo mi pare ovvio,ma se hai già un account come acquirente puoi utilizzare il tuo stesso account sia come venditore che come acquirente,non è necessario aprirne uno nuovo. Comunque nel caso sei nuovo o vuoi aprire un account dedicato come venditore,la procedura molto semplice e puoi seguire i passaggi sul sito stesso. Ti chiederanno alcune informazioni di base,come nome cognome username e password, una volta terminato, puoi iniziare a creare la tua prima inserzione di vendita.

Decidere che cosa vuoi vendere e cosa si può vendere su ebay:

Prima di tutto, per iniziare a guadagnare con ebay, è necessario decidere che cosa vendere su ebay e quali sono le tue conoscenze su quello che vorresti mettere in vendita su ebay ,è molto piu conveniente vendere qualcosa che conosci molto bene e ti conseguenza puoi avere molto più successo su eBay se hai familiarità su ciò che vendi.

Capisci da te che se posti in vendita cose che conosci molto, i tuoi potenziali clienti che sono interessati a questi prodotti ,ti giudicheranno come una persona affidabile e avrai una reputazione migliore. Non puoi pretendere di fare buone vendite se non sei un buon venditore,questo mi sembra ovvio.

Ti sarà sicuramente capitato di entrare in un negozio qualunque e chiedere alla commessa una o più domande su ciò che vuoi acquistare,e se qualora il commesso ne sa meno di te ,va via subito da quell’incompetente!

Su Ebay e la stessa cosa,questo è il tuo negozio su eBay anche se virtuale,è tu sei il commesso.

Quando si pensa a cosa vendere su Ebay, ci sono alcune cose da considerare.

Il più importante di questi è quello di vendere sempre cose su cui hai delle basi di conoscenza. Se si tenta di vendere qualcosa che proprio non si sa nulla, non potrai scrivere una buona descrizione di vendita,perche non sai cosa mettere nella tua descrizione,e di conseguenza non potrai vendere ,a un buon prezzo.

Potresti pensare che non sei particolarmente esperto di niente, ma se pensi a tutto ciò che acquisti regolarmente o a quello che ti appassiona e vorresti acquistare e a quali siti web t’interessano e vedi regolarmente,a quali riviste leggi, sono sicuro che scoprirai di avere tenti interessi e tante conoscenze nascoste.

Se ad esempio sono anni che sei appassionato di fotografia e vuoi guadagnare con Ebay, è chiaro che ne sai molto di più rispetto a una persona, che non ha mai acquistato una buona macchina fotografica,e qualora decidessi di vendere la tua vecchia reflex su Ebay, per acquistarne una nuova,potrai sicuramente inserire una buona descrizione della tua macchina fotografica e potrai metterla in vendita ad un prezzo di mercato molto buono ,visto che sicuramente conosci i prezzi di queste macchine,e se qualcuno ti fa’ domande piuttosto tecniche potrai rispondergli nel migliore dei modi.

Molti mettono cose senza pensarci molto e scrivono descrizioni molto spartane. Ma Il modo in cui descrivi il tuo prodotto può fare tanto,la descrizione influenza anche il modo in cui appare nei risultati di ricerca dei potenziali acquirenti. Prima di decidere se porre qualcosa per la vendita, verifica sempre che si tratti di qualcosa di unico , e che ci siano persone che sono disposte a acquistare quello che hai da offrire.

Fai tutto il possibile per non mettere in vendita articoli danneggiati o rotti, in quanto ciò potrebbe danneggiare la tua credibilità e i profitti. Se metti gli articoli giusti e li presenti nel modo giusto, puoi permetterti di aggiudicarti un prezzo migliore per il tuo articolo.

Trova la giusta immagine che rappresenti il prodotto che vuoi vendere:

Una parte molto importante della presentazione del tuo elemento è l’immagine che hai del prodotto. Assicurati che sia una buona immagine e evidenzia la parte migliore della cosa che vuoi vendere su Ebay. Usa una fotocamera di buona qualità e scatta foto in una stanza ben illuminata per ottenere risultati migliori. Le immagini che prendi, dell’articolo che intendi vendere, sono le uniche cose che l’acquirente può vedere; assicurati che siano sempre le migliori.

