Come Guadagnare con eToro: Vero o Falso ?

guadagnare con etoro

Stai cercando un modo per fare soldi online? Hai sentito parlare di eToro e vuoi capire come guadagnare con eToro?! Bene, allora sei nel posto giusto al momento giusto!

Domanda da un 1 milione di euro (o di dollari, come preferite ūüôā ) …√® vero o falso che si pu√≤ guadagnare con etoro?!

In un mio recente articolo che ti invito a leggere in un secondo momento, abbiamo chiarito se etoro è una truffa oppure se è affidabile. Quindi non dimenticare di leggere: eToro Truffa o Affidabile

Ma oggi l’argomento √® diverso e cercher√≤ di rispondere alla domanda: si pu√≤ guadagnare con eToro ?

Guadagnare con eToro, è vero oppure no ?

La risposta è si, ma devi essere consapevole che eToro è broker dove fare trading online, anzi io oserei meglio definirlo come miglior broker trading! Ma cosa significa questo?

Significa che nel trading esistono dei rischi quindi, come puoi guadagnare con eToro, puoi anche perdere soldi con eToro.

Questo deve essere chiaro fin da subito. Ma se la tua domanda primaria era: posso guadagnare soldi con eToro, allora la risposta, è si, puoi fare soldi con eToro !

Come fare soldi con eToro

Che tu sia un principiante oppure no devi assolutamente conoscere una funzione eccezionale che distingue eToro dagli altri broker; sto parlando del Copy Trading.

Il Copy Trading è una funzione esclusiva di eToro che ti permette di copiare i migliori tarder presenti sulla piattaforma, in abse per esempio al grado di rischio e alle loro perfomance passate.

Ma attenzione che il CopyTrader non √® un gioco, e anche qui esistono dei rischi. Quindi prima di copiare qualsiasi trader cerca di valutarlo il meglio possibile e se vuoi dei consigli, scegli dei trader con grado di rischio non troppo alto; valuta le loro percentuali di profitto sul lungo termine, altrimenti nel breve potrebbe anche essere stata solo fortuna; differenzia e non copiare un solo trader, ma pi√Ļ di uno.

Guadagnare con eToro con il CopyTrader

Ma vediamo ora nella pratica quali sono i passaggi da fare per fare soldi con il CopyTrader di eToro.

Prima cosa da fare, iscriviti a eToro ( sennò come fai ad usare il copy trading?! ) : CLICCA QUI (il tuo capitale è a rischio)

Dopo che ti sei iscritto e hai poi fatto il login devi fare il tuo primodeposito, quindi in basso a sinistra clicca su Deposita fondi.

copy trading

Dopo che hai cliccato su Deposita fondi, scegli il metodo di pagamento come Paypal, Skrill, carta di credito, bonifico bancario ecc ecc.

Ora che hai fatto il deposito, clicca su Persone

copy trading

Troverai diversi trader da copiare:

copy trading

In alto puoi scegliere il paese di provenienza del trader, i mercati in cui operano, la percentuale di guadagno e in che intervallo di tempo.

Dopo che avete scelto il trader da copiare, cliccate sul simbolo + e in questo modo verrà aggiunto alla tua lista dei preferiti.

Potrai ora nel men√Ļ andare sulla¬†Lista Preferiti¬†e trovare il trader appena scelto e pronto da copiare

copy trading

Ora in corrispondenza del trader clicca sul tasto COPIA

(il tuo capitale è a rischio)

Guadagnare con eToro Conto Demo Gratuito

Bene, abbiamo visto come guadagnare con eToro con il Copy Trading e spero che ti sia stato utile. Ora vediamo invece come sfruttare il conto demo etoro.

Attenzione che il conto demo eToro prevede un conto gratuito quindi con soldi finti di ben 100.000 $. Quindi come posso guadagnare con il conto demo di eToro ?

Di fatto se apri un conto demo eToro, guadagnerai soldi virtuali, questo è vero, però hai la possibilità di fare pratica, per poi passare successivamente ad un conto reale e se nel frattempo avrai accumulato un pò di esperienza, allora potrai anche puntare a fare soldi con eToro.

PER OTTENERE 100.000 $ SUL TUO CONTO DEMO, APRI IL CONTO CLICCANDO QUI: https://www.filippomartin.com/etoro-demo-100.000

Guadagnare con eToro con il CopyFunds

Siamo passati dal CopyTrader al conto demo etoro per fare pratica, ma se sei pi√Ļ esperto e/o il tuo portafoglio te lo consente, esiste anche il CopyFunds di eToro.

