Come guadagnare Ripple

 

In un precedente articolo abbiamo visto cos’è e come funziona Ripple. Oggi vediamo assieme come guadagnare Ripple. A meno che tu non sia una banca disposta a investire nella piattaforma di Ripple, e poiché su Ripple non ci sono attività minerarie, ci sono solo due modi principali per ricavarne denaro che andremo ad indagare a breve.

L’adozione di XRP non ti metterà solo in una posizione in cui puoi vedere i guadagni sul denaro che si trova nel tuo portafoglio, ma aiuterai anche la valuta a ottenere legittimità e un uso più ampio. Essendo così giovane e fresca rispetto alle altre criptovalute, Ripple beneficerà di qualsiasi commerciante che accetta la valuta. Quando cresce, ognuno gode dei frutti del proprio investimento.

Mentre la piattaforma Ripple potrebbe non essere facilmente accessibile per gli investitori, chiunque può acquistare XRP e aspettare. La valuta sta crescendo ed è ancora nella sua fase infantile. Man mano che sempre più investitori (e soprattutto più banche) adottano la piattaforma, il prezzo probabilmente aumenterà, la valuta crescerà e il valore di ogni portafoglio crescerà con esso. Insomma, tendenzialmente il panorama in cui si sta integrando Ripple è tutto in divenire e va assolutamente scoperto e monitorato per poterne trarre il meglio e far crescere la nuova moneta digitale sia in credibilità che in presenza sul piano finanziario ed economico.

Per guadagnare con le criptovalute tendenzialmente esistono due modalità: la prima prevede l’accesso nel mondo e nel sistema delle piattaforme di scambio, la seconda l’estrazione della moneta digitale in proprio. Sapendo che Ripple non può essere minata ed estratta, differenziandosi da tutte le altre criptovalute in circolazione, ci concentreremo sull’acquisto e la vendita di Ripple.

Affidarsi a piattaforme di scambio per vendere ed acquistare

La prima cosa da fare è scegliere una delle piattaforme cosiddette di exchange a cui affidare le proprie operazioni di scambio, come Binance. Ne esistono davvero di molteplici e la maggior parte è stata studiata appositamente per rendere le operazioni semplici ed accessibili anche a chi non è un grande intenditore di finanza e di tecnologia. Come fare per iniziare ad acquistare e vendere Ripple? E’ molto semplice.

Prima di tutto dovrete creare un account sulla piattaforma prescelta. Vi verranno richieste una serie di informazioni e credenziali per aprire il vostro account, nonché selezionare i metodi di pagamento e di trasferimento di denaro. La chiave di volta di queste operazioni è il monitoraggio degli andamenti sul mercato della valuta che si intende acquistare. E così, seguendo i grafici e i dati costantemente aggiornati sulle piattaforme, sarete in grado di capire quando è il momento giusto sia per acquistare che per vendere i vostri XRP. Con queste semplici operazioni sarete in grado di fare piccoli grandi investimenti iniziando a guadagnare con Ripple in modo facile, rapido e soprattutto sicuro.

Puoi anche fare trading con Ripple su in maniera facile e veloce su 24option, clicca qui oppure leggi la mia guida: clicca qui

Sommario

Estrazione di Ripple

Come vi abbiamo anticipato non è possibile estrarre Ripple in quanto non è una criptovaluta fatta per essere minata. Questo può essere sia un vantaggio che uno svantaggio. Il vantaggio è sicuramente che non si tratta di una risorsa esauribile tanto quanto i Bitcoin e che, comunque, estrarlo minandolo è possibile se si effettuano prima dei passaggi tra Ripple e una delle tante criptovalute che invece prevedono di essere minate. Si tratta di passaggi tortuosi ma, conoscendo bene le piattaforme, i valori delle criptovalute aggiornati e attuali potrebbe anche rivelarsi un asso nella manica per veri e propri investimenti.

Ecco dunque quali sono i modi migliori per guadagnare con Ripple. Vi sollecitiamo come sempre a prestare la massima attenzione durante i procedimenti di scambio e di affidarvi a piattaforme sicure e che operano all’insegna della trasparenza per evitare brutte sorprese e vivere al meglio la vostra esperienza nel mondo delle criptovalute e di tutto ciò che queste vi possono offrire.

Approfondimenti:

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×