Ebay non richiede costi aggiuntivi per La prima immagine che posti nella tua offerta. Ma ogni immagine successiva ha un costo, ma la spesa aggiuntiva a secondo di guanto ci ricavi può valerne veramente la pena, dal momento che tanti acquirenti prima di acquistare preferiscono vedere l’articolo da diversi punti di vista.

Includi nella tua offerta quanti più dettagli hai sull’articolo,più ne metti è meglio è, in questo modo più risultati di ricerca possibili. Se crei un elenco del tuo articolo come articolo generico, dovrai affrontare molta concorrenza. Ma se un acquirente cerca qualcosa di specifico e il tuo articolo corrisponde alla tua parola chiave di ricerca, hai una possibilità migliore di poterlo vendere in tempi relativamente brevi. Nella casella del titolo è in quella descrittiva, includi tutti i dettagli che puoi sull’oggetto , cosi sarai trovato da più persone.

Insomma quando si crea la descrizione per i tuoi articoli da vendere su Ebay. Maggiori informazioni, inserisci nella tua offerta di vendita è meglio è e ti aiuterà decisamente a guadagnare con ebay.

Come ricevere i tuoi soldi:

Ovviamente è necessario aprire un portafoglio elettronico per processarci tutti i pagamenti ricevuti e per ricevere denaro contante se vuoi guadagnare con Ebay.

Solitamente per ricevere i soldi e per fare acquisti su Ebay aprire un conto Paypal è la scelta migliore è il processore di pagamento numero uno al mondo e partner di Ebay negli acquisti e nelle vendite ed inoltre offre ottime soluzioni in caso reclami e controversie.

Tieni sempre a mente che I tuoi potenziali acquirenti ti chiederanno sempre alcune domande prima di prendere la loro decisione.

Non ignorare mai queste domande se si desidera chiudere l’accordo e vuole un buon feedback. Queste sono domande importanti dal punto di vista degli acquirenti, rispondere a queste domande, vi aiuterà a spingere meglio la vendita.

Conclusione :

Con quest’articolo abbiamo visto i passaggi fondamentali su come guadagnare con Ebay e come vendere su Ebay, e come si può vedere, non sono eccessivamente complessi in alcun modo. Una volta che hai portato a termine alcune transazioni, e se la tua affidabilità e il tuo punteggio di feedback aumentano, diventerai un esperto su come vendere su Ebay,però prima di buttarti a capofitto come venditore ebay ti prego di considerare che anche se ci sono molte persone che hanno lasciato il loro vecchio lavoro per dedicarsi completamente a Ebay e guadagnano cifre di tutto rispetto ,quando si è all’inizi non è consigliabile lasciare il vecchio lavoro,tutto verrà a suo tempo ,prima è meglio essere cauti,infatti quando farai le prime vendite,farai anche le prime esperienze e come si dice “l’esperienza è la vera maestra”,solo allora potrai valutare ti portare il tuo business ad un livello successivo per crearti un lavoro a tempo pieno e solo allora potrai valutare i pro e i contro di lasciare il tuo vecchio lavoro,ma mai prima.

Diverso invece è il caso se in questo periodo sei in ricerca di un nuovo lavoro,allora questa forse, può essere la tua occasione di riscatto,guarda il lato positivo hai tanto tempo a disposizione da dedicare a questa nuova impresa,e finche non trovi di meglio per il momento puoi tranquillamente pagarci le bollette di casa poi col tempo nulla ti impedisce di diventare un buon venditore Ebay e magari lavorare a tempo pieno con Ebay.

LEGGI ANCHE: 30 MODI PER FARE SOLDI

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
ARTICOLI SPONSORIZZATI:
LEGGI ANCHE: TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio

Leave a Reply

×