Sappi quindi che per aderire alla funzione CopyFunds di eToro, il budget minimo è di 5000 $

Se vuoi aderire al CopyFunds —> CLICCA QUI¬†(Il tuo capitale √® a rischio)

‚Äú√ą come avere migliaia di trader al tuo servizio! ‚ÄĚYoni Assia, CEO e Fondatore, eToro

√ą possibile investire in due tipi di CopyFund: i¬†Top Trader CopyFund‚ĄĘ, che comprendono i trader con le performance migliori e pi√Ļ stabili in eToro, e i¬†Market CopyFund‚ĄĘ, che riuniscono CFD in azioni, materie prime o ETF sulla base di una comune strategia di mercato.

I CopyFund‚ĄĘ sono proposti allo scopo di aiutare gli investitori a minimizzare i rischi a lungo termine e promuovere le opportunit√† di crescita, portando il copy trading al livello successivo e creando degli investimenti diversificati.

Ma cos’√® e come funziona il CopyFunds ?

Il CopyFunds sono dei fondi di investimento creati da eToro e si possono considerare simili a degli ETF. Quindi il Copyfund è un insieme di asset finanziari che può includere materie prime, azioni, indici, valute ecc ecc. In questo caso parliamo di Market CopyFund.

Mentre il Top Trader CopyFund è un fondo di investimento che mette assieme i migliori trader.

Ecco un esempio delle due soluzioni:

Di recente eToro ha aggiunto anche il Partner CopyFunds, ovvero dei fondi di investimento sviluppati dai partner di eToro.

>> INIZIA ORA CON IL CRYPTOFUNDS DI ETORO<<<

(Il tuo capitale è a rischio)

Fare soldi con eToro: altre strategie

Abbiamo visto come guadagnare con eToro con il CopyTrader e con il CryptoFunds, oltre che alla possibilità di esercitarsi con un conto demo gratuito da 100.000 $.

Vediamo ora quali sono le altre possibilità per fare soldi con eToro.

Su eToro sono disponibili diversi assets su cui operare, infatti una volta ISCRITTI AD ETORO, baster√† andare nel men√Ļ e cliccare su “Mercati” per avere a disposizione i diversi mercati dove operare:

  • Criptovalute
  • ETF
  • Azioni
  • Indici
  • Materie Prime
  • Valute

Anche in questo caso valgono sempre le regole gi√† dette pi√Ļ volte, ovvero dei rischi legati al trading online.

Nel mio blog trovi anche una guida dettagliata e con Video su Come investire in Criptovalute con Etoro.

(il tuo capitale è a rischio)

eToro è Affidabile? Ci sono problemi per prelevare i soldi ?

Ti consiglio come detto all’inizio di leggere la recensione eToro Truffa o Affidabile per approfondire questo argomento, ma ti posso gi√† anticipare che Etoro √® un broker serio in quanto regolamentato e con licenza CySec, e non risulta nessun problema per prelevare i tuoi fondi quando √® il momento di prelevare.

Ecco qui sotto un’immagine della licenza CySec presa dal sito ufficiale della CySec appunto:

Come e quando posso prelevare i miei soldi che ho guadagnato su eToro ?

E’ possibile prelevare i propri soldi in¬†qualsiasi momento, sia i guadagni sia anche il deposito stesso appena fatto o quando vorrai prelevarlo.

I soldi si possono prelevare con i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Skrill (Moneybookers)/Webmoney/Neteller (eWallets)
  • Bonifico Bancario

I tempi di prelievo: in media i fondi prelevati vengono accreditati in 5 giorni lavorativi.

Guadagnare con eToro Conclusioni

Per esperienza personale, visto che anch’io uso eToro per fare trading, posso dire che p il mio broker preferito, perch√® dispone di un’interfaccia semplice ed intuitiva.

E mi piace molto proprio alle funzioni uniche per chi fa trading, ovvero il Copy Trading ed il CryptoFunds.

Cosa volere di pi√Ļ da un broker ?!

Per concludere e per tornare alla domanda iniziale: è possibile guadagnare con Etoro, spero tu abbia compreso che si p possibile, ma esistono i rischi legati al trading. Quindi valuta e studiati la cosa.

In altre parole, guadagnare con eToro non è un gioco, e spero tu questo lo abbia capito!

(il tuo capitale è a rischio)

 

Avvertenza sui rischi

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Inoltre, i prodotti con leva possono comportare un alto grado di rischio. eToro offre misure protettive per gestire il rischio in modo efficace, ma in rare occasioni √® possibile perdere pi√Ļ denaro di quanto investito. Questo contenuto √® solo a scopo informativo e didattico e non deve essere considerato un consiglio di investimento n√© una gestione del portafoglio.

  • VALUTAZIONE
5
Sending
User Review
5 (1 vote)
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin ‚Äď Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

√